Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? mettono i tubi in gomma sulle jappe ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Perch? mettono i tubi in gomma sulle jappe ?

    Sentivo parlare da qualcuno qui nel forum che li mettono perch? nel mercato giapponese, e mi pare anche in quello americano, i tubi in treccia metallica non sono omologati...
    ma io mi chiedo a questo punto come Ducati e le Aprilia, che montano tubi in treccia di serie, possano vendere le moto in quei mercati li', a meno che non le facciano con i tubi in gomma solo per quei paesi li', ma non mi risulta...
    o forse la ragione ? semplicemente per abbassare i costi ?

  • Font Size
    #2
    se non ricordo male lo chiesi anchio al mecc della ducati dove presi la 999 e mi disse che e' per tenere i prezzi piu' bassi...e come molte altre cose che penso potrebbero metter migliori ma che per un utilizzo stradale vanno bene, tipo la pompa freno dello zx10 originale da 14... ( infatti come sulle altre moto ho messo subito la brembo da 19)mi disse che cosi' una persona poco esperta in strada non avava una frenata troppo decisa che poteva metterlo in difficolta'....in poche parole la moto da pista te la devi preparare...infatti se le ducati costano di piu un motivo ci sara'...
    Last edited by alex45; 03-06-06, 19:11.

    Comment


    • Font Size
      #3
      La pompa freno anteriore e posteriore delle r1 98 sono efficaci da subito. La pompa freno della stessa moto ma anno 2001 sono state addolcite, e hanno una risposta pi? modulabile ma meno pronta, sia davanti che dietro.

      Probabilmente ? proprio cos?: non vanno ad esaltare la potenza per paura di far stampare alla prima frenata i neofiti.

      Comment


      • Font Size
        #4
        la pompa freno della zx-10 ? da 14 ? io pensavo avesse la mia stessa radiale su'', cio? la nissin che ? da 19mm a detta da chi l'ha misurata, che una merda rimane cmq...
        cmq mi sembra una cavolata che non vadano ad esaltare le prestazioni dei freni, fanno pur moto da 160 cv alla ruota...
        e per mettere in crisi i freni di una jap non ci vuole molto manico, basta venire giu' dalla montagna un po' piu' allegri, e la cosa non ? molto rassicurante quando si sente la leva che diventa spugnosa...
        non capisco ancora, perch? si ostinano a mettere quei dannati tubi in cui le moto hanno dei contenuti tecnologici allucinanti...
        Last edited by IlNanni; 01-06-06, 22:56.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by IlNanni
          Sentivo parlare da qualcuno qui nel forum che li mettono perch? nel mercato giapponese, e mi pare anche in quello americano, i tubi in treccia metallica non sono omologati...
          ma io mi chiedo a questo punto come Ducati e le Aprilia, che montano tubi in treccia di serie, possano vendere le moto in quei mercati li', a meno che non le facciano con i tubi in gomma solo per quei paesi li', ma non mi risulta...
          o forse la ragione ? semplicemente per abbassare i costi ?
          La ragione ? il costo,
          ? molto pi? economico un tubo di gomma che un tubo in treccia in acciaio,
          basandosi su una larga produzione.
          Gomma - valore 1
          Acciaio - valore 10

          Comment


          • Font Size
            #6
            meno costi la gomma e poi le moto devono andare bene al maggior numero d persone

            Comment


            • Font Size
              #7
              mha io non credo siano queste le ragioni... perch? considerando che per mettere i tubi in acciaio a una persona costa dalle 70 alle 100 euro....in enormi quantit? quanto pu? costare alla kawasaki,suzuki ecc???... dico per esempio 20eu... non comprereste una moto che di listino ? aumentata di 50 ma anche di 100eu perch? ha gi? tubi in acciaio??? io credo di si....
              infatti secondo me i motivi sono altri....

              Comment


              • Font Size
                #8
                e poi avete notato che sulle ultime cbr 1000 e mi pare sulle gsx,i jap vanno di ibrido??? cioe tubo in treccia fino alla sdoppiatura e poi in gomma....se fosse solo per risparmiare mi pare poca cosa !!
                magari hanno anche loro qualche "sega mentale" che non sappiamo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  I tubi jap sono in composito non semplicemente gomma e dubito fortemente che costino molto meno di tubi in treccia metallica, io credo sia una questione di VITA, i tubi di serie durano all'infinito gli altri no...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF
                    I tubi jap sono in composito non semplicemente gomma e dubito fortemente che costino molto meno di tubi in treccia metallica, io credo sia una questione di VITA, i tubi di serie durano all'infinito gli altri no...
                    cio? i tubi in gomma durano e quelli in treccia no?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MiKiFF
                      I tubi jap sono in composito non semplicemente gomma e dubito fortemente che costino molto meno di tubi in treccia metallica, io credo sia una questione di VITA, i tubi di serie durano all'infinito gli altri no...
                      la tua obiezione ? corretta,ma non spiega quello che ho detto+ sopra.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by reka
                        cio? i tubi in gomma durano e quelli in treccia no?
                        secondo m? durano di piu quelli in treccia

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma secondo me invece la gomma col temo e il calore secca e va sostituita , poi da quel che so' l olio dei freni e' corrosivo quindi un agente in piu' che la aggeredisce...bhoo..?!? chissa davvero che seghe mentali avranno.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            A parte le scelte di quale materiale utilizzino i colossi giapponesi,
                            il tubo in gomma non dura all'infinito,la gomma con il tempo si
                            deforma e l'azione di spinta dell'olio sui pistoncini diminuisce, a
                            differenza di un tubo in treccia in acciaio/acciaio
                            che ha una "vita" lunghissima.
                            Last edited by firstbike; 03-06-06, 19:56.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X