Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Intermittenza frecce

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Intermittenza frecce

    Ragazzi, me lo risolvete un problema? Io non sono riuscito a venirne a capo.

    Ho montato sulla moto (cbr600rr del 2004) due faretti poliellissoidali e quattro frecce piccole; i faretti hanno lampada 12V - 55W (come quelle di serie) e le frecce 12V - 23W.

    Il problema ? che l'intermittenza, sulla parte destra ? sballata: parte regolare con il primo lampeggio ed accelera subito dopo, anche se le lampadine funzionano tutte.

    Ma la cosa che mi fa impazzire ? che, scollegando l'anabbagliante, tutto si normalizza.

    L'attacco della freccia ant. dx corre sullo stesso "ramo" dell'impianto sul quale c'? l'anabbagliante, ma credo che i circuiti siano comunque separati.

    Purtroppo, non ho potuto fare altre prove perch? la batteria, forse compromessa da un fermo prolngato, mi ha mollato, ma il problema credo di averlo descritto bene.

    Per quello che ne so io, riguardo all'intermittenza del relais in funzione dei carichi, quello che succede non ha senso.

    Qualcuno ha idea di cosa stia accadendo?

    Ciao e grazie. Aurelio

  • Font Size
    #2
    a me fa lo stesooo , solo che smette appena accendo i fari . credo che sia un problema di assorbimento

    Comment


    • Font Size
      #3
      Prova a mettere due resistenze sulle frecce

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ho risolto tutti i problemi di intermittenza mettendo 4 (una per freccia) resistenze comprate a 20 centesimi l'una.

        Ho messo le frecce post a led, e visto che assrobono poco la moto le vede come "lampadina rotta" e fa l'intermittenza veloce. messa la resistenza tutto ? ok.
        Stessa cosa davanti, ho le frecce con lampadine da 5w invece dei 23 originali. messe 2 resistenze anche li e tutto ok.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ho il problema opposto sulla mia (636 05).

          con le carene in vtr non ho potuto + montare le frecce ant originali, quindi sono andato x un p? in giro senza e quando mettevo la freccia, le posteriori restavano accese fisse.
          settimana scorsa ho montato all'anteriore un paio di frecce posteriori e quando metto la freccia, restano accese fisse!

          oggi per? ho notato che fanno un lampeggio una volta 40 secondi ca....che sia un problema del rel????? boh!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by robik
            io ho il problema opposto sulla mia (636 05).

            con le carene in vtr non ho potuto + montare le frecce ant originali, quindi sono andato x un p? in giro senza e quando mettevo la freccia, le posteriori restavano accese fisse.
            settimana scorsa ho montato all'anteriore un paio di frecce posteriori e quando metto la freccia, restano accese fisse!

            oggi per? ho notato che fanno un lampeggio una volta 40 secondi ca....che sia un problema del rel????? boh!

            esatto, hai fatto centro!!! i problemi di questo tipo sono proprio sui rel?.

            Quindi... o spendi 5-10 euro per un rel? adatto o spendi 2 euro a far tanto di resistenze adatte.
            Probabilmente il principio tra il lampeggiare veloce e il rimanere accese fisse ? lo stesso... alcuni modelli se "sentono" il mancato assorbimento lampeggiano pi? veloci, altri pi? lenti...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ruggero
              Prova a mettere due resistenze sulle frecce
              ho messo resistenze da 10 W e 6 ohm

              Comment


              • Font Size
                #8
                Potrebbe anche esserci una dispersione su una massa...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  le mie resistenze non sono perfette mi sa... he he!!!

                  a moto spenta lampeggiano veloci. al minimo lampeggiano veloci. appena sali un attimo di giri lampeggiano giuste. le tengo cos?, no problem. magari provo con una resistenza maggiore appena passo a prenderle.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lizio
                    esatto, hai fatto centro!!! i problemi di questo tipo sono proprio sui rel?.

                    Quindi... o spendi 5-10 euro per un rel? adatto o spendi 2 euro a far tanto di resistenze adatte.
                    Probabilmente il principio tra il lampeggiare veloce e il rimanere accese fisse ? lo stesso... alcuni modelli se "sentono" il mancato assorbimento lampeggiano pi? veloci, altri pi? lenti...
                    x? quello che mi lascia perplesso ? che non sto usando frecce a led o mini-frecce aftermarket, sto usando le posteriori originali!
                    adesso devo controllare la potenza delle lampadine che montano originariamente sulle frecce anteriori e confrontare se sono identiche a quelle posteriori.

                    se cos? fosse , non vedo il motivo del problema...a meno che l'aver usato solo 2 frecce invece di 4 abbia danneggiato il rel?!

                    che dite?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by robik
                      x? quello che mi lascia perplesso ? che non sto usando frecce a led o mini-frecce aftermarket, sto usando le posteriori originali!
                      adesso devo controllare la potenza delle lampadine che montano originariamente sulle frecce anteriori e confrontare se sono identiche a quelle posteriori.

                      se cos? fosse , non vedo il motivo del problema...a meno che l'aver usato solo 2 frecce invece di 4 abbia danneggiato il rel?!

                      che dite?
                      Il rel? dovrebbe essere unico!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by aurel
                        Ragazzi, me lo risolvete un problema? Io non sono riuscito a venirne a capo.

                        Ho montato sulla moto (cbr600rr del 2004) due faretti poliellissoidali e quattro frecce piccole; i faretti hanno lampada 12V - 55W (come quelle di serie) e le frecce 12V - 23W.

                        Il problema ? che l'intermittenza, sulla parte destra ? sballata: parte regolare con il primo lampeggio ed accelera subito dopo, anche se le lampadine funzionano tutte.

                        Ma la cosa che mi fa impazzire ? che, scollegando l'anabbagliante, tutto si normalizza.

                        L'attacco della freccia ant. dx corre sullo stesso "ramo" dell'impianto sul quale c'? l'anabbagliante, ma credo che i circuiti siano comunque separati.

                        Purtroppo, non ho potuto fare altre prove perch? la batteria, forse compromessa da un fermo prolngato, mi ha mollato, ma il problema credo di averlo descritto bene.

                        Per quello che ne so io, riguardo all'intermittenza del relais in funzione dei carichi, quello che succede non ha senso.

                        Qualcuno ha idea di cosa stia accadendo?

                        Ciao e grazie. Aurelio
                        Prova a sostituire le lampadine delle frecce con altre da 12-15W al posto di 23, dovrebbe funzionare tutto regolarmente.

                        Di che moto si tratta?
                        Sul libretto di uso e manutanzione da quanto sono indicate le lampadine delle frecce come vattaggio?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by nickfury65
                          Potrebbe anche esserci una dispersione su una massa...
                          Ehmm.... cos'? di preciso?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io devo ancora montarle... e poi vi dico...
                            secondo me finir? che le metter? su solo per bellezza!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Dato che si sta parlando di frecce vi espongo anche il mio problema se possibile:

                              ho montato delle frecce after market sulla mia moto,cavi tutto ok,lampadine anche e che problema mi ritrovo?quando metto la freccia a destra tutto funziona normalmente mentre quando metto la freccia a sinistra non succede nulla,non sento nemmeno il ticchettio del rel?!
                              Ripeto che i cavi e le lampadine sono collegati correttamente!
                              Qualcuno pu? darmi qulache suggerimento? Grazie!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X