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    #556
    Originally posted by abhi View Post

    Eccolo nuovamente a mischiare molla e idraulica

    No, progressivo non v? bene infatti
    Il k pi? costante ? meglio ?! Lidraulica non cambia in base alla posizione della sospensione, ma in base all escursione percorsa, che pu? essere in tutte le posizioni della sospensione

    Non ci arriverai mai, sei un pirlone
    Ah! Ci spiegheresti la differenza tra Sag, Posizione della Sospensione ed Escursione
    Gi? che ci sei daresti pure un senso alle frasi sconnesse dell'ultimo post

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      #557
      Originally posted by abhi View Post

      Lascia perdere i sag adesso

      Quando il pacco lamellare v? a pacco sulla base sotto la lamella pi? piccola, lavora nel secondo stadio

      Questo quindi pu? capitare pure prendendo una bucona in posizione di sag percorrenza

      lo stadio dipende da Velocit? x Escursione
      Quindi non ? legato alla posizione della forcella, inteso se compressa o estesa, le stesse cose succedono sia che sia a 2cm che a 8cm dal pacco, dipende dal tipo di colpo, se morbido in un modo (1 stadio), se secco ma breve funziona in un modo (2 stadio), se secco e prolungato in un altro (3 stadio).

      La buca ? secca e breve, una parte viene assorbita dallo pneumatico ed una parte viene trasferita alla sospensione la quale essendo gi? nel primo stadio (perch? sto o frenando o curvando) risponde con il secondo stadio che filtra ma non libera...giusto?

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        #558
        Originally posted by omarMT01 View Post

        Quindi non ? legato alla posizione della forcella, inteso se compressa o estesa, le stesse cose succedono sia che sia a 2cm che a 8cm dal pacco, dipende dal tipo di colpo, se morbido in un modo (1 stadio), se secco ma breve funziona in un modo (2 stadio), se secco e prolungato in un altro (3 stadio).

        La buca ? secca e breve, una parte viene assorbita dallo pneumatico ed una parte viene trasferita alla sospensione la quale essendo gi? nel primo stadio (perch? sto o frenando o curvando) risponde con il secondo stadio che filtra ma non libera...giusto?
        No

        ? legato alla situazione masse sospese e non sospese

        Se sto frenando ? situazione masse sospese e se in questa fase prendo anche solo una piccola sconnessione lavora sempre nel secondo stadio

        Se prendo le asperit?/piccole sconnessioni in percorrenza sono le masse non sospese che si devono muovere per mantenere l assetto, quindi primo stadio

        Se per? in percorrenza becco una bucona, le masse sospese si muovono e siamo nel secondo stadio


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          #559
          Boh, si vede che le sospensioni sono pi? intelligenti di me che riescono a capire mentre io no

          Mi spiego, visto che con le buche il colpo arriva sempre da sotto, dalla ruota, quindi ? lei che decide se far muovere, o meno, le masse sospese in base alla velocit? ed alla quantit? di olio.

          In base al colpo ricevuto decide se aprire o frenare.

          Discorso diverso ? la frenata/staccata dove si muovono le sospese perch? il colpo non ? un'accelerazione verticale ma una decelerazione orizzontale, anche se sempre dalla ruota deriva.

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            #560
            In una buca profonda, la ruota ci entra a volte, in quel caso la moto scende tutta entrando nella buca senza che la ruota si muova significativamente come se fosse una discesa oppure quasi "cadendo" facendo gi? muovere le masse sospese, per di pi? quando poi esce dalla bucona la ruota trover? l ostacolo facendo si che la moto si abbassi per il colpo preso a superare il grande ostacolo Non capisco cosa non ti ? chiaro onestamente
            Last edited by abhi; 04-07-18, 10:12.

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              #561
              Abhi non capisci solo che stai dicendo una marea di Fesserie

              IDRA non riconosce NE il Punto sulla Corsa, NE la differenza tra Masse Sospese e NON ...
              Ma solo il Tipo di Perturbazione che Prende, un po' come ha spiegato Omar ...
              Mentre nella tua confusione generale ora parli di una Buca che fa Schiacciare le Sospese ...
              e quindi stai sbagliando nel confonderti in discorsi INUTILI
              Smettila o continua pure a :specchio: se non anche a :tafazz:

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                #562
                Ha ragione Steu

                Io rinuncio, ti lascio ai folli come te..

                Tanto chi ne capisce, manco ti considera proprio

                Dispiace per gli altri, ma forse ? giusto che paghino a loro spese ..

                Adios

                Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk

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                  #563
                  Abhi ti sei mai chiesto come mai quando sei in Autostrada vanno tutti in senso contrario ???

                  Si levati dai marones ... che pure in Motomondiale sei riuscito a fare figuremmerda abhinormi

                  Cmq grazie, essere Insultato da un geGNO come te lo ritengo un Complimento

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