Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pastiglie Zcoo vs Brembo Sc

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pastiglie Zcoo vs Brembo Sc

    Devo cambiare le pastiglie genuine, alla mia Cbr e sarei curioso di provare le Zcoo. Negli ultimi anni ho sempre usato le Brembo Sc e mi domandavo quale sia il suo equivalente della Zcoo. Quindi strada/pista che l'uso che ne faccio.
    Poi se qualcuno le ha provate entrambe mi piacerebbe avere una comparativa.

    Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk


  • Font Size
    #2
    provate entrambe su suzuki k6 con pinze monoblocco honda. limpianto era composto da pompa rcs, tubi in treccia diretti , pinze honda, dischi originali; con zcoo mi sono trovato bene, ma, troppo aggressive nel primo momento della frenata e decadimento importante verso met? vita. con sc mi sono trovato molto meglio, pi? modulabili ma altrettanto efficaci strizzando forte la leva; durano meno delle did, ma frenano bene fino alla fine

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sostanzialmente le ZCOO durano di pi?, anche se c'? da dire che dopo met? usura (lo spessore del materiale) l'ottima potenza frenante si riduce progressivamente.

      Comment


      • Font Size
        #4
        E con i dischi originali sono educate?

        Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Esistono due versioni: una per dischi normali e una seconda per dischi Wave. Cmq si, normalmente non rovinano i dischi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ultrone View Post
            Esistono due versioni: una per dischi normali e una seconda per dischi Wave. Cmq si, normalmente non rovinano i dischi.
            nel 1098 uso strada pista uso le zcoo da 30.000km

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ultrone View Post
              Esistono due versioni: una per dischi normali e una seconda per dischi Wave. Cmq si, normalmente non rovinano i dischi.
              a me avevano detto che le ZCOO scaldano molto pi? delle altre e, con uso intenso, arrivano a far piegare i dischi...inoltre l'aggressivit? di "attacco" mette in crisi la forcella...

              Io ho provato le normali, non le endurance. Adesso ho le DEFIGO street e, sono molto pi? modulabili pur mantenendo un'ottimo potere frenante...la prossima volta metto le DEFIGO Racing.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ps a me le zcoo piegarono un disco (originale Suzuki)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La forcella non viene messa in crisi dalle pastiglie, ma da come frena l'omino che ha in mano la leva del freno!

                  Cmq si, ci sono casi di dischi storti ma ? un problema di tutte le pastiglie che frenano "bene" e sopratutto di certe moto che hanno dischi freno di cartone (mi vengono in mente tute le serie Suzuki GSX-R precedenti all'ultima).

                  Le defigo quanto costano? Io le avute entrambe: Standard e Racing, e avevo anche scritto un Report

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bobber View Post
                    ps a me le zcoo piegarono un disco (originale Suzuki)
                    Ecco!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      personalmente le zcoo le ho trovate pessime... brembo o ebc sempre

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        La forcella non viene messa in crisi dalle pastiglie, ma da come frena l'omino che ha in mano la leva del freno!

                        Cmq si, ci sono casi di dischi storti ma ? un problema di tutte le pastiglie che frenano "bene" e sopratutto di certe moto che hanno dischi freno di cartone (mi vengono in mente tute le serie Suzuki GSX-R precedenti all'ultima).

                        Le defigo quanto costano? Io le avute entrambe: Standard e Racing, e avevo anche scritto un Report
                        beh, se uno mette le pastiglie per frenare forte subito...frena forte subito e la forcella a pacco con rischio di bloccare l'anteriore

                        Ricordo che provasti le DEFIGO, al tempo ti chiesi prima di prenderle, e non costano pi? delle ZCOO http://www.daidegasforum.com/forum/f...-zcoo-o-defigo euro +/-
                        e scusa se mi permetto ma riporto il report:
                        http://www.daidegasforum.com/forum/f...82#post8527482

                        In un confronto diretto con le ZCOO, posso dire che queste frenano gi? ad un livello 7-8 appena preso in mano la leva, mentre allo stesso livello di pressione le DeFigo sono a 5-6, per? mentre le ZCOO si fermano a 10, le Defigo, se strizzate a dovere, fanno paura e arrivano a 12!

                        Inoltre per le ZCOO modulabilit? = a 0 (proprio perch? danno la botta subito) mentre per le DeFigo modulabilit? = 10, tant'? che si pu? quasi osare ad arrivare nelle curvette piegati, con ancora il freno in mano (non come in pista ovviamente!) e il feeling "modulesco" a moto piegata ? ottimo, mentre ? quasi inesistente con le ZCOO, che vanno bene per la staccata assassina immediata... a moto dritta!

                        Mi rimane l'ultima prova da fare in pista, per vedere se i soliti riferimenti possono essere conservati e/o eventuali problemi di fading dovuti al surriscaldamento della mescola della pastiglia.
                        Last edited by omarMT01; 20-06-18, 15:54.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Per le Zcoo concordo con Bobber e quelli che le considerano Aggressive Subito ... le Brembo SC non le conosco o forse boh
                          Ho messo le Pinze Brembo M4 con le pastiglie che danno ... non troppo Aggressive e per la Potenza boh ora si Frena per le Pinze, cmq le cambier?!
                          Di solito chi vuole una buona Pastiglia Strada/Pista si trova bene con le SBS Dual Carbon, ma per me dopo le Dual Sinter Racing non c'? nulla (per ora)
                          Con le pinze finte di prima frenavo come ora, solo facendo pi? fatica a strizzare ... per? dovete Frenare neh altrimenti NO Caldo NO Freno !!!

                          Sulle DEFIGO la descrizione di Ultrone la trovo Perfetta ... evitasse di scrivere certe cose come qui sotto sarebbe meglio per?

                          Originally posted by Ultrone View Post
                          La forcella non viene messa in crisi dalle pastiglie, ma da come frena l'omino che ha in mano la leva del freno!
                          Noooo, basta caxxate dell'omino che deve imparare a Staccare/Frenare Piano o Forte per adattarsi a quello che ha ...
                          Ok questo hai e cos? ti devi adattare, ma se spendi per Forke o Pastiglie devono essere loro ad adattarsi a TE !!!
                          Esempio mi sono fatto una Forka che reagisse bene con le favolose Dual Sinter, non aggressive ma potentissime, quindi cmq aggrediscono
                          Provando le Defigo ho ritrovato esattamente ci? che mi era stato promesso, ma unite al controllo forka erano Troppo Docili subito ...
                          Rimane una pastiglia che consiglierei a chi vuole Modulabilit? e NON hai un Controllo Idraulico di Compressione Evoluto ...

                          Sulla stessa Forka diciamo di serie, una Zcoo la metterebbe in crisi dalla Staccata (quando si prendono i freni in mano)
                          Una Defigo invece la metterebbe in Crisi proprio in Frenata (quando si Strizzano) perch? Frena dibrutto

                          Cos? la scelta di Pastiglie Performanti dipende da tre cose:
                          - Qualit? della Forka (Controllata Idra Zcoo, Sostenuta Molla Defigo o Entrambe andare avanti)
                          - La vostra indole Staccare o Frenare ... che di solito corrispondono a Guida Sporca o Pulita
                          - Il Tipo di Pastiglia Aggressivo, Modulabile o Normale

                          Se sei uno Staccatore senza buona Forka ... e meglio che vai su un prodotto pi? Modulabile, risolve lui la tua Aggressivit?
                          Se sei un Frenatore senza buona Forka ... e meglio scegliere pastiglie poco potenti, altrimenti mandi solo in crisi la Forka
                          Mentre Con Buona Forka ... si pu? fare ci? che si vuole, Staccatore/Defigo o Frenatore/Zcoo per Attenuare le proprie esagerazioni
                          Oppure Staccatore/Zcoo e Frenatore/Defigo per Migliorare dove siete bravi ed abituati ...
                          Solo se Sbagli a comprare le Pastiglie o a farti fare la Forka ... allora sar? l'omino che varier? l'uso della Leva ...

                          Nelle Corse ad alti livelli la bravura di Brembo ? proprio quella di creare un Impianto Frenante Ad Hoc per il Pilota e la sua Forka ...
                          e lo fa varando i pistoni Pompa e Pinze, i mm di Leva della Leva e proprio il tipo di Pastiglia ... ognuno dovrebbe Frenare come gli piace Frenare
                          Senza tutte le sofisticazioni Racing ... le varie marche di Pastiglie ed i Buoni consigli sul loro funzionamento vi permettono di scegliere ...
                          Ma tutto dipende da cosa Fate e cosa Volete ... oltre alla Moto/Forka che avete

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Per questo mi trovo bene con DEFIGO, premesso che non sono uno staccatore seriale, perch? in strada capita che qualcuno, o qualcosa, ti taglia la strada e in caso di panic stop sono eccezionali.

                            Io SBAM con la mano sulla leva e loro ssbbaaaMMM sul disco, la forca si accuccia senza andare a pacco ed io tengo l'impianto in pressione fino a sentire la ruota stridere...poi modulo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by omarMT01 View Post
                              Per questo mi trovo bene con DEFIGO, premesso che non sono uno staccatore seriale, perch? in strada capita che qualcuno, o qualcosa, ti taglia la strada e in caso di panic stop sono eccezionali.

                              Io SBAM con la mano sulla leva e loro ssbbaaaMMM sul disco, la forca si accuccia senza andare a pacco ed io tengo l'impianto in pressione fino a sentire la ruota stridere...poi modulo
                              Te la spiego meglio ...
                              La Forka si accuccia ... meno velocemente che con pastiglie +Aggressive ... scomponendo meno l'Assetto
                              (Velocit? di Escursione Forka si Controlla con Idra ... in questo caso Compressione, che non hai)
                              Senza andare a pacco ... solo grazie al Sostegno delle Molle (tu hai Hyper, ma valepure per Lineare Molto K)
                              Grazia all'aver evitato il pacco puoi tenere ... l'impianto in pressione fino a sentire la ruota stridere ... e regolarti di conseguenza
                              (hai una turistica con gomme idonee ... in caso di Sportiva e Gomme Grippose lo stridere arriva dopo, mettendo ancora pi? in crisi la Forka/Molla)
                              Cmq se invece andavi a Pacco ecco che contemporaneamente allo Stridere avresti iniziato a salutare la Moto

                              PS: Lo Stridere oltre che dalle Gomme, nasce dai "Trucchi" per evitare il Pakko, nel tuo caso lo Stop Idraulico di serie (che ? un male minore)
                              poi ci sono infiniti Stratagemmi per Evitarlo (Livello Olio etc) e tutti con lo stesso Effetto di Stridio dato dal Blokko o Muro o Stop che creano ...
                              Una Molla che Sostiene da sola invece non ha alcuno Stratagemma ...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X