Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rimuovere colla sella neoprene

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rimuovere colla sella neoprene

    Ciao a tutti!
    Sto cambiando la sella delle carene in VTR e ho un problema con la colla...

    Non so di preciso che colla sia visto che ho comprato le carene usate, credo possa essere bostik o simile. e carene sono verniciate bene, da carrozziere, e non voglio rischiare di portarmi via anche la vernice...
    Ho provato con la benzina avio ma non viene via... Qualche idea?

  • Font Size
    #2
    Acetone o diluente nitro?

    Per? occhio che la vernice potrebbe accusare comunque, ? bene che intorno la proteggi con nastro mentre fai i tuoi tentativi...

    Comment


    • Font Size
      #3
      io nastrerei bene i bordi e via con carta vetrata e spazzola.
      diluenti o acetone potrebbero penetrare sotto il nastro e inpisellinarti la vernice ;-)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Prova con l'alcool, di sicuro non rovina la vernice e pu? essere che piano piano, con tanto olio di gomito, riesca a sciogliere la colla.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Nessuno ha ancora proposto il WD-40 ?
          Su Facebook lo usano anche per condire l'insalata ,per? devo dire che per levare la colla l'ho gi? usato e funziona (per esempio quella dei pesetti sui cerchi)!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Occhio che acetone e nitro aggrediscono la vernice, anche se fai attenzione la rendono opaca. Io uso un solvente non solvente industriale, porta via tutto e non intacca la vernice. Diversamente proverei con wd40 e un raschietto in plastica rigida, tipo quelli per togliere il ghiaccio dai vetri.

            Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Alla fine l'unico prodotto che ha sortito qualche effetto ? stato il solvente nitro, chiss? che cavolo di colla ha usato il vecchio proprietario delle carene... La vernice sembra aver tenuto, per? mi sono limitato a due piccole zone di 3x1cm che rimanevano scoperte con la sella nuova. Per il resto ho lasciato tutto, pulito con benzina avio e incollato sopra la nuova sella.
              Speriamo tenga!
              Grazie comunque per i consigli!

              Comment

              X
              Working...
              X