Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Serbatoio recupero vapori olio.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Serbatoio recupero vapori olio.

    Come da titolo, qualcuno fa' questa modifica? Pro e contro?

  • Font Size
    #2
    serve solo a recuperare i vapori olio, nessun pro/contro, solo obbligatorio per chi corre

    Comment


    • Font Size
      #3
      quei vapori del'olio tornerebbero in aspirazione per farla inquinare di meno...se tu tappi l'ingresso dall'airbox e recuperi i vapori in un contenitore, il motore non puo che ringraziare!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bobber View Post
        serve solo a recuperare i vapori olio, nessun pro/contro, solo obbligatorio per chi corre
        non esattamente, ? obbligatorio che il sistema di ricircolo sia chiuso e che ributti in cassa filtro. Il serbatoio aggiuntivo lo si pu? mettere nel mezzo se si vuole

        Comment


        • Font Size
          #5
          Oppure fai come me che sulla R1 2004 avevo convogliato il tutto sulla catena...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Oppure fai come me che sulla R1 2004 avevo convogliato il tutto sulla catena...
            Lo trovo geniale!

            Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Avevo una mezza idea anch'io di fare la modifica del pair, per? non sono convintissimo..
              Ho letto che nei motori a carburatori lubrifica anche le membrane e le ghigliottine

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Oppure fai come me che sulla R1 2004 avevo convogliato il tutto sulla catena...
                questa si che ? ottimizzazione

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Leggendo in giro i vantaggi per un motore 4 tempi ad iniezione sarebbero i seguenti:

                  Valvole aspirazione si sporcano meno.

                  L'aria aspirata non viene "riscaldata" dallo sfiato motore che finisce nell'air box.

                  Non otterro' nessun incremento prestazionale per? forse il motore girer? pi? pulito e vivendo a 1600 m di altitudine l'aria aspirata sar? sempre fresca e pi? densa,vista la carenza di ossigeno, senza inquinarla con vapori caldi provenienti dal motore.

                  Make sense?



                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    potrebbe essere, ho avuto r1 2001 e l'air box prendeva aria da sotto il serbatoio (zona sfavorevole perch? vi ristagna il calore del motore); all'epoca si diceva che questo penalizzasse le prestazioni.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bobber View Post
                      potrebbe essere, ho avuto r1 2001 e l'air box prendeva aria da sotto il serbatoio (zona sfavorevole perch? vi ristagna il calore del motore); all'epoca si diceva che questo penalizzasse le prestazioni.
                      Quindi per la vecchia r1 ? da staccare il tubo di recupero dal filtro, o c'? comunque qualche rischio?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non lo so, misi direttamente il dinamico

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bobber View Post
                          Non lo so, misi direttamente il dinamico
                          Cio??

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X