Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mescole pneumatici

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

mescole pneumatici

Come mai la maggior parte sceglie la mescola intermedia (ad esempio SC2 di pirelli) anche solo per usarla nelle prove libere?
    Le pi? dure SC3 non dovrebbero durare di pi?? O ci sono problemi di adattamento alle varie temperature e asfalti?

Dopo aver fatto l’errore di montare i supercorsa PRO stradali che dopo pochi giri si surriscaldano , vorrei mettere dei diablo sbk: per avere la migliore resa chilometrica mi consigliate SC2 anteriore e SC3 posteriore o entrambi SC2?
    Last edited by 237; 17-06-06, 15:56.

• Font Size
    Perche' le Sc3 in mescola non le fanno piu'....le sc3 ora hanno la mescola stradale !!!! (restante il fatto che sia vero...e' una notizia che mi e' stata fornita da chi lavora per pirelli !!)

Comment

• Font Size
      Originally posted by 237
      vorrei mettere dei diablo sbk: per avere la migliore resa chilometrica
      Sicuro
      in due giornate a Rijeka la spalla sx ? finita.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Cobra
        Perche' le Sc3 in mescola non le fanno piu'....le sc3 ora hanno la mescola stradale !!!! (restante il fatto che sia vero...e' una notizia che mi e' stata fornita da chi lavora per pirelli !!)
        l'SC3 per il posteriore c'? ancora (e adesso con i diablo sbk c'? anche un anteriore 120/75 420)... quella stradale, oltre ad avere un profilo pi? tondo, ha anche molta pi? silice che le fa scaldare (ma anche surriscaldare) prima
        Last edited by 237; 17-06-06, 15:56.

Comment

• Font Size
          Originally posted by scamir
          Sicuro
          in due giornate a Rijeka la spalla sx ? finita.
          che l'asfalto di Rijeka mangi le gomme si s?...
          quello che vorrei sapere ? se si consumano di pi? le SC2 o le SC3 e in che condizioni
          Last edited by 237; 17-06-06, 15:57.

Comment

• Font Size
            altra domanda: la carcassa dei diablo sbk rispetto ai supercorsa ? molto pi? dura (quindi con un limite pi? elevato, ma meno comunicativa)?

Comment

• Font Size
              Originally posted by 237
              altra domanda: la carcassa dei diablo sbk rispetto ai supercorsa ? molto pi? dura (quindi con un limite pi? elevato, ma meno comunicativa)?
              le slick sono un pelino pi? "lente" delle intagliate, ma hanno un grip pari (o superiore) e durano decisamente di pi?...diciamo un 50% in pi?

in genere si usa la SC2 invece della 3 per avere pi? grip...ma io ho usato anche le 3 (e pure bobo in endurance con passo di 1.36 )) e non ci sono problemi

Comment

• Font Size
                quanto durano in pi? le SC3 rispetto alle SC2?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by 237
                  quanto durano in pi? le SC3 rispetto alle SC2?

bella domanda
                  secondo me siamo nell'ordine di un 10-15% in pi?...ma forse potresti chiederlo in Pirelli direttamente...e fidarti

Comment

• Font Size
                    grazie

Comment

• Font Size
                      mi sono informato... le sc3 dovrebbero essere usate solo in piste molto abrasive (Rijeka) perch? su asfalti normali sono talmente dure che non rendono
                      rispetto alle sc2 durano anche il doppio

usati a livello amatoriale i Diablo SBK in mescola sc2 dovrebbero fare dai 300 ai 450 km

Comment

X
                      Working...
                      X