Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

verniciare carene

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    verniciare carene

    ragazzi allora.....siccome devo coprire i graffi della caduta volevo riverniciarla di nero....quindi:
    1)come tolgo i vari strati di trasparente e vernice?
    2)con cosa?
    3)cosa mi serve x fare un buon lavoro (bombola o aerografo?)(k tipo di vernice?)?
    4)alla fine devo metterci su il trasparente...me ne dite uno k non sciolga la vernice?
    grazieeeeeeeeeeee

  • Font Size
    #2
    far fare il lavoro ad uno che ne ? capace??
    poi dipende da che tipo di lavoro vuoi ottenere...
    se non ti interessa la qualita puoi benissimo scartare il tutto da prima con della carta vetrata poi vernici il tutto con la bomboletta ed ecco finito il tutto. Risultato molto economico e che son tutti capaci, ma la qualita non ? buona.

    Verniciare non ? facile, sopratutto dar il trasparente.

    cmq se proprio vuoi avventurarti nel fai da te del carroziere aspetta consigli di altri!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ??`?? SimonE ??`??
      far fare il lavoro ad uno che ne ? capace??
      poi dipende da che tipo di lavoro vuoi ottenere...
      se non ti interessa la qualita puoi benissimo scartare il tutto da prima con della carta vetrata poi vernici il tutto con la bomboletta ed ecco finito il tutto. Risultato molto economico e che son tutti capaci, ma la qualita non ? buona.

      Verniciare non ? facile, sopratutto dar il trasparente.

      cmq se proprio vuoi avventurarti nel fai da te del carroziere aspetta consigli di altri!!

      non ho soldi x farmi verniciare le carene quindi devo fare da me

      Comment


      • Font Size
        #4
        allora pi? o meno questa ? la lista del necessario:

        - tanta pazienza
        - una buona manualit?
        - materiali non scadenti, io ho usato quelli per carrozzieri e presto poster? le foto
        - tanta pazienza
        - stucco metallico se i graffi sono profondi
        - carta vetrata da 400 a 1000
        - tanta pazienza
        - "aggrappante" di fondo
        - colori te li scegli dal colorificio, ci sono tutti quelli che puoi immaginare, anche divisi per case di auto o moto
        - compressore (anche del brico va bene)
        - pistola meglio se ha gli spruzzi regolabili.
        - tanza pazienza anche mentre vernici, dai 3 mani con calma, cosi eviti le malefiche colate.
        - se ci sono pi? colori ? uno sbattimento per coprire bene la tinta sottostante, ma anche qui solo di pazienza si tratta.
        - per il lucido dovrai dare 2 mani, una tanto per rendere "appiccicosa" la superficie e la 2 a finire. Siccome dovr? essere uniforme, ovvero senza colate ne bucce d'arancia, dovrai farci la mano su quando fermarti. Se fai colate lasicale seccare, le carteggi, pulisci bene dalla polvere restante e ripassi il lucido.
        - Se poi vuoi fare un lavoro coi fiocchi munisciti di pasta abrasiva fine e polish, con infinita pazienza passi la pasta abrasiva che un po dovrebbe nascondere qualche difetto, e alla fine passi il polish che lucida da spettacolo!!, quindi: tanta pazienza

        Buon lavoro!!

        Edit: scordati le bombolette se vuoi un buon risultato
        Last edited by Kukuzza; 19-06-06, 19:16.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ok grazie mille

          Comment


          • Font Size
            #6
            e ricorda che sia la stuccatura che la verniciatura richiedono pulizia, niente polvere o roba varia.

            Comment


            • Font Size
              #7
              verniciare

              Originally posted by Kukuzza
              allora pi? o meno questa ? la lista del necessario:

              - tanta pazienza
              - una buona manualit?
              - materiali non scadenti, io ho usato quelli per carrozzieri e presto poster? le foto
              - tanta pazienza
              - stucco metallico se i graffi sono profondi
              - carta vetrata da 400 a 1000
              - tanta pazienza
              - "aggrappante" di fondo
              - colori te li scegli dal colorificio, ci sono tutti quelli che puoi immaginare, anche divisi per case di auto o moto
              - compressore (anche del brico va bene)
              - pistola meglio se ha gli spruzzi regolabili.
              - tanza pazienza anche mentre vernici, dai 3 mani con calma, cosi eviti le malefiche colate.
              - se ci sono pi? colori ? uno sbattimento per coprire bene la tinta sottostante, ma anche qui solo di pazienza si tratta.
              - per il lucido dovrai dare 2 mani, una tanto per rendere "appiccicosa" la superficie e la 2 a finire. Siccome dovr? essere uniforme, ovvero senza colate ne bucce d'arancia, dovrai farci la mano su quando fermarti. Se fai colate lasicale seccare, le carteggi, pulisci bene dalla polvere restante e ripassi il lucido.
              - Se poi vuoi fare un lavoro coi fiocchi munisciti di pasta abrasiva fine e polish, con infinita pazienza passi la pasta abrasiva che un po dovrebbe nascondere qualche difetto, e alla fine passi il polish che lucida da spettacolo!!, quindi: tanta pazienza

              Buon lavoro!!

              Edit: scordati le bombolette se vuoi un buon risultato

              ottimo consiglio.....manca solo una cosina, importante per la persona!!!

              Una mascherina per la bocca a naso e occhialini....altrimenti i solventi ti fanno nero! Sono tossici!

              Ciao ciao

              Comment


              • Font Size
                #8
                ah si vero la mascherina, gia con quella mi sa che ho perso 1 anno di vita
                e anche SImone ha ragione, massima pulizia prima di iniziare i lavori, magari dopo bagna un p? per terra e anche tra i colori e il trasparente ri-pulisci tutto il locale dove vernici.

                Comment

                X
                Working...
                X