Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Peso moto e distribuzione ant/post.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Quando pesi col pilota, lui sta diritto o col mento nell'incavo del serbatoio?

    Comment


    • Font Size
      #107
      In posizione normale ... cioè ne dritto come un GSista ne in Carena ... in pratica con le braccia appena Piegate, o cmq come sarebbe la tua posizione normale in Strada ... perchè in Pista la posizione è sempre Anormale ossia in Carena Rettilineo, tutto su in Frenata o Fuori dalla Moto ... ma potrebbe essere una buona idea anche mettersi esattamente come in Piega fuori dalla Moto ma mettendoti in linea (cioè non fuori).
      Da aggiungere che se questa posizione la trovi Innaturale (Scomoda) lo dovrebbe essere pure in Piega ... quindi proverei i Pesi anche in posizione "Comoda" ... così ti fai un idea di dove spostarli per faticare meno in Piega
      La dizione Comodo o Confortevole anche se pare Turistica nasconde invece Due grandi Vantaggi:
      1- Far meno Fatica
      2- Avere la possibilità di Correggere la Posizione in casi Specifici

      PS: Nervus ti ho risposto alla domanda nel 3d della Ciclistica, cosa ne pensi?

      Originally posted by Torakiky View Post

      A me sembrano strani entrambi: troppo sbilanciamento senza pilota la sua, troppo poco quella dell'amico. Io rifarei le misure con le bilance ben livellate
      Assolutamente d'accordo con Tora e Omar ... o 2 Bilance o uno spessore sotto la gomma altrimenti si falsa tutto ...
      Cmq è normale che chi Pesa Meno faccia meno differenza (non così tanta però) ... ed infatti un Assetto ideale al Pilota di 65kg non può esserlo per uno di 80o90Kg fa ridere che la reGGola per tutti sia Filo Piastra ... +Pesi e + serve Impuntare e non si può farlo solo Alzando il Mono.

      PS: a sensazione cmq c'è da aggiungere che il Kawa mi pare abbia la Sella +Avanzata, ma giustifica solo in parte le misurazioni.

      Comment


      • Font Size
        #108
        Io in materia devo dire che sono abbastanza ignorante anche se mi documento arrivo ad un punto che non ci capisco più na mazza. Sicuramente appena possibile potrebbe essere anche un altro. Ma sicuro farò un altra pesata in modo corretto si diciamo che le due moto completamente l opposto quindi non so quanto dovrebbe essere la distribuzione dei paesi con e senza pilota . Anche perché lo sempre messa apposto a sensazione . Mai fatto sag. Ho altro anzi. Secondo me per il mio peso ho molle abbastanza sostenute però mi piace . E ci sono arrivato per gradi . Cioè. Seguendo i consigli e gli interventi del mio meccanico .
        Last edited by Nervus; 01-12-22, 18:57.

        Comment

        X
        Working...
        X