Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bilanciamento ruote

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ...ma se alle prime manate di gas avviene quanto descritto...

    Originally posted by roberto 10r View Post
    l'unico modo ? far girare il cerchio senza gomma sulla bilanciatrice e vedere di quanto ? fuori!!! spesso bilanciare la gomma posteriore ? inutile visto che nelle prime accelerazioni la gomma gira sul cerchio e il bilanciamento v? a farsi benedire!!!
    serve a pochino...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by federicoronzani View Post

      Io lo farei di 180? inizialmente .
      Perfetto grazie

      Comment


      • Font Size
        #18
        60g
        Hai mai provato a Pisciare e pesarla ... mica che dopo na Minzione ti si scompensi la Moto

        Roberto, Nervus e Tora siete dai pazzi allucinati

        Il mondo ? bello perch? vario, uno se la mena dei moscerini sul cupolino, altri se ne fregano di tutto ...
        Gente Normale c'?

        Cmq o ? come ti dicono Gigi e Fede oppure poche Pippe ... lascia a casa Cellulare e Sigarette

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          60g
          Hai mai provato a Pisciare e pesarla ... mica che dopo na Minzione ti si scompensi la Moto

          Roberto, Nervus e Tora siete dai pazzi allucinati

          Il mondo ? bello perch? vario, uno se la mena dei moscerini sul cupolino, altri se ne fregano di tutto ...
          Gente Normale c'?

          Cmq o ? come ti dicono Gigi e Fede oppure poche Pippe ... lascia a casa Cellulare e Sigarette
          Onestamente non li sento 60 grammi, per? il fatto che ci sono mi fa incazzare lo ammetto

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ti capisco ... esteticamente sono inguardabili
            Vai da un bravo Gommista che dovrebbe riuscire a ridurli ... ovviamente girando la gomma sul cerchio

            A quelli che la pensano come i 3 Pazzi invece consiglio una pratica ANTICA ... quella di GONFIARE LE GOMME !!!
            Sortir? 2 Effetti Incredibbili:
            1- La Gomma NON Girer? pi? sul Cerchio
            2- Se sarete fuori Bilanciatura salterete come Grilli

            Oh poi fate come vi pare neh, io sono Antico ... me lo dicono sempre gli amici Gay

            Comment


            • Font Size
              #21
              posteriori mai equilibrati quando capita che qualche compare che si ? portato dietro lo smontagomme me li cambino (o girino). Mai problemi

              Comment


              • Font Size
                #22
                io i posteriori li monto tutti da solo e uso acqua e sapone,faccio l'equilibratura a tutti e metto il bollino sempre sulla valvola!! dopo 2 o 3 turni si sposta sempre di 10/15cm minimo!! invito tutti a farci caso poi mi dite!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by SUPERALEX View Post
                  posteriori mai equilibrati quando capita che qualche compare che si ? portato dietro lo smontagomme me li cambino (o girino). Mai problemi
                  O magari non hai mai pensato che un certo problema avvertito dipendesse da quello

                  Effettivamente per?, gi? guidare su una sarciccia moscia ? un problema, e star fuori bilanciatura ? sintomatico dei movimenti pneumatico ...
                  Quindi tienila SGONFIA prima che ti accorgi dei Veri problemi che hai

                  Incredibile siete talmente pecorizzati che fate Cagate Assurde e vi credete pure di aver raggione
                  Pensavo che il Top fosse Tendere Troppo la Catena per Blokkare il lavoro del Forcellone e cos? aiutare il Mono, ma voi siete Over the Top
                  Cmq Grazie della Dritta, mai avrei pensato a sta boiata di NON Bilanciare ... da oggi far? Attenzione pure a questo

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    mai avvertito problemi e cmq preferisco risparmiare i 12? del gommista se c'? qualcuno che mi fa il cambio anche senza bilanciare solo per il posteriore ovviamente davanti si bilancia

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Credo mi sfugga qualcosa...

                      Quale legge fisica dice che la ruota dietro non possa essere sbilanciata o che se lo ? non fa nulla?
                      La moto ha solo due ruote e su entrambi ci stanno pi? o meno gli stessi kg e girano alla stessa velocit?.
                      Quale sarebbe il motivo che ignoro?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Sar? che forse anch'io non sono particolarmente sensibile . Le gomme le monto da me . Davanti ok ma dietro a volte si e altre no
                        Per? differenze nel post mai avvertite per il momento una controllata la do sempre sul bilanciere mai avuto cose marcate. E cmq da nuove le tengo anche ad 1.7 quindi a tabella di quel che riportano e non scendo mai sotto 1.6.
                        Adesso che mi ha fatto notare Roberto a volte mi ? successo di trovare il bollino spostato. Lo metto sempre allineato alla valvola . Ma pu? essere che magari non l abbia fatto sempre
                        Da oggi ci far? pi? caso se possa capitare anche a me .

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          M'ha. Questo ? un mio parere personale che ovviamente pu? essere corretto o sbagliato .
                          Allora secondo me da nuova a un senso . Perch? sia avanti che dietro cmq ruotano entrambi . Per? e anche vero che se montata correttamente difficilmente e molto sballata e quel poco che pu? essere definito da 5 a 10 g non penso sia avvertibile . .da usata invece avendo gomma raccolta non so se bilanciare abbia senso anche perch? poi girando ....
                          Poi per avere una certezza e sicuramente lo far?. E equilibrare bene la gomma e dopo una giornata verificare se e cambiato qlc oppure no .

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Nervus te se totalmente Inzenzzibbile e lo sai
                            Su una Nave che arriva in porto dopo una burrasca pare di stare fermi ... poi scendi sulla banchina e sembra muoversi lei
                            Si chiama Abitudine
                            Cmq 1,7 inizia gi? ad assere una Pressione e di norma oggi le gomme vengono fatte bene col Bollino che messo sulla valvola gi? bilancia ...
                            Consigliare di Fregarsene delle Bilanciatura ... fate voi

                            Originally posted by abhi View Post
                            Credo mi sfugga qualcosa...

                            Quale legge fisica dice che la ruota dietro non possa essere sbilanciata o che se lo ? non fa nulla?
                            La moto ha solo due ruote e su entrambi ci stanno pi? o meno gli stessi kg e girano alla stessa velocit?.
                            Quale sarebbe il motivo che ignoro?
                            Beh hanno ragione, se gli Gira la Gomma sul cerchio ? inutile Bilanciare ...
                            Un Tecnico cercherebbe di evitare che Giri
                            Un teNNico inventa un nuovo Dogma
                            Purtroppo ? da l'altroieri che ti occupi di Moto, per me invece sono 25anni ...
                            Tutta la teNNica ? nata cos? ... Errori non risolti a cui non si pu? rinunciare che diventano Dogmi ...
                            Se chiedi il Motivo ti rispondono che lo fanno e non sentono problemi ...
                            Ma con tutto il rispetto, siete sulla nave, bisogna scendere sulla banchina per capirli ... quindi non avete idea di cosa sentire
                            E sinceramente neppure io ... evito di far prove cos? stupide come non bilanciare per capire l'effetto che fa

                            Mi basta sull'Auto che pare far nulla, poi arrivi ad una certe Velocit? e ti traballa pure la dentiera, se la superi scema ...
                            magari in pista fate quella curva a quella V ... eppoi rompete in Gaiser al Sopensionista
                            E tante volte sento dire. "in quella Curva bla bla ... nel resto va bene"

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              10g non lo so se li sentirei pure io, ma 60g se li tolgo a 170 km/h comincia a vibrare e sopra i 230km ? come stare con un vibratore nel culo

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Beh si 60 grammi fanno pensare che qlc che non vada ci sia .
                                Ma chiedo a mr molla secondo te equilibrare la ruota posteriore qual ? il modo pi? corretto ? Se l equilibrio senza porta corona una volta messo e uguale l equilibratura ?
                                Davanti i dischi son fissi quindi si equilibria e si monta cos? Com ? . Ma dietro ? Il disc o post il porta corona possono falsare l equilibratura . ? gommisti non usano mettere il porta corona . Per? vorrei capire se una volta messo questo influisce.

                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X