Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

anomalia freno anteriore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

anomalia freno anteriore

ho un problema con l'amico... o meglio.. il mio sputerino Amico GL (gran lusso heheh).
    Quando rimane fermo per un po'.. tipo una giornata o anche solo mezza... la leva del freno anteriore tende a indurirsi e fare della corsa a vuoto per poi rimanere quasi incastrato tanto che la leva non torna alla sua posizione originale...insomma non frena benissimo
    Alch? basta tirarla per 5 o 6 volte in maniera decisa.. anche da fermo.. e tutto torna a posto... corsa, frenata.. tutto.
    Siccome non ho il serbatoio del liquido freni a vista... potrebbe essere che ? quasi vuoto? Anche perch? se ci fosse dello sporco nella sede del pistoncino il problema si ripeterebbe in qualsiasi momento e non solo a sputer freddo.

Da notare che sono dei brembo oro!! wow!

• Font Size
    A volte capita anche su altri sputer, prova a spruzzare dello svitol sulla boccola della leva e sul punto in cui la leva lavora sul pistoncino della pompa!

Comment

• Font Size
      e di che ti lamenti?? un amico!!!!!!!!!!? come dire che la panda fa dei rumori strani ogni tanto...ma che te ne fotte...?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?
      tanto risolto un problema ne arriva un altro...hihihihihhiih
      cmq sul mio gulliver ogni tanto succedeva una roba simile...si creavano con facilit? bolle d'aria nel circuito dei freni

Comment

• Font Size
        esatto....potrebbe essere il liquido...prova a fare uno spurgo del liquido o prova a sostituirlo del tutto....

Comment

• Font Size
          hehe teo, beh a parte la pompa dell'olio (che un bravo meccanico ha impiegato mesi per sostituire a dovere.. senza poi ripulire il blocco motore imbrattato completamente) non ha mai dato problemi... capita solo quello... praticamente la leva rimane tirata verso la manopola e si crea un gioco. Poi schiacciandola un po' di volte in maniera decisa scompare il tutto...
          vedr? di controllare sia che la guaina sia in ordine e che il liquido sia a posto.. magari lo sostituisco insieme a quello della motina.

di problemi di guaine ne ho avuti solo con l'acceleratore... tempo fa mi ? rimasto aperto il gas in prossimit? di un incrocio (ovvero dove comincio a frenare di solito)... che bella sensazione hehe.

comunque ci tengo che funzioni bene il tutto.. anche perch? credo che se funzionasse male sarebbe parecchio pericoloso in mezzo al traffico.

vi faccio sapere al pi? presto se scopro l'arcano.

Comment

• Font Size
            secondo me sei senza olio nel serbatoio,controlla bene

Comment

• Font Size
              S?, conconrdo con Williams; fai un bello spurgo (1/2ora al massimo) e non ci pensi pi?...

Comment

• Font Size
                grazie raga', appena ho tempo vedo di fare questi controlli,
                grazie delle risposte anche se si tratta di un poco nobile sputerino.

Comment

X
                Working...
                X