Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rimozione catalizzatori da silenziatori Termignoni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rimozione catalizzatori da silenziatori Termignoni

    Salve a tutti
    per natale sono riuscito a troavere un regalo che mi facesse contento, ossia mi sono regalato i silenziatori Termignoni a fetta di salame in titanio omologati.

    Scrivo qui perch? volevo chiedere a qualcuno di voi ha mai rimosso i catalizzatori dai suddetti scarichi.

    Inutile dire che rimuovendo i catalizzatori vi sono svariati benefici e so benissimo che ci va una rimappatura della centralina, ma visto che la moto ? dal meccanico e che ha il banco prova, non vedo perch? non approfittarne.

    Avete idee o consigli su come fare?

    Per chi di voi non ha presente la situazione, vi allegao una foto.


    P.S. ho provato caricare la foto con il forum, mi dice che ho a disposizione 84kb su 800 e rotti...strano, non mi ricordo aver mai caricato foto. Ho 37 messaggi, mica 2000
    Last edited by jupiter; 29-12-18, 13:51.

  • Font Size
    #2
    Inserire foto sul FORUM nuovo metodo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Senti un cretino.. non lo fare..... fan pi? danni i DB KILLER che i catalizzatori....

      Per rimuoverli (quando non si polverizzano da soli, vedi =france90= , devi smontare tutto, dissaldare , risaldare , chiudere... non so se ti vale la pena... e un domani dovrai mezzo regalarli percch? ti diranno che (ma guarda) TUTTI li avrebbero voluti catalizzati

      Comment


      • Font Size
        #4
        Riflessione interessante la tua. Mi sto informando un po' ma in rete pare non sia mai stata fatta una cosa del genere.
        Mi sembra sprecato montare i collettori con uno scarico tappato dai catalizzatori.
        Last edited by jupiter; 29-12-18, 17:10.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jupiter View Post
          Riflessione interessante la tua. Mi sto informando un po' ma in rete pare non sia mai stata fatta una cosa del genere.
          Mi sembra sprecato montare i collettori con uno scarico tappato dai catalizzatori.
          B?... dipende dai diametri e anche se i catalizzatori sono ANCHE sui collettori... cio? prima dei finali.

          Per FARLO... il lavoro si fa... se hai una rivettrice, un flessibile, un seghetto del ferro, e EVENTUALMENTE una saldatrice per dare 4 punti.... fai anche da solo eh...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Nel mio caso i catalizzatori solo li, appena dopo l'imbocco nei silenziatori. Come da foto.
            io avevo pensato di togliere i difetti della parte posteriore dello scarico, sfilo il catalizzatore, o eventualmente lo taglio, richiuso e metto i rivetti nuovi. Per paura ho chiesto un preventivo alla Virex che so loro fanno scarichi personalizzati per clienti.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by jupiter View Post
              Nel mio caso i catalizzatori solo li, appena dopo l'imbocco nei silenziatori. Come da foto.
              io avevo pensato di togliere i difetti della parte posteriore dello scarico, sfilo il catalizzatore, o eventualmente lo taglio, richiuso e metto i rivetti nuovi. Per paura ho chiesto un preventivo alla Virex che so loro fanno scarichi personalizzati per clienti.
              Ah hai fatto bene.. vedrai che con 100 sacchi te li fanno entrambi...

              Comment


              • Font Size
                #8
                cacciavitone o punteruolo, martello....e daidemazza

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bobber View Post
                  cacciavitone o punteruolo, martello....e daidemazza
                  la tengo come ultima risorsa...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bobber View Post
                    cacciavitone o punteruolo, martello....e daidemazza
                    Ah ah.... per frantumarlo per?.....non per toglierlo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Secondo me ce l'hanno piantato mettendo in fondo una restrizione per non farlo sputare fuori, potresti provare a bucarlo e fare una sorta di estrattore, poi dovrai rifinire tutto col fresino, non la vedo facile e non e' manco detto tu abbia sicuri benefici se ci riesci...
                      Last edited by MiKiFF; 29-12-18, 20:43.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Secondo me ce l'hanno piantato mettendo in fondo una restrizione per non farlo sputare fuori, potresti provare a bucarlo e fare una sorta di estrattore, poi dovrai rifinire tutto col fresino, non la vedo facile e non e' manco detto tu abbia sicuri benefici se ci riesci...
                        Ma si.. o ? 'incastrato' o con 4 punti di saldata.

                        Pi? che altro dopo tuoner? da paura vera.... forse troppo se vai su strada....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post

                          Ma si.. o ? 'incastrato' o con 4 punti di saldata.

                          Pi? che altro dopo tuoner? da paura vera.... forse troppo se vai su strada....
                          Li avevo sulla streetfighter ed erano solo infilati li appena appoggiati, bastato stapparli fuori con il manico di un scopa et voil? scarico libero. Sulla mia la differenza da con e senza catalizzatori si sentiva. E il rumore era molto simile. Giravo sempre con dbKiller inseriti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io sempre avuto ?il padellone? catalizzato su tutte le moto che ho avuto a parte la mito, e quindi tolto quello , si tuona da paura!

                            Avendo poi uno scarico corto, a parte le poche giornate in deroga degli autodromi, monto un db killer Akrapovic corto, sul terminale che ? gi? corto di suo... senza e come una f1, per strada non ci si gira... fermato una volta e mi ? bastato, mi sentivano arrivare da kilometri

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              in quelli a fetta di salame avevo usato una punta a tazza per cavarli,
                              in 5 minuto ho cavato un sacco di peso :-)
                              non li ho aperti perche' cercavo una la canna forata in titanio e non l'avevo trovata

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X