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batteria

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    #1

    batteria

    AIUTO! La batteria inizia a bollire doppo solo 10 minuti che la moto ? accesa.
    Tutte le altre utenze funzionano bene e i fusibili non si bruciano. ? un problema dell' imp elettrico o dell' alternatore? Cosa pu? essere?

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    #2
    fai i controlli che ho detto a teonsavi, direi che hai il regolatore saltato.

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      #3
      Originally posted by reka
      fai i controlli che ho detto a teonsavi, direi che hai il regolatore saltato.
      Anche per me!!controlla con il tester i valori per? devi sapere i parametri della tua moto, prova a chiedere alla tua concessionaria!

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        #4
        se, come temevo, ? saltato il regolatore mi tocca cambiare tutto l'alternatore o ? una parte dell' imp elettrico?

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          #5
          il regolatore ? facilmente accessibile e di solito ? un parallelepipedo con delle alette di raffrebbamento.
          di che moto si parla?
          cmq controlla bene l'impianto.

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            #6
            frengo ma noi il regolatore di tensione manco ce l'abbiamo... dobbiamo mettercene 1!!!!

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              #7
              ? una lunga storia...
              ? un motore di una yamaha fz 750 dell' 89 che abbiamo montato su un go-kart.
              l'impianto elettrico ? quasi completo, mancano solo i fili dell' illuminazione e della strumentazione ma gli ho lascito tutte le centraline e i relais, manca solo il 'diode'(che roba ??) e la centralina delle frecce, che non ce le hanno date con il resto dell' impianto.
              non ci sono 'scatolette con alette', sarebbe stato troppo semplice, x? c'? una resistenza da 80 ohm, che ci assomiglia. potrebbe essere quello il regolatore?

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                #8
                la centralina ? una, se c'? una scatoletta che ci assomiglia anche senza alette potrebbe essere quello (unba volta non facevano alette di raffreddamento)

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                  #9
                  e giusto per fartelo trovare se c'?: i fili dell'alternatore finiscono nel regolatore.

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                    #10
                    ? tutto un casino!!!!
                    le moto vecchie nn assomigliano un c@$$o a quelle nuove!.
                    l'unica roba ke potrebbe assomigliare al regolatore ? chiamta nel manuale officina 'resistor 80 ohm' ma non ? collegato direttamente all' alternatore. l' alternatore ? collegato ovviamente a terra e poi direttamente alla chive e alla scatola dei fusibili! Come C@$$o faceva a funzionare sta moto
                    Last edited by rabdomante; 27-06-06, 16:42.

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                      #11
                      cmq hai ragione, la centralina ? una, le altre 'scatolette' sono solo relais

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                        #12
                        allora non ? previsto il regolatore
                        e quello non ? un alternatore come quelli di oggi, ? pi? una dinamo
                        quindi verifica solo la tenzione che da l'alternatore e vedi se ? giusta (nel manuale d'officine ci deve essere il dato) ...

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                          #13
                          azz.. dovevo pensarci prima, cmq grazie, prover? cos?
                          se poi non funziona lo stesso gli do fuoco: ? da natale ke provo a metterlo a posto e ci sono sempre problemi ,sempre problemi

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                            #14
                            ma poi, la batteria ? la sua o ne hai messa una a caso?

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                              #15
                              ricambio bosch, con camere non sigillate.
                              rispetto all' originale ha solo 2 Ah in meno, ma deve anke far funzionare meno roba. x il resto ? uguale. ? molto importante montare batterie originali?
                              non basta ke abbiano le stesse caratteristiche?
                              Last edited by rabdomante; 27-06-06, 17:18.

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