Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le cammes si usurano?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le cammes si usurano?

    Buonasera.
    Gli alberi a cammes si usurano?
    Questa domanda me l'ha fatta un possibile acquirente delle mie cammes Dp per l'Hypermotard 1100. Sulle prime l'ho perculato, mai sentito gente cambiare cammes per usura, son temprate e cementate... per? il dubbio un p? mi ? venuto, raramente un motociclista porta la sua moto fino a 74000km, la cambia prima...e visto che ? un amico, giro la domanda. Le suddette han circa 60000km, mai un problema, che io sappia. Potrei chiedere al Vigna, probabilmente lo far?, ma secondo voi?

  • Font Size
    #2
    Tutto cio' che e' sottoposto a strisciamento sotto carico si usura, anche se lubrificato, tutto sta nel capire in che tempi.

    Nel caso specifico i giochi valvola troppo stretti possono accelerare il fenomeno, la nitrurazione superficiale puo' anche scagliare invece che consumarsi bene e conseguentemente logora i bilancieri cementati.

    Comunque basta togliere il coperchio testa per verificare lo stato, nel senso se ci son danni o solo normale usura, 60.000 km mica son pochi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se la lubrificazione ? corretta la cementazione resiste e le camme possono fare anche 300000 km appena per qualsiasi motivo il trattamento si rovina ecco che ti trovi senza camma in poche centinaia di km.

      Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Comunque le mie dopo 75000 km son perfette

        Comment

        X
        Working...
        X