Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brembo 19x20 forgiata opinioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Brembo 19x20 forgiata opinioni

    Ciao a tutti

    Vorrei qualche feedback sul comportamento della Brembo forgiata 19x20. Ho montato tubi in treccia, valvole Stahlbus e fatto n-mila spurghi (battuto i tubi freno, messo l'estico la notte ecc...), moto CBR 600 RR pinze Tokico originali

    La leva ha circa 9-11mm di corsa, un po' di corsa a vuoto prima di mordere rimane presente. La frenata c'e', fa alzare il posteriore

    Voi altri riscontrate lo stesso comportamento in questa pompa o e' la mia che magari non e' perfetta? (o ancora aria nell.impianto...?)

    Bella

  • Font Size
    #2
    La brembo 19x20 forgiata ? la classica? Cio?, quella che costa di meno per capirci?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si' la forgiata classica da 200 e qualcosa ?, presa nuova da Carpimoto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Stessa moto e stessa configurazione (ma non ho le Stahlbus), frena subito e bene
        Spurga anche la pinza

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by penna_85 View Post
          Stessa moto e stessa configurazione (ma non ho le Stahlbus), frena subito e bene
          Spurga anche la pinza
          Ma.... cosa intendi per subito?

          0 corsa a vuoto? o quanti mm?

          grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Anche io avrei una cusiosit? sulla Forgiata 19X20 Brembo... Ho pinze assiali Discacciati, tubi in treccia e appunto la 19X20; Dischi sunstar in ottime condizioni (3/100 sulla planarit?, praticamente nulla) e pastiglie SBS Dual carbon (762DC) la potenza frenante ? ottima, ma la consistenza della leva potrebbe essere meglio in quanto rimane sempre un pochino spugnosa.

            Lo spurgo e l'olio non credo siano un problema (Motul RBF600 e spurgo fatto con depressore e verificato nel modo tradizionale..).

            Prima di rimettere la moto in pista dopo quasi 15 anni di letargo avevo fatto revisionare tutto l'impianto frenante da Discacciati (un grande) ma sono curioso se una pompa testata e controllata ma che comunque ha 15 anni potrebbe rimanere un pochino piu spugnosa di una nuova di pacca. e spendere 200 euro per comprarne un altra e ritrovarsi nella stessa situazione mi sembra poco elegante.

            Purtroppo non ho riscontri esatti perch? durante nei primi anni 2000 la moto non ha mai avuto un setup dei freni soddisfacente: diciamo che per quando sono arrivato ad avere pinze e pompa decenti (fine 2004) avevo cotto e svergolato sia i dischi originali che un set di Braking Wave. da qui la decisione di andare su misure dei dischi piu "commerciali" (misure del Suzuki 1000) che mi permetterebbero in caso di necessit? di poter acquistare un set di dischi piu performanti come Brembo Supersport oppure Discacciati.
            Last edited by Meloni; 03-06-19, 21:27.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by matt53 View Post

              Ma.... cosa intendi per subito?

              0 corsa a vuoto? o quanti mm?

              grazie
              Poca corsa a vuoto

              Comment

              X
              Working...
              X