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lubrificazione e tiraggio catena perfetto

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    #1

    lubrificazione e tiraggio catena perfetto

    oggi ho parlato con un amico di famiglia che la vora alla regina,? del reparto corse e segue tutti i piloti che montano Regina nel motomondiale e altri..e finalmente l'ho incontrat oe chiesto coem si pulisce e regola uan catena..sapete che mi ha detto?che tutti i lubrificanti son solo prodotti fatt iper farci spendere un amre di soldi,si ok funzionano ma la cosa migliore sai qual'??olio del cambio!spennellato sulla catena,lasci agire bene,a catena calda,senza pulirla con petrolio o altre cose che rovinano gli oring ...

    riassumendoennellata con olio cambio,? il metodo migliore ed econmonico

    ah per tirare been la catena oltre a trovare i lpunt odi maggior tensione e a stare seduti sulla sella meglio farci aiutare e trovare qualcuno che spinge in basso la sosp..qst perch? in accellerazione il mono si schiaccia tanto e si rischia che in quel momento non abbia gioco ed ? un casino...quindi si preme la moto e si controlla che alla compressione del mono ci sia cmq un minimo di gioco ancora.

    non s? voi ma io mi fido al 100% di qst persona e tra tutti i meccanici vari che ne sanno un p?,lui ? uno specialista per el catene.

    spero di avervi aiutato anche a voi

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    #2
    ...ma l'olio del cambio serve per pulire o per lubrificare????

    Quella per il tiraggio della catena la sapevo gi?... il problema, secondo me, ? che tirare la catena e allineare perfettamente la ruota ? sempre un gran casino!!!
    Ci perdo almeno 30 minuti per registrare la catena....

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      #3
      l'olio cambio a quanto pare essendo abb. fluido e messo col pennello olte a pulire intanto lubrifica....

      per la tensione eh si..meno male l'r6 (coem le altre credo)ha i segni sul forcellone con le tacche per allineare bene

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        #4
        ma sei sicuro che si riferisse al petrolio bianco (cherosene) o al petrolio/nafta?
        Nel primo caso dubito che rovini gli oring.
        Ps. di solito le catene non durano una vita quindi meglio trattarle decentemente.. e cambiarle spesso! :-)

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          #5
          Freddy, il tuo amico ha proprio ragionissima.
          Nell'ambiente delle corse le catene si lubrificano quasi sempre con l'olio esausto del cambio, che conserva molte carateristiche detergenti e lubrificanti (e poi ? a costo zero).
          Gli altri prodotti si usano xch? sono + pratici.
          E poi la catena va sempre ingrassata CALDA.

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            #6
            E quando si fa a freddo che succede?

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              #7
              Originally posted by r1maury
              E quando si fa a freddo che succede?
              niente, ? solo che a caldo gli o-ring e le varie tolleranze delle maglie riescono ad "assorbire" meglio il grasso che quindi si deposita con + efficacia.

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