Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[GOMME-NO TECNICA]Help plz...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[GOMME-NO TECNICA]Help plz...

allora:

ho preso un bel trenino di MEtzeler Racetec in mescolozza con la speranza di incollare il mio mezzo un p? di + all'asfalto, sopratt per l'uso stradale viste le strane sensazioni che avevo provato e pure per un eventuale uso in pista...
    Oggi vado bello fiero e contento dal mio gommista e gli chiedo di montarmele...lui mi risponde dicendo: Ma guarda che non sono omologate per uso stradale...
    io ne chiedo il motivo, e lui mi fa notare la mancanza della parentesi che comprende il carattere alfa/numerico di riferimento per l'omologazione delle velocit? se non sbaglio...il 93w/y per esempio...
    adesso il problemuzzo ? questo:

che azz fare???

? vero e attendibile???

premetto che la gomma ? stata acquistata in ottimo stato da un utente del forum con circa 100 Km. Sono sicuro che lo stesso utente non conosceva il problema in questione...sono in buona fede

• Font Size
    Il tuo gommista ha ragione!!

Il problema ? se qualche pattuglia ti ferma per un controllo... rischi il ritiro del libretto!!

Magari quelle tienile per andare solo in pista... e per strada monti delle belle gomme omologate.... magari le Rensport che ora si trovano a prezzi molto buoni e sono ottime come tenuta e feeling!!!!!

Comment

• Font Size
      ehm sono alla frutta quanto a risorse monetarie...

per non parlare del fatto che lui stesso ( il gommista ) ha detto che le gomme

per strada sono colla, nel senso che danno un grip eccezionale, ma non sono

omologate...che c***...

Comment

• Font Size
        come ti ho detto...incidi tu la parentesi...e poi...chi vuoi che ti vada a vedere se sulle gomme manca la parentesi?
        io ho scarsa fiducia nelle forze dell'ordine ma ho seri dubbi che se ti fermano riconoscano un pneumatico omologato o no...

Comment

• Font Size
          e perch? non sarebbero omologate??

sono omologatissime, cambia solo l'indice di velocit?...

W= fino a 270
          (W)=oltre 270

se la moto sul libretto riporta il W allora puoi montare W o superiore quindi (W) e ZR

Comment

• Font Size
            Solo le racetec K3 sono omologate per uso stradale, le altre no!!!

Comment

• Font Size
              certo, ma non ? la parentesi a fare la differenza...

Comment

• Font Size
                io ho K1 davanti e K0 dietro...du palle...

andr? per la soluzione di chiny...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by chiny
                  come ti ho detto...incidi tu la parentesi...e poi...chi vuoi che ti vada a vedere se sulle gomme manca la parentesi?
                  io ho scarsa fiducia nelle forze dell'ordine ma ho seri dubbi che se ti fermano riconoscano un pneumatico omologato o no...
                  Giorni fa hanno fermato me ed altri 2 miei amici... ad una rapida occhiata hanno persino visto che il mio ? un akra senza possibilit? di togliere il dbkiller... e mi hanno fatto tutto l'elenco delle caratteristiche di quello scarico

Se non controllano gli indici di carico e di velocit? dei pneumatici o non controllano l'inclinazione della targa.. ? perch? non vogliono smenarsi... altrimenti sarebbero volatili per diabetici per tutti...

Comment

• Font Size
                    si ma qua nessuno ha ancora scoperto se c'? una legge che definisce il significato delle parentesi..

le gomme che non si possono usare in strada hanno la dicitura NHS.. tutto il resto ? fumo negli occhi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250
                      si ma qua nessuno ha ancora scoperto se c'? una legge che definisce il significato delle parentesi..

le gomme che non si possono usare in strada hanno la dicitura NHS.. tutto il resto ? fumo negli occhi
                      Certo... per? ritirano il libretto anche se si montano pneumatici non omologati per quel tipo di moto!

Comment

• Font Size
                        tipo di moto?
                        va che le gomme vengono definite per dimensioni, utilizzo e indice di carico (e velocit?).

Comment

• Font Size
                          hai controllato anke ke la posteriore sia /50 e non /55 come molte gomme da pista?

Comment

• Font Size
                            Il problema non ? nella parentesi o meno, quella probabilmente i tutori dell'ordine nemmeno la notano, io stesso sulla mia R1 con questo caldo uso al momento delle racetec...il fatto ? che sia il cbr che l'r1 hanno a libretto l'omologazione solo per il 190/50, mentre racetec e supercorsa in mescola sono prodotte solo in misura 190/55!
                            Io fossi in te le userei senza problemi, devi beccare proprio uno fissato per farti controllare le gomme, che, tra l'altro durano anche pochetto....

Comment

• Font Size
                              appunto, che io sappia molte gomme in mescola sono fuori regola per via della misura.. mica penserete che conta solo il raggio eh?

Comment

X
                              Working...
                              X