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Specifica molla Mono Wp

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    #16
    fonti che ritengo autorevoli mi hanno detto che mettendo il mono senza toccare le forche notero dei peggioramenti e saliranno i tempi sui giri.. ? vero??

    le mie forche hanno 18.000 km e 2 anni e mezzo di vita.

    Se volessi rifarle con qualcosa di racing, a livello del mono che ho preso, cosa dovrei mettere e quanto spenderei?

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      #17
      Diciamo che il lavoro fatto per bene prevede anche (come minimo) il rifacimento dell'interno della forka che prevede : cambio pistone compressione, cambio e ottimizzazione taratura idraulica, lucidatura steli con incremento scorrevolezza, molle e olio...questo e' il primo step che puoi affrontare. Il secondo e' il cambio dell'intera cartuccia (ovvero tutto l'interno della tua forcella) ma i costi si raddoppiano rispetto al primo step, ma il lavoro e' un lavoro di piu' elevato livello, dove vi e' anche le possibilita' di regolare le alte e le basse velocita'. Il terzo step e' il cambio dell'intera forcella con una ohlins o marzocchi etc... si parte da un minimo di € 500 circa fino a qualche migliaio di euro...dipende quanto vuoi spendere !!!!

      Sul discorso tempi sul giro il mio pensiero e' che ti hanno detto una grossa baggianata....
      Last edited by Cobra; 22-07-06, 07:34.

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        #18
        mi spiegate cos'? il leveraggio?

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          #19
          Originally posted by LEON TT4
          fonti che ritengo autorevoli mi hanno detto che mettendo il mono senza toccare le forche notero dei peggioramenti e saliranno i tempi sui giri.. ? vero??

          le mie forche hanno 18.000 km e 2 anni e mezzo di vita.

          Se volessi rifarle con qualcosa di racing, a livello del mono che ho preso, cosa dovrei mettere e quanto spenderei?
          che saliranno i tempi sul giro ? un'assurdit? poi pi? che altro i peggioramenti li noterai nella forcella che non ? performante quanto il mono te ne accorgerai in pista, ci? non toglie che le forke andrebbero revisionate ogni 15.000km e che gi? sostituendo l'olio con un wp pi? denso dell'originale e un buon set-up la forcella diventa gi? pi? controllata poi se vuoi spendere soldi come detto sopra vai sul kit molle olio pompanti o cartuccia completa supersport ma se non giri in pista su certi tempi lo sconsiglio.

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            #20
            Originally posted by chiny
            mi spiegate cos'? il leveraggio?

            In parole povere ? quel "link" che connette il mono al forcellone posteriore, c'? perch? i mono dovrebbero essere molto pi? performanti di come sono adesso per essere montati senza leveraggio, ? una sorta di aiuto per i mono. perch? in questo modo ? come se fossero montati pi? longitudinalmente.

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