Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Codone Monoposto R6

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Codone Monoposto R6

    Ciao ragazzi!
    Domanda probabilmente stupida: voglio acquistare un codone monoposto racing per la mia R6 06/07, di quelli con la sella in neoprene, non quelli che mantengono la scivolosa sella originale (come quello che ho). Le carene sono ancora da forare ma mi ? preso il dubbio: montano sul telaietto originale o bisogna prendere componenti racing o fare cose strane?

  • Font Size
    #2
    Io ho l'R6 2008 con carene plastic bike e montano sul telaietto originale. Codoni di altri marchi (ad es. cruciata) sono fatti diversi ma montano comunque senza fare modifiche. Suppongo valga lo stesso anche per il modello 06/07

    Comment


    • Font Size
      #3
      Monta sul telaietto originale senza problemi, due viti M6 avvitate sui due nut rivet che erano utilizzati dalla sella originale, sotto coda con i rivetti di plastica originali, interposto tra codine vtr e telaietto ci va il supporto sella, sempre in vtr, serve a sostenere il tuo peso e a farti "sentire" il posteriore, se non lo monti il codone alla lunga ceder? sul tuo peso e non ti d? sensibilit?.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by specialblend_73 View Post
        Monta sul telaietto originale senza problemi, due viti M6 avvitate sui due nut rivet che erano utilizzati dalla sella originale, sotto coda con i rivetti di plastica originali, interposto tra codine vtr e telaietto ci va il supporto sella, sempre in vtr, serve a sostenere il tuo peso e a farti "sentire" il posteriore, se non lo monti il codone alla lunga ceder? sul tuo peso e non ti d? sensibilit?.
        Immaginavo che ci volesse qualcosa sotto per aiutare a scaricare il mio peso. Ma il supporto sella ? tipo introvabile.. ho fatto un paio di ricerche e non ho trovato praticamente nulla se non sul sito cruciata, ma essendo un pezzo particolare non so nemmeno se ? disponibile

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sul codone chiuso stile cruciata ci va il supporto sottosella, ma non credo sia una cosa introvabile e comunque nel caso di acquisto ti viene fornito assieme al codone. Diversamente se prendi il codone plastic bike non ti serve il supporto sotto sella perch? la sella ? proprio una cosa a s?. Tra l'altro con quest'ultimo basta togliere la sella senza dover smontare tutto il codone per accedere alla zona centraline/batteria

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by roby1088 View Post
            Sul codone chiuso stile cruciata ci va il supporto sottosella, ma non credo sia una cosa introvabile e comunque nel caso di acquisto ti viene fornito assieme al codone. Diversamente se prendi il codone plastic bike non ti serve il supporto sotto sella perch? la sella ? proprio una cosa a s?. Tra l'altro con quest'ultimo basta togliere la sella senza dover smontare tutto il codone per accedere alla zona centraline/batteria
            L'ho trovato usato quindi non so di che marca sia, so solo che devo metterci una sella in neoprene sopra quindi credo sia simile a quello della cruciata. Solo che non penso mi venga dato anche il supporto sottosella. nel caso lo prendo e vedo cosa mi arriva. Se devo prendere il supporto separatamente penso lo prendo dal sito cruciata, al momento per la 06-07 l'ho trovato solo l?

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ti consiglio nuovo plastic bike, alla fine se ti manca il supporto sella, tra sbattimenti vari spendi uguale, io avevo comperato usato...buttato e comperato nuovo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by specialblend_73 View Post
                io ti consiglio nuovo plastic bike, alla fine se ti manca il supporto sella, tra sbattimenti vari spendi uguale, io avevo comperato usato...buttato e comperato nuovo.
                Ho visto come ? fatto quindi diciamo non ? un codone chiuso e ha semplicemente un componente in vtr che replica al forma della sella originale. A quel punto mi basta prendere questo componente se lo vendono separato perch? attualmente ho un codone racing aperto su cui monto la sella originale

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ReLuca View Post

                  L'ho trovato usato quindi non so di che marca sia, so solo che devo metterci una sella in neoprene sopra quindi credo sia simile a quello della cruciata. Solo che non penso mi venga dato anche il supporto sottosella. nel caso lo prendo e vedo cosa mi arriva. Se devo prendere il supporto separatamente penso lo prendo dal sito cruciata, al momento per la 06-07 l'ho trovato solo l?
                  Al tempo io il supporto sotto al codone non l'avevo montato, ho semplicemente rinforzato con un po' di strati di vetroresina.
                  Secondo me x fare prima, compri uno di quei kit con foglio di vetroresina che si trovano anche al Brico ed in mezz'ora hai fatto il lavoro di rinforzo.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X