Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

michelin pilot dietro pilot race davanti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    michelin pilot dietro pilot race davanti

    ? possibile come abbinamento?
    cosa si rischia a mettere due gomme diverse?
    probabilmente al post. monter? il pilot, ma il tipo che me lo vende ha solo il post. e volevo trovare qualcosa da abbinarci...voi che dite?

  • Font Size
    #2


    oppure ho visto anche la pilot road



    o meglio la sport?



    e se non metto gomme della stessa marca???
    Last edited by pette87; 17-07-06, 17:09.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se metti pilot race davanti ti trovi una moto molto sicura e stabile sull'anteriore, ma tu parli di pilot sport o power dietro?

      Comment


      • Font Size
        #4
        penso siano le sport posteriori...

        Comment


        • Font Size
          #5
          sono due gomme che non c'entrano una fava l'una con l'altra
          evita....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by pette87
            penso siano le sport posteriori...

            Un disastro, prendi delle belle dunlop 208 gp, che sul 125 sono ottime!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Pilot Sport no...assolutamente !

              Comment


              • Font Size
                #8
                L'abbinamento ? possibile e funzionale.

                Una gomma non in mescola al posteriore ma cmq sportiva e una in mescola all'anteriore ? una accoppiata molto valida sopratutto sul versante durata.

                Unica accortezza: l'anteriore in mescola necessita di un tempo un poco superiore per entrare in temperaura.

                Personalmente ho montato diverse accoppiate sulla mia Aprilia RSV 1000 R tipo Bridgestone BT014 al posteriore con anteriore Power race in bimescola o anche Pilot Sport al posteriore con Supercorsa all'anteriore.

                Mai avuto problemi ne di grip ne di riscaldamento.

                Le uniche gomme con cui mi sono trovato male sono state le vecchie Pilot Race (da non confondere con le Power Race) che scaldano male e perdono velocemente temperatura con perdite avvertibili di aderenza anche in piena estate!

                A quelli che ti dicono che gomme diverse hanno profili diversi, ricordagli che gi? dopo 1000km i profili di ant e posteriore sono irreparabilmente diversi e non ti dico poi se cambi un posteriore (perch? finito) con il profilo nuovo e mantieni quello usato all'anteriore con il profilo consumato...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ultrone
                  Personalmente ho montato diverse accoppiate sulla mia Aprilia RSV 1000 R tipo Bridgestone BT014 al posteriore con anteriore Power race in bimescola o anche Pilot Sport al posteriore con Supercorsa all'anteriore
                  Ti quoto abbastanza (per? sono un neofita della pista...) ma fino ad un certo punto: come fai a trovarti bene con le BT014 sul millone???!!!
                  Il mio 636 appena fa caldo perde aderenza molto facilmente (anche sull'anteriore) e non ha coppia rispetto al tuo bombardone!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    lascia stare, gi? le pilot non sono gran gomme, poi avere mescole diverse le renderebbe ancora meno appetibili.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      lascia perdere!! Che castronata vai a fare?! Gomma racing davanti e turistica dietro...e poi sta storia che se si consumano il profilo cambia....ah!ah!ah!
                      Cambia il profilo perch? spiattelli la gomma...o la fai pi? a punta, ma la carcassa resta la stessa, rigidit?, torsione, flessione e tutto il resto son le stesse. Ed in genere son fatte apposta per lavorare in sinergia anteriore/posteriore. Poi che in certi casi con consapevolezza monti due gomme diverse...son casi eccezzionali, ma PilotSport e PowerRace... ? proprio una put....nata!! Se poi la moto la usi per andar al mare la Domenica con la ragazza o a prender le sigarette..fai pure, non avrai problemi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Quoto gixxerpiccolo...

                        Di mio ho montato diablo corsa davanti e standard dietro e si sente la differenza come risposta in appoggio... E, molto in teoria e poco in pratica, dovrebbero essere due pneumatici affini (ma basta guardare su www.pirellidiablo.com per accorgersi che non ? cos?...).

                        Poi dipende dall'uso che ne fai, ma su un 125 sono ottimi i dunlop GP...

                        Al limite monta una coppia di pilot sport cup...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          uso le pilot power e nn vedo l ora di cambiarle

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X