Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemi avviamento motore VFR1200XD

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problemi avviamento motore VFR1200XD

    Ciao a tutti,
    prima di interpellare un concessionario HONDA vorrei avere qualche spunto di riflessione dai vostri pareri.
    Il problema riguarda l'avviamento della mia Crosstourer.
    La moto ha 41000 Km, si ? sempre avviata in modo ineccepibile, ma circa 4000 Km fa ho sostituito il sensore IAT (sensore temperatura aria) con uno modificato BELINASSU e filtro aria con uno pi? libero per avere in modo economico qualcosa in pi? ai bassi. Il miglioramento nella spinta e nella regolarit? ? stato veramente evidente come anche la difficolt? della centralina nell'auto adattarsi (circa due settimane). Purtroppo per via dei consumi stratosferici ho dovuto fare marcia indietro e ripristinare IAT e filtro (HiFlo). Dal ripristino l'autonomia ? ritornata sui valori standard per questo motore, ma l'avviamento a volte ? istantaneo e a volte bisogna insistere qualche frazione di secondo in pi?. Nella guida in discesa con continue decelerazioni agli STOP si sente odore di benzina incombusta.
    Io ho pensato a un imbrattamento candele per via della benzina troppo grassa con IAT modificata o a un errore di carburazione dovuto alle modifiche.
    Il problema ? pi? presente a motore caldo.
    Nel frattempo ho ordinato quattro candele nuove che non ho ancora montato.
    La batteria ? una Litio che credo essere in ordine
X
Working...
X