Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Protezioni carter cinesi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Protezioni carter cinesi

    Voi conoscete o avete provato la marca MADRACING? https://www.ebay.it/itm/153525708331
    Sono quelle avvitabili come R&G e GBRacing solamente che costano 100/150€ in meno..
    Materiale c'è scritto nylon al 60% più o meno come le altre due..ed anche esteticamente sembrano ben fatte, ma alla fine quello che mi interessa è che in caso di scivolata facciano il loro dovere...

  • Font Size
    #2
    è come x l'abbigliamento, finché non ci cadi non puoi saperlo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by SUPERALEX View Post
      è come x l'abbigliamento, finché non ci cadi non puoi saperlo
      Ecco!! Spero di non provarle anche se la curiosità...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Un mio amico le ha prese per zx10r penultimo tipo, uso pista. Gli sono arrivate con gli adesivi r&g; ci è caduto, hanno fatto il loro lavoro

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bobber View Post
          Un mio amico le ha prese per zx10r penultimo tipo, uso pista. Gli sono arrivate con gli adesivi r&g; ci è caduto, hanno fatto il loro lavoro
          Sai cosa mi ha incuriosito?? Che sono fatti dello stesso materiale dei gbracing...in fibra di nylon 6.6.
          Poi non me ne intendo, la lavorazione e la cura costruttiva sarà diversa..ma alla fine mi basta che in caso di scivolata si consumimo questi senza intaccare i carter...



          Comment


          • Font Size
            #6
            è alla fine è così per un prodotto cinese, probabile sia meno preciso e con finiture non migliori come ReG o GB, magari il materiale nylon caricato è lo stesso...da provare insomma...poi o è nylon, io mi son fatto molti particolari di vari materiael dal teflon al nylon ecc ecc e tutti si son consumati sull asfalto, chi più chi meno, unica cosa che non siano talmente morbidi da levigarsi in poco, lasciando scoperto il carter.
            Provare per credere come dice Alex.

            Piccolo OT cinese: ho preso dei tendicatena (alluminio anodizzato nero) dalla Cina, che sono identici a quelli che vengono commercializzati da grossi produttori italiani, ma mi son costati 60 euro spediti, ecco, sono identici agli altri ed ho risparmiato 180 euro...e son due pezzi di alluminio lavorato e anodizzato..mica roba chissacche tecnologia..
            Last edited by Teopanz; 04-11-20, 12:29.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Teopanz View Post
              è alla fine è così per un prodotto cinese, probabile sia meno preciso e con finiture non migliori come ReG o GB, magari il materiale nylon caricato è lo stesso...da provare insomma...poi o è nylon, io mi son fatto molti particolari di vari materiael dal teflon al nylon ecc ecc e tutti si son consumati sull asfalto, chi più chi meno, unica cosa che non siano talmente morbidi da levigarsi in poco, lasciando scoperto il carter.
              Provare per credere come dice Alex.

              Piccolo OT cinese: ho preso dei tendicatena (alluminio anodizzato nero) dalla Cina, che sono identici a quelli che vengono commercializzati da grossi produttori italiani, ma mi son costati 60 euro spediti, ecco, sono identici agli altri ed ho risparmiato 180 euro...e son due pezzi di alluminio lavorato e anodizzato..mica roba chissacche tecnologia..
              Alla fine capisco lo spendere 350€ per dei bonamici in ergal, ma 250€ per i gb sempre in teflon mi sembra un po' esagerato..mi sa che alla fine proverò questi..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by RobyZxr View Post

                Alla fine capisco lo spendere 350€ per dei bonamici in ergal, ma 250€ per i gb sempre in teflon mi sembra un po' esagerato..mi sa che alla fine proverò questi..
                ma si dai....anch io li proverei. se non fossi affezionato al carbonio è........

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mah, non so, onestamente costeranno anche meno, ma avere il cruccio di aver risparmiato poco più di 100 ed aver messo roba magari più scadente..sono scelte, però io su una moto recente non lo farei..
                  I G&b racing sono molto resistenti e fatti bene, idem quelli in carbonio che fa Alpha racing per bmw (sono sempre da avvitare e con boccole in metallo), mi sono piaciuti meno sulla Suzuki quelli R&G onestamente, ho rovinato il carter...ora che ci penso dovrei smetterla di testarli

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Dunkan View Post
                    Mah, non so, onestamente costeranno anche meno, ma avere il cruccio di aver risparmiato poco più di 100 ed aver messo roba magari più scadente..sono scelte, però io su una moto recente non lo farei..
                    I G&b racing sono molto resistenti e fatti bene, idem quelli in carbonio che fa Alpha racing per bmw (sono sempre da avvitare e con boccole in metallo), mi sono piaciuti meno sulla Suzuki quelli R&G onestamente, ho rovinato il carter...ora che ci penso dovrei smetterla di testarli
                    Come si è rovinato il carter??si sono consumati fino alla fine?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by dunkan View Post
                      mah, non so, onestamente costeranno anche meno, ma avere il cruccio di aver risparmiato poco più di 100 ed aver messo roba magari più scadente..sono scelte, però io su una moto recente non lo farei..
                      I g&b racing sono molto resistenti e fatti bene, idem quelli in carbonio che fa alpha racing per bmw (sono sempre da avvitare e con boccole in metallo), mi sono piaciuti meno sulla suzuki quelli r&g onestamente, ho rovinato il carter...ora che ci penso dovrei smetterla di testarli :d
                      :d:d:d:d:d:d

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by RobyZxr View Post

                        Come si è rovinato il carter??si sono consumati fino alla fine?
                        Si esatto, si è consumato il paracarter e mi ha segnato quello della moto, senza per fortuna bucarlo, però pensavo resistesse di più..e non sono caduto fortissimo, anzi ..
                        Quelli GB invece sul bmw (quindi moto anche più pesante) scivolata simile hanno resistito meglio, ovviamente da cambiare ma il materiale non si è consumato tutto e il carter non è stato segnato. Così ad occhio, mi è sembra che oltre un materiale forse diverso ce ne sia proprio di più, il copricarter sembra più spesso nella potenziale zona di contatto con l'asfalto. Mia impressione ovviamente...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by RobyZxr View Post
                          Voi conoscete o avete provato la marca MADRACING? https://www.ebay.it/itm/153525708331
                          Sono quelle avvitabili come R&G e GBRacing solamente che costano 100/150€ in meno.. Materiale c'è scritto nylon al 60% più o meno come le altre due..ed anche esteticamente sembrano ben fatte, ma alla fine quello che mi interessa è che in caso di scivolata facciano il loro dovere...
                          Io le comprai per la r1 2016, mi arrivarono in una scatola anonima ma marchiate GB Racing, con le istruzioni GB Racing, all'interno la scritta in rilievo "Made in England".. tant'è che mi venne più di qualche dubbio su dove venissero davvero prodotte le "originali".

                          Le ho ricomprate dallo stesso venditore per la 2020, sembrano identiche come aspetto, spessori e finiture... l'unica differenza è che è sparita la scritta "Made in England", non ci sono le istruzioni originali e all'esterno sono stati applicati dei "tappi" neutri, senza i marchi GB Racing in rilievo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Pure un ragazzo sul forum cbr disse che sono identiche alle gbracing, solo che ora le spediscono da hong kong... esteticamente effettivamente sono uguali spaccate. Boh io le provo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Tanto per dire eh... guardate come hanno eliminato i riferimenti interni (made in UK, sito internet GB Racing etc) in quelle che mi sono appena arrivate

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X