Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Confusione su modifica centraline (Cosa si può fare? Pro e Contro?)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Confusione su modifica centraline (Cosa si può fare? Pro e Contro?)

    Buongiorno ragazzi, questo post è nato dal fatto che avendo allestito il cbr solo pista, con scarico completo sc e filtro ho bisogno di rimappare.
    E' 3 mesi che chiamo a destra e sinistra e ogni meccanico/preparatore ha la sua (giustamente) opinione:
    Ora, da amatore FERMONE semplice il quale sono, non sono esperto di elettronica, non so mettere mano sui parametri ecc..voglio solamente una moto che vada e giri bene, punto.
    Mi si sono aperte 3 possibilità e chiedo a voi quale sia più conveniente dal punto di vista della resa ma avendo un occhio di riguardo anche al prezzo:

    1) Ci sono meccanici che consigliano la RapidBike Racing, prezzi folli che si aggirano attorno ai 700€ per la sola centralina + cablaggio

    2) Reflash centralina originale (tipo il lavoro che fanno i ragazzi di e-moto, tanto per citare un esempio), prezzo 260€, nessuna modifica da fare, plug & play

    3) Peppizzarla HRC, diventa un HRC a tutti gli effetti, niente di che da modificare, solamente spostare la piattaforma inerziale da dietro il serbatoio a davanti con una prolunga che fornisce lui...prezzo 400€ + 50€ di prolunga + eventuale cavetto per interfacciarsi col pc (ma come già detto in precedenza non ho ne le competenze, ne la voglia di smanettare coi parametri)

  • Font Size
    #2
    Reflash centralina originale.....poca spesa tanta resa Lascia perdere la Rapid butti via soldi per niente.......con la HRC stessa cosa.....se non sai smanettarci lascia perdere.....gli fai fare una bancata come dio comanda sulla tua centralina originale e sei a posto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Luchinogt View Post
      Reflash centralina originale.....poca spesa tanta resa Lascia perdere la Rapid butti via soldi per niente.......con la HRC stessa cosa.....se non sai smanettarci lascia perdere.....gli fai fare una bancata come dio comanda sulla tua centralina originale e sei a posto
      E per il fatto di spedire la centralina? non sarà una mappatura affinata come dio comanda...è che tra parma, cremona, mantova c'è il nulla assoluto di gente che sa metterci le mani

      Comment


      • Font Size
        #4
        Domanda stupida: ma Robbymoto non fa/farebbe niente?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by penna_85 View Post
          Domanda stupida: ma Robbymoto non fa/farebbe niente?
          Per la mia sta aspettando un software (così mi ha detto), ma lo sta aspettando da 3 mesi e sinceramente io a marzo vorrei essere abile

          Comment


          • Font Size
            #6
            Roby Affitta un furgone e portala da emoto garage

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by FRODO81 View Post
              Roby Affitta un furgone e portala da emoto garage
              Dietro l'angolo..solo 6 ore di strada, spendo 300€ solo di noleggi, nafta e autostrada a sto punto mi faccio la hrc e un ingegnere che me la metta a posto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by RobyZxr View Post

                E per il fatto di spedire la centralina? non sarà una mappatura affinata come dio comanda...è che tra parma, cremona, mantova c'è il nulla assoluto di gente che sa metterci le mani
                Ah scusa.....avevo capito che la bancavano non che dovevi spedire la centralina

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by RobyZxr View Post

                  E per il fatto di spedire la centralina? non sarà una mappatura affinata come dio comanda...è che tra parma, cremona, mantova c'è il nulla assoluto di gente che sa metterci le mani
                  Probabilmente andrà meglio di ora, però se vuoi una casa fatta bene bisogna metterla sul banco.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by biondob View Post

                    Probabilmente andrà meglio di ora, però se vuoi una casa fatta bene bisogna metterla sul banco.
                    come immaginavo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma neanche Peppo te la mette sul banco....
                      Se sei "fermone" fai la seconda, spedisci e ti fanno una "standard" che va bene.
                      Come hanno scritto, poca spesa tanta resa.
                      Se poi diventi "veloce", decidi cosa fare, magari cambi moto.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by omarMT01 View Post
                        Ma neanche Peppo te la mette sul banco....
                        Se sei "fermone" fai la seconda, spedisci e ti fanno una "standard" che va bene.
                        Come hanno scritto, poca spesa tanta resa.
                        Se poi diventi "veloce", decidi cosa fare, magari cambi moto.....
                        Ma infatti Peppo al telefono mi ha detto proprio che il banco conta fino ad un certo punto, per farla bene servirebbe farla in pista...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by RobyZxr View Post

                          Ma infatti Peppo al telefono mi ha detto proprio che il banco conta fino ad un certo punto, per farla bene servirebbe farla in pista...
                          Allora ti dico la mia.....io ho un gsxr 1000 del 2003....sempre usato la moto su strada fino a qualche anno fà quando decisi si buttarmi anche in pista....mandai la mia centralina al mitico Manzo preparatore di Roma che con 250 euro mi caricò la mappa della sua moto con ritocco benzina e anticipi (anche lui aveva un suzuki 1000 k3 con centralina e terminale simili alla mia)......montai la centralina e niente......era un'altra moto!Dopo un anno decisi di fare il passo ed affidarla ad Edard Racing Lab qua nel modenese specializzato nelle preparazione stk ssp e sbk......me la mise su banco e mi disse......è troppo grassa di carburazione sta moto non và bene.......alla fine da 164 cv me la riconsegnò con 172cv! Se con la prima mappatura avevo guadagnato di schiena in erogazione...con la seconda ha guadagnato una cattiveria agli alti che prima se la sognava

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Luchinogt View Post

                            Allora ti dico la mia.....io ho un gsxr 1000 del 2003....sempre usato la moto su strada fino a qualche anno fà quando decisi si buttarmi anche in pista....mandai la mia centralina al mitico Manzo preparatore di Roma che con 250 euro mi caricò la mappa della sua moto con ritocco benzina e anticipi (anche lui aveva un suzuki 1000 k3 con centralina e terminale simili alla mia)......montai la centralina e niente......era un'altra moto!Dopo un anno decisi di fare il passo ed affidarla ad Edard Racing Lab qua nel modenese specializzato nelle preparazione stk ssp e sbk......me la mise su banco e mi disse......è troppo grassa di carburazione sta moto non và bene.......alla fine da 164 cv me la riconsegnò con 172cv! Se con la prima mappatura avevo guadagnato di schiena in erogazione...con la seconda ha guadagnato una cattiveria agli alti che prima se la sognava
                            Edard?? Dai fino al modenese potrei spostarmi..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Edard Racing Lab di Manfredotti Frederic 3406017817 si trova a Bomporto (Mo) come già detto segue vari piloti al civ ed effettua preparazioni superstock supersport e superbike.....qua da noi è una garanzia.....dagli un colpo di telefono e senti cosa dice......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X