Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto gomme/forcelle

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    aiuto gomme/forcelle

    ho un r6 del 00 che monta all'anteriore il 120/60!mi ? stato detto che montando il 120/70 dovrei sfilare un po le forcelle ma nessuno ? stato in grado di dirmi quanto sfilarle!
    spero che voi mi sarete di aiuto!!!
    grazie

  • Font Size
    #2
    Se vuoi lasciare la moto inalterata 5 mm.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non ho esperienza in merito, ma aumentando l'altezza della gomma (passando dal /60 al /70) devi necessariamente sfilare la forcella per riportare all'altezza iniziale l'avantreno (anche perch? il /60 ? pi? duro a inserire in curva).
      In pratica il raggio della ruota aumenta di 12 mm, quindi anche l'altezza (all'anteriore) della moto (il 60% di 120 ? 72 mm, mentre il 70% di 120 mm ? 84 mm, sul raggio la differenza ? quindi di 12 mm).
      Facendo due calcoli, con l'inclinazione del canotto di 24? dovresti sfilare la forcella di circa 11 mm, che mi sembra parecchio...

      Per? questa ? teoria...

      In pratica, direi di prendere le quote con la gomma originale e poi con il /70, quindi provare la moto e sfilare 3 mm per volta, verificando come si comporta la moto...

      Comment


      • Font Size
        #4
        non vi fidate delle misure riportate sulle gomme, sono solo nominali. In realt? cambiano sia in base alla marca che al modello, non ? difficile trovare due 120/70 che abbiano misure reali ben diverse tra loro.
        Es. tra Rennsport e Racetec ho trovato una bella differenza, soprattutto in altezza di spalla dell'anteriore...

        Comment


        • Font Size
          #5
          sulla 99 sfilai 3 mm

          occhio che con gomme molto a pera toccano sotto al parafango

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by spettinato
            sulla 99 sfilai 3 mm

            occhio che con gomme molto a pera toccano sotto al parafango
            la mia ? del 2000 quindi ? la stessa cosa...dici che se non le sfilo ho problemi?se si di che tipo?

            Comment


            • Font Size
              #7
              ..........

              Comment

              X
              Working...
              X