Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dischi flottanti Braking

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dischi flottanti Braking

Qualcuno mi sa dire se e ogni quanto vanno cambiati i nottolini e quanto si capisce che vanno cambiati? Dove si trovano?
    Sono dischi ex r6 cup della braking

• Font Size
    qulcuno mi pu? spiegare per bene il funzionamento dei dischi flottanti e che migliorie comportano?

grazie ragazzi!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Alessio Mitico
      Qualcuno mi sa dire se e ogni quanto vanno cambiati i nottolini e quanto si capisce che vanno cambiati? Dove si trovano?
      Guarda su

Non saprei che dirti, penso che si consumi prima la pista d'attrito dei nottolini..

Comment

• Font Size
        quoto. Solitamente non si cambiano i nottolini.
        Al limite se hai un disco fisso o semiflottante e vuoi renderlo flottante puoi sostituirli.
        Dischi flottanti consentono di compensare le deformazioni indotte da temperatura e sollecitazioni sul disco, consentendo cos? alla pista d'attrito di essere sempre nella posizione ideale rispetto alle pastiglie

Comment

• Font Size
          spiegazione breve ma precisa...

voi consigliate di mettere i nottolini e rendere flottanti i dischi oppure di cambiare completamente i dischi?

in effetti la spesa ? ben maggiore per cambiare i dischi...

Comment

• Font Size
            Originally posted by chiny
            spiegazione breve ma precisa...

voi consigliate di mettere i nottolini e rendere flottanti i dischi oppure di cambiare completamente i dischi?

in effetti la spesa ? ben maggiore per cambiare i dischi...
            Io ho cambiato i dischi..

Mettere le mani in una zona cos? delicata mi starebbe un po' a pensiero..

Comment

• Font Size
              se la pista puo' ancora andare perch? cambiarli?
              se invece ? da buttare allora ti conviene quasi quasi cambiare tutto il disco, dato che ogni nottolino costa intorno ai 5 euro + il prezzo della pista nuova (ammesso che la braking la fornisca come ricambio, non lo so).
              A conti fatti la differenza ? poca

Comment

• Font Size
                I nottolini sono da cambiare solo se si muovono in modo longitudinale! Perch? significa che le sedi del mozzo e della pista frenante si sono consumati!
                Cmq solitamente si consumano prime le piste!! ..a meno che la pista frenante sia in ghisa... che dura tantissimo!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Alessio Mitico
                  Ma sei sicuro che siano flottanti?
                  Io ho comprato una coppia di dischi dell'R6 cup ma del modello 99-02 e sono semiflottanti. Li si pu? rendere flottanti togliendo la molla a tazza presente da un lato dei nottolini (ovviamente per toglierla bisogna romperla).
                  Consultando direttamente la Braking mi hanno sconsigliato la versione flottante (tanto costano uguale e a loro non sarebbe cambiato nulla) per un uso scarsamente pistaiolo, proprio per l'usura precoce dei nottolini. Per questo diffido di chi vende e produce nottolini in ergal...
                  L'eccessiva usura si nota con l'aumento del gioco...

Di pi? non s?...

Comment

X
                  Working...
                  X