Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

modifica forche

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    modifica forche

    ho conoscito il campione del mondo di motocross gonnelli ( ora core nei rally ) , non so se lo conoscete..cmq ha aperto un officina spec. di sospensioni autorizzato andreani vicino casa mia...un km circa..non l ho maio saputo perche l ha aprta nel suo giardino della villetta..
    cmq parlando l altro giorno mi ha detto che la prima modifica da fare nelle moto ( se e' possibile farne una..almeno per la mia moto , per il resto non so'...) e' le foche , che con 350 euro circa me le fa..con kit wp o olhins , perche giustamente e' la parte piu stressata in staccata..poi dopo mettere un mono...anche se lui sarebbe in grado di modificare il mio con un nuovo kit prodotto in america che lo cambia anche un po esteticamente con circa 400 euro e la resa e' veramente ottima..qualcuno lo conosce..?
    cmq ..voi cosa dite...nel r6 06 da quel che ho letto fin ora ( essendo fresco d ospedale non ho ancora avuto modo di provarla..) sia le forche che il mono sono giaabbastanza buoni..almeno per uno come me che non ha da fare grandi gare..
    invece qui sul forum ho letto la maggior parte delle volte che viene montato prima il mono post che alla fine consente di avere una maggior trazione e altri benefici...
    ora dovrei trovarmi nella condizione di poter fare una delle 2 modifiche..( perche devo fare anche altro.. ) l altra la rifaro durante l inverno..
    per ora prendo queste cose..
    carene , centralina, tubi in treccia , forche o mono , pompa radiale brembo 19 x 20 ( c'e' l ho gia..) filtro aria , pignone da 15 ( se lo trovo... )..
    Last edited by alex45; 26-07-06, 18:13.

  • Font Size
    #2
    Io ho sempre sentito il consiglio di fare prima il mono.....

    Cmq se fossi in te risparmierei i soldi della centralina e li investirei nelle sospensioni.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      non e' che siano poi cosi tanti quelli della centralina..-poi penso che su un 600 non faccia cosi male..cmq in questi giorni torno a gonnelli per parlare a modo su come preparare la moto visto che anche per il motore se ne occupera lui e vedo un po ocsa dice..poi vi faccio sapere...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Fatti dire bene che tipo di modifiche ti fa alla forcella con quei soldi....perche' mi sembra che ti abbia chiesto un po' pochino per la forka...fai conto che quella cifra e' il solo costo dei pistoni e delle molle...poi ci sara' da fare la taratura , la mano d'opera, l'olio, lucidatura steli... Sull'R6 (cpome anche sull'R1) la modifica della forka prevede la sostituzione sia del pistone di estensione che di compressione...
        350 euro mi sembrano un po' pochini per la modifca vera e propria delle forke...
        Altra cosa....il kit modifica WP non esiste, a meno che la euroracing non ne abbia prodotto uno suo..quelli che si chiamavano WP erano prodotti di Andreani, che sono di elevatissima qualita' !!!
        Per il mono...io non sono pro-modifica del mono...con 400 euro aspetti un po', metti via latre 200 euro e ti compri un ohlins o WP usato che sono una garanzia !!!

        Comment

        X
        Working...
        X