Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio tubi freno e ABS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio tubi freno e ABS

    Sulla moto devo sostituire i tubi freno con quelli in treccia. Un lavoraccio tirare giù tutti i tubi in gomma dell'impianto Il rimontaggio sarà pure peggio con i raccordi in alluminio
    Mi è sorto un dubbio, visto che ho svuotato l'impianto, non è che sarà entrata aria nella pompa ABS? Se procedo con la normale procedura di spurgo, non è che mi stampo al primo incrocio?

    Ps: ho fatto il lavoro, di svuotare l'impianto, usando la pompetta del vuoto...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by desmodannato View Post
    Sulla moto devo sostituire i tubi freno con quelli in treccia. Un lavoraccio tirare giù tutti i tubi in gomma dell'impianto Il rimontaggio sarà pure peggio con i raccordi in alluminio
    Mi è sorto un dubbio, visto che ho svuotato l'impianto, non è che sarà entrata aria nella pompa ABS? Se procedo con la normale procedura di spurgo, non è che mi stampo al primo incrocio?

    Ps: ho fatto il lavoro, di svuotare l'impianto, usando la pompetta del vuoto...
    Non sono esperto di impianti in Abs, ma so per certo che su alcune moto ti va pure in allarme la centralina se dopo aver fatto lo spurgo non colleghi la diagnostica

    Comment


    • Font Size
      #3
      Apposto Vediamo che succede appena avrò rimontato tutto

      Comment


      • Font Size
        #4
        non so la tua desmo, ma per la r1 è un problema fare lo spurgo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi interessa questo thread.. Con lo svuotamento totale dell'impianto voglio capire come funziona il successivo riempimento

          Comment


          • Font Size
            #6
            In teoria la pompa ABS non dovrebbe essersi svuotata Nel riempire l'impianto andrebbero spurgati solo pinze e pompa freno. Nello smontaggio non ho dovuto staccare nessun sensore e ho fatto tutto senza chiave inserita nel blocchetto accensione... Ma siamo nel campo delle ipotesi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ho letto il manuale officina del modello 2017, è riportato che, una volta smontati i tubi, va spurgato anche l'ABS, lo farò fare in occasione del primo tagliando, per adesso ho solo 260Km Spero che prima dei 1000Km non mi stampi da qualche parte...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per cultura generale provo a guardare sul manuale di officina del mio ktm, vedo cosa prevedono loro e vi dico.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Come dalla foto, sul manuale di ktm non prende neanche in considerazione la sostituzione dei tubi freno, per cui ho guardato anche nella parte diagnostica, non parla di rest o spurghi via software.




                  A questo punto non saprei,mi rimane il dubbio, io il mese scorso ho sostituito il liquido di freni e frizione per il discorso del tempo e ho spurgato normalmente

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Yamaha prevede anche, via diagnosi, la verifica corretta dei tubi freno una volta rimontati Domani mi arrivano i tubi, li rimonto e spurgo normalmente, poi faccio qualche frenata per far entrare l'ABS e rifaccio lo spurgo e amen

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Probabilmente dipende da centralina a centralina o meglio da sistema a sistema.

                      Fammi sapere comunque

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Sul CBR ho fatto uno spurgo normale dopo aver vuotato e cambiato i tubi..ed ha sempre funzionato tutto alla perfezione!! Oh tentar non nuoce, mal che vada ti si accende la spia e lo fai sistemare dal conce

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by RobyZxr View Post
                          Sul CBR ho fatto uno spurgo normale dopo aver vuotato e cambiato i tubi..ed ha sempre funzionato tutto alla perfezione!! Oh tentar non nuoce, mal che vada ti si accende la spia e lo fai sistemare dal conce
                          Domani rimonto tutto e vediamo, alla peggio passo in Yamaha a far resettare qualche spia

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Tubi freno montati, non dico quanto tempo sono stato in garage per montarli Alla fine tutto montato e spurgato, oggi ho fatto un giretto di test e pare funzioni tutto, ABS compreso, nessuna spia accesa Ho provato a farlo entrare in funzione e il pedale vibra La frenata continua a non piacermi, troppo "morbida" proverò a montare delle pastiglie più "racing"...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmodannato View Post
                              Tubi freno montati, non dico quanto tempo sono stato in garage per montarli Alla fine tutto montato e spurgato, oggi ho fatto un giretto di test e pare funzioni tutto, ABS compreso, nessuna spia accesa Ho provato a farlo entrare in funzione e il pedale vibra La frenata continua a non piacermi, troppo "morbida" proverò a montare delle pastiglie più "racing"...
                              Grazie del feedback! Così vuol dire che basta spurgare normalmente l'impianto.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X