Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

piu fa caldo ? piu borbotta...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    piu fa caldo ? piu borbotta...

    carburazione???sotto i 3 k borbotta troppo,,,

  • Font Size
    #2
    Che moto? Pi? fa caldo e pi? borbotta perch? la miscela aria-benzina diventa pi? grassa,....con il caldo l'aria che va nella miscela ? di meno...

    ...in pratica il motore non riesce bene a bruciare la benza e sborbotta,...

    Comment


    • Font Size
      #3
      dai de power commander!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma in teoria non dovrebbe scoppiettare maggiormente quando ? magra?
        Ho notato che anche la mia lo fa in questo periodo e anche su in quota!

        Comment


        • Font Size
          #5
          No, quando ? magra fa scoppi in rilascio, quando chiudi l'acceleratore di botto dopo aver tirato il motore,......

          ...quando ? grassa invece sborbotta perch? non brucia bene...

          ..in quota si ingrassa la benzina per il discorso della rarefazione dell'aria infatti....

          ...si perde 0,1 bar ogni mille metri che si sale... ...se in pianura c'? un bar di pressione,...a 2000 metri ci sono 0,8 bar di pressione..... e la miscela si ingrassa...
          Last edited by maledetto; 30-07-06, 00:21.

          Comment


          • Font Size
            #6
            quindi,secondo te a 11000 m la pressione ? negativa?!??!?!
            scherzo, ovviamente

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by maledetto
              No, quando ? magra fa scoppi in rilascio, quando chiudi l'acceleratore di botto dopo aver tirato il motore,......

              ...quando ? grassa invece sborbotta perch? non brucia bene...

              ..in quota si ingrassa la benzina per il discorso della rarefazione dell'aria infatti....

              ...si perde 0,1 bar ogni mille metri che si sale... ...se in pianura c'? un bar di pressione,...a 2000 metri ci sono 0,8 bar di pressione..... e la miscela si ingrassa...
              Eh, io infatti intendevo che da quando c'? questo caldo la mia R1 in rilascio scoppietta di piu di prima, non fa dei veri e propri scoppi ma rispetto a quando c'era piu fresco scoppietta di piu sopratutto in montagna!
              Anche un mio amico con la R6 06 con su scarico completo con sto caldo quando rilascia tira di quelle cannonate mai viste, mentre prima con il clima piu freddo lo faceva di meno!
              In teoria dovrebbe fare l'opposto!

              Comment


              • Font Size
                #8
                s?, dovrebbe fare l'opposto,.....

                ....per facsss:certo, trovi la de"pressione",...infatti io che sono molto avanti sulla mia ho i carburatori a depressione per adattarmi a tutto!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by maledetto
                  s?, dovrebbe fare l'opposto,.....

                  ....per facsss:certo, trovi la de"pressione",...infatti io che sono molto avanti sulla mia ho i carburatori a depressione per adattarmi a tutto!!!
                  Ma il fatto ? che lo fa anche la mia macchina, piu c'? caldo piu fa dei ritorni, e lo stesso quelle dei miei amici!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Aria pi? calda, minor quantit? di ossigeno, minor densit? (vedere la tabella dell'aria)

                    Le moto ad iniezione hanno nella memoria della centrallna dei fattori correttivi che ingrassano o smagriscono la carburazione in base, alla pressione aria, temperatura aria e acqua.

                    Vi siete mai chiesti come mai la moto di sera, d'estate va meglio rispetto al giorno??
                    La spiegazione sta nella densit? dell'aria, aria fredda, maggior densit? e quindi maggior ossigeno, aria pi? calda, viceversa.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X