Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop kr ms3 post strappo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dunlop kr ms3 post strappo

    Dunlop kr 108 200/65 MS3 usata ieri Cremona.
    La gomma era nuova e dopo i primo 4-5 inizia a a segnarsi.
    Può essere il mio setup o può essere una gomma fallita o vecchia conservata male?
    Il dot devo controllare, ma potrebbe essere un 2016 o 2017, ma soprattutto ho notato subito che quando mi è arrivata non era liscia con la c'era, ma porosa e con sfumature bluastre.
    Gomma, setup o mescola sbagliata?


    Sent from my SM-G975F using Tapatalk



    Last edited by riv; 03-07-21, 11:48.

  • Font Size
    #2
    Su che tempi giri?

    foto della gomma?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Su pista nuova ieri ho segnato 1.41.05 e la volta precedente 1.40.xx ma gli altri crono sono 1.45 o più alti, quindi non vorrei che la torretta tiri degli svarioni....

      Le foto non riesco a caricarle in nessun modo dallo smartphone...mi da sempre errore. Anche se ne carico una sola

      Edit: editando il post sono riuscito a caricare le foto....sono solo girate di 90 gradi rispetto allo scatto.

      Sent from my SM-G975F using Tapatalk


      Last edited by riv; 03-07-21, 11:50.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se non sbaglio col caldone torrido di questi giorni sicuramente era indicata una ms0 o ms1 (almeno da tabella dunlop) , mettici il fatto che giri forte...

        ​​​​​​

        Comment


        • Font Size
          #5
          la misura o la 205/60 oppure la nuova 200/70!! per la mescola sei sicuro che sia la 3?? quando la provai io era dura come la pietra,più dura anche della 4!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by roberto 10r View Post
            la misura o la 205/60 oppure la nuova 200/70!! per la mescola sei sicuro che sia la 3?? quando la provai io era dura come la pietra,più dura anche della 4!!
            205/60 MS3.....sicurissimo....guarda la foto.

            Comunque ho pensato che potrebbe essere troppo grip....proverò anche a tenerla a 1.6bar o più in esercizio per vedere come si comporta. Parlando del Cremona Circuit.



            Sent from my SM-G975F using Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              è la prima volta che vedo una ms3 strappata!!! è una mescola per asfalti con molto grip e caldo,con questo setup hai già girato altre volte??

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by roberto 10r View Post
                è la prima volta che vedo una ms3 strappata!!! è una mescola per asfalti con molto grip e caldo,con questo setup hai già girato altre volte??
                Secondo me ho iniziato a strappare l'anno scorso a fine stagione a Misano che aveva già l'asfalto nuovo e montavo la prima delle due MS3 posteriori. Poi quest'anno ho fatto sia Cremona, un Misano e anche Varano ed effettivamente ho sempre strappato la posteriore. A Varano modificando appena il mono aveva iniziato a pulirsi.
                È anche vero che forse questo forse è il terzo anno che non revisiono il mono...
                Boooooh!

                Sent from my SM-G975F using Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Strano la ms3 è indicata per molto caldo e molto grip come.detto.da roberto....quindi se dovessi usarla la userei appunto per Cremona e Misano...
                  IO darei un occhio al setup oppure al mono come hai presupposto.
                  Se hai iniziato a strappare poi è difficile recuperare...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Devo rettificare perché giusto ieri ho dato un occhio alle mescole dunlop....
                    tanto per cambiare quest' anno è cambiato qualcosa e cmq per il mille quindi kr108 nelle misure 200 in su ...la mescola ms3 la danno per temperatura aria bassa....quindi non asfalto molto caldo come si diceva e che vale invece per la.misura da 180/195....
                    Di che anno è la.tua gomma?
                    Quest' anno son cambiate le mescole...e anche dot 20...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Devo rettificare perché giusto ieri ho dato un occhio alle mescole dunlop....
                      tanto per cambiare quest' anno è cambiato qualcosa e cmq per il mille quindi kr108 nelle misure 200 in su ...la mescola ms3 la danno per temperatura aria bassa....quindi non asfalto molto caldo come si diceva e che vale invece per la.misura da 180/195....quindi ms3 montata su un 600...


                      ​​
                      Di che anno è la.tua gomma?
                      Quest' anno son cambiate le mescole...e anche dot 20...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Teopanz View Post
                        Devo rettificare perché giusto ieri ho dato un occhio alle mescole dunlop....
                        tanto per cambiare quest' anno è cambiato qualcosa e cmq per il mille quindi kr108 nelle misure 200 in su ...la mescola ms3 la danno per temperatura aria bassa....quindi non asfalto molto caldo come si diceva e che vale invece per la.misura da 180/195....quindi ms3 montata su un 600...


                        ​​
                        Di che anno è la.tua gomma?
                        Quest' anno son cambiate le mescole...e anche dot 20...
                        la sua è una 205/60 nelle migliori delle ipotesi è una 2018!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by roberto 10r View Post

                          la sua è una 205/60 nelle migliori delle ipotesi è una 2018!!!!
                          Ok...allora le tabelle che ho considerato sono delle dot 20/21 con le nuove mescole..
                          dot18 dovrebbe valere la regola della mescola ms3 per asfalti severi o caldo caldo per il posteriore.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La gomma era un dot16. Era....perché oggi ha terminato la sua breve vita.
                            Quando ho tolto la termocoperta la prima volta per entrare in pista sono caduti pezzi di gomma come le briciole di una torta.
                            Ho provato a tenerla a 1.6 di pressione, ma era solo che peggio. A 1.4 dopo esercizio non era male, ma ormai guidavo su una gomma a V.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Secondo me hai il il ritorno del mono troppo chiuso...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X