Cari smanettoni, provo ad aprire questo nuovo topic, un po provocatorio, per provare a raccogliere qualche feedback in merito.
Il tema credo sia chiaro, uso pista, quale delle due preferite e perchè, magari avendole provate entrambe.
Io sono da sempre utilizzatore di Pirelli o Metzeler, non a caso qualche giorno fa eravamo al Mugello al Pirelli day
I pro delle slick Pirelli credo siano ben noti, facili, preformanti, in continuo sviluppo, buona adattabilità ai vari setting, contro DURANO POCO, troppo poco.
Personalmente con una SC1 posteriore faccio bene 3 turni (con progressivo decadimento del grip), al quarto già sono "senza" gomma, continuo in realtà ad usarla ma non cerco di certo il best... per dare un riferimento passo dei 2 minuti al Mugello (best fresco fresco di 59.5).
Tanto conoscenti mi consigliano, per non star sempre a cambiare gomme, di provare Dunlop, Kr o anche le D213 (che hanno misure più "standard"), sostenendo che forse hanno un filo in meno di grip da nuove ma ti ripagano con una costanza di performance e ottima durata, alcuni dicono addirittura due giornate sul mio ritmo, cosa che a me sembra assurda
Oltre alla durata ovviamente c'è anche il feeling, molti lamentano poco feeling con l'anteriore e questo mi preoccupa parecchio, buttare la moto in ghiaia (oltre a farsi male) per fare due turni in più sulla gomma anche no!
Quindi lascio la parola a chi magari ha provato entrambe di recente, dico di recente perchè mi dicono che Dunlop ultimamente ha lavorato parecchio sull' aspetto di cui sopra quindi vorrei capire se effettivamente avete riscontrato questi effetti positivi e vale la pena provare a fare il cambio.
Il tema credo sia chiaro, uso pista, quale delle due preferite e perchè, magari avendole provate entrambe.
Io sono da sempre utilizzatore di Pirelli o Metzeler, non a caso qualche giorno fa eravamo al Mugello al Pirelli day
I pro delle slick Pirelli credo siano ben noti, facili, preformanti, in continuo sviluppo, buona adattabilità ai vari setting, contro DURANO POCO, troppo poco.
Personalmente con una SC1 posteriore faccio bene 3 turni (con progressivo decadimento del grip), al quarto già sono "senza" gomma, continuo in realtà ad usarla ma non cerco di certo il best... per dare un riferimento passo dei 2 minuti al Mugello (best fresco fresco di 59.5).
Tanto conoscenti mi consigliano, per non star sempre a cambiare gomme, di provare Dunlop, Kr o anche le D213 (che hanno misure più "standard"), sostenendo che forse hanno un filo in meno di grip da nuove ma ti ripagano con una costanza di performance e ottima durata, alcuni dicono addirittura due giornate sul mio ritmo, cosa che a me sembra assurda
Oltre alla durata ovviamente c'è anche il feeling, molti lamentano poco feeling con l'anteriore e questo mi preoccupa parecchio, buttare la moto in ghiaia (oltre a farsi male) per fare due turni in più sulla gomma anche no!
Quindi lascio la parola a chi magari ha provato entrambe di recente, dico di recente perchè mi dicono che Dunlop ultimamente ha lavorato parecchio sull' aspetto di cui sopra quindi vorrei capire se effettivamente avete riscontrato questi effetti positivi e vale la pena provare a fare il cambio.
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