Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio olio r1 05

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cambio olio r1 05

ciao ragazzi ..accetto ogni consiglio tecnico e pratico per un buon cambio olio artigianale-fai da te....visto che non mi fido un gran che' dei conce..
    ho comprato il filtro..olio bardahl 15w50...ora manca solo di cambiarlo..ho trovato anche una chiave per smontare il filtro....come procedere ora...grazie

• Font Size
    -togli il tappo di carico olio
    -togli il tappo di scarico
    -quando ? sceso tutto togli il filtro (occhio che scende ancora olio)

-rimetti il tappo di scarico, occhio a non stringere troppo che acciaio nell'alluminio ci vuole poco a ... sgratt sgratt
    -metti il filtro nuovo ricordando di mettere un velo d'olio sulla guarnizione di tenuta. Basterebbe stringerlo a mano il pi? possibile ma se ti senti debole dagli un colpetto con la chiave anche (poco che si deforma il filtro)
    -metti 3kg d'olio senza pensarci troppo
    -aggiungi l'olio mancante guardando l'obl?.
    -rimetti il tappo
    -rifai il livello dell'olio dopo aver fatto girare il motore un paio di minuti (la prima accensione falla senza accelerate.

Comment

• Font Size
      e ricordati che anche se nn ti fidi del concess, il timbro Yamaha ritorna sempre ultilissimo

Comment

• Font Size
        Originally posted by reka
        -togli il tappo di carico olio
        -togli il tappo di scarico
        -quando ? sceso tutto togli il filtro (occhio che scende ancora olio)

-rimetti il tappo di scarico, occhio a non stringere troppo che acciaio nell'alluminio ci vuole poco a ... sgratt sgratt
        -metti il filtro nuovo ricordando di mettere un velo d'olio sulla guarnizione di tenuta. Basterebbe stringerlo a mano il pi? possibile ma se ti senti debole dagli un colpetto con la chiave anche (poco che si deforma il filtro)
        -metti 3kg d'olio senza pensarci troppo
        -aggiungi l'olio mancante guardando l'obl?.
        -rimetti il tappo
        -rifai il livello dell'olio dopo aver fatto girare il motore un paio di minuti (la prima accensione falla senza accelerate.
        Grazie mille, lo faccio entro questa sett.!

Comment

X
        Working...
        X