Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Verniciatura Carene VTR

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Verniciatura Carene VTR

    Ciao a tutti,

    Siccome sono sempre a trafficare in officina...nuovo thread ma sulla verniciatura fai da te.

    Premetto che trattandosi di carene per la pista,non ho voluto fare il lavoro perfetto,nel senso,non ho usato il fondo livellante per eliminare i difetti dello stampo,volendo si poteva aggiungere questa lavorazione per far si che diventassero perfette come uscite dalla carrozzeria.

    Ad ogni modo stay tuned😎

  • Font Size
    #2
    Ecco le carene originali e le grezze in VTR


    Comment


    • Font Size
      #3
      vabbè ma il fondo per quel poco che costa potresti anche darcelo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Desmo16 View Post
        vabbè ma il fondo per quel poco che costa potresti anche darcelo
        Quoto Desmo! E ti dico che forse il fondo se specifico avrebbe fatto anche da "aggrappante"....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Gabe75 View Post

          Quoto Desmo! E ti dico che forse il fondo se specifico avrebbe fatto anche da "aggrappante"....
          esatto!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Desmo16 View Post
            vabbè ma il fondo per quel poco che costa potresti anche darcelo
            Quoto......

            Comment


            • Font Size
              #7
              Questo è il primo tentativo...poi ho fretta perché da qui al 13 volevo fosse pronta al più presto...perché ho degli impegni che non posso spostare da qui in avanti...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Allora ragazzi,

                Io volevo fare una prova, per cui dopo Cremona gratterò tutte le carene, fondo e verniciatura..con mano di trasparente.

                Questo era un tentativo, e devo dire che ora sono sicuro di poterlo fare...

                Ad ogni modo, torniamo agli step,

                1- preparare le superfici,grattandole 2- Pulirle con carta o panno antipolvere
                3- Sgrassare con un pulitore che toglie tutti i residui di silicone,sia in bomboletta che liquido.
                4- Posizionare per bene le carene, in modo da non doverle muovere da verniciate...















                Per tutte le carene per info ho usato 2 bombolette di rosso fuoco opaco e una di nero, il nero però è un plastidip,ovvero colore che diventa pellicola e si può rimuovere come un adesivo una volta solidificato.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Alla fine...il risultato è questo e sono contento:







                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by TTURBOJJ View Post
                    Alla fine...il risultato è questo e sono contento:






                    Cattiva!
                    Non vedo l'ora di sentirla accesa!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Gabe75 View Post

                      Quoto Desmo! E ti dico che forse il fondo se specifico avrebbe fatto anche da "aggrappante"....
                      Per delle carene da pista il fondo è superfluo, poi spesso è da carteggiare pure quello, quindi sono passaggi in più. Basta darlo nelle zone dove magari ci sono delle stuccature. Se le superfici sono preparate bene, non hai bisogno della funzione aggrappante del fondo.
                      Diverso è se devi fare un lavoro “da bar”, allora sì che deve essere tutto preparato alla perfezione e data una mano di fondo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by andrea nadiani View Post

                        Per delle carene da pista il fondo è superfluo, poi spesso è da carteggiare pure quello, quindi sono passaggi in più. Basta darlo nelle zone dove magari ci sono delle stuccature. Se le superfici sono preparate bene, non hai bisogno della funzione aggrappante del fondo.
                        Diverso è se devi fare un lavoro “da bar”, allora sì che deve essere tutto preparato alla perfezione e data una mano di fondo.
                        Certamente è da carteggiare anche il fondo, è un lavoro che non ho mai fatto, parlo senza esperienza diretta. Quando però ho avuto bisogno di verniciare parti di auto ho sempre fatto con il fondo, sicuramente la finitura doveva essere più liscia e senza imperfezioni, per quello serve il fondo.
                        Se ne impara sempre una nuova

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Gabe75 View Post

                          Certamente è da carteggiare anche il fondo, è un lavoro che non ho mai fatto, parlo senza esperienza diretta. Quando però ho avuto bisogno di verniciare parti di auto ho sempre fatto con il fondo, sicuramente la finitura doveva essere più liscia e senza imperfezioni, per quello serve il fondo.
                          Se ne impara sempre una nuova
                          Bé si, per l’auto è giusto darlo, il lavoro deve essere il più bello possibile, come per una moto da “esposizione “. Poi comunque se la parte dell’auto da verniciare è in metallo, allora sì che ti serve anche come aggrappante.
                          Per esempio, io il fondo non lo do nemmeno quando faccio i caschi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            boh ragazzi io ho sempre dato il fondo pure sulle carne da pista, la differenza fine lavoro si vede

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ragazzi è giusto ogni cosa, io per stavolta,neanche sapevo se ero bravo a verniciare,per cui ho provato..ora che ho capito di riuscire a fare un bel lavoro e visto la grafica che mi piace molto,al prossimo passaggio farò un lavoro molto più professionale

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X