Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cercasi disperatamente ​​​​​​​ gomme stradali carcassa morida 

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cercasi disperatamente ​​​​​​​ gomme stradali carcassa morida 

    Come da titolo, passando da dunlop a metzeler m5 mi sono trovato al top.
    Poi m7rr un po meno
    Poi rosso III male, troppo gnucche e appuntite.

    Con il passare dei modelli ho l'impressione che pirelli/metzeler siano andati anche loro verso carcasse rigide tipo dunlop.

    Cosa posso provare di morbido e possibilmente con profilo un po tondo che scende regolare in piega?

  • Font Size
    #2
    Per stradali cosa intendi? Perché le SP e k3 sono omologate e decisamente morbide Se intendi gomme che durano di più per forza di cose sono più dure
    ​​​​​​

    Comment


    • Font Size
      #3
      Intendo la categoria m9rr, rosso IV, michelin power 5, battlax etc.

      A pari "mescola" la carcassa può essere più o meno morbida a seconda della marca e a pari durata, io cerco qualcosa con carcassa morbida, tipo le vcchie metzeler m5...

      Sarei tentato di prendere proprio le m5, ma da un bel po hanno smesso di farle in germania e le cinesi a un mio collega si sono piattellate alla tela in meno di 2kkm. Le tedesche andavano per 6-8kkm

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ti direi di provare le Power5 non sono morbide come le Metzeler ma nemmeno di legno e il profilo non è appuntito come Pirelli.
        Altra alternativa potrebbe essere Continental, ma sono già un po' di anni che le ho montate, non so come si sono evolute...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Tra power 5 e m9 come carcassa e profilo appuntito quale è messa "meglio" ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Dadouzzu View Post
            Tra power 5 e m9 come carcassa e profilo appuntito quale è messa "meglio" ?
            Non ho mai provato m9 ..... Power 5 non ha un profilo appuntito ma nemmeno una carcassa di legno, più dura di Pirelli-Metzeler, quello si...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sulle pirelli con carcassa morbida ne ero convinto anch'io prima di prenderle (rosso III) ma a quanto pare con il passare dei modelli si sono portate a pari dunlop. (E a guidarle si nota..)
              https://youtu.be/VTcaemufvS8
              minuto 14:05

              Metzeler da m5 a m7 si erano un po irrigidite, sul 9 boh...
              Last edited by Dadouzzu; 08-03-22, 13:00.

              Comment


              • Font Size
                #8
                E provare le Mitas no?

                Ci sono tante persone che si sono trovate molto bene, me compreso.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  E provare le Mitas no?

                  Ci sono tante persone che si sono trovate molto bene, me compreso.
                  ma la carcassa non è Dunlop Style?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Diablo rosso corsa 2, carcassa morbida e buona durata. Io le avevo prima e quando sono passato alle diablo rosso 4, ho avvertito subito la differenza di carcassa, in particolare all'anteriore. Le mitas non mi sono piaciute, l'anteriore l'ho sostituito quasi subito perché con il ktm 990 tendeva a "sbacchettare". Il grip non era poi sto gran che.
                    Last edited by luigi18; 14-03-22, 19:32.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Alla fine mi sono lanciato sulle power 5, in settimana le proverò bene

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X