Si parla di gomme , nello specifico Pirelli superbike sc1 slick , vedo che molto "gommisti" fanno i prezzi con ant usato e posteriore nuovo , e leggo in qualche gruppo gente che ci fa tipo 5/6 giornate, gente che conta i cicli caldo/freddo , chi la misura dei buchi , è una mia curiosità, voi in base a cosa cambiate l'anteriore? Ovviamente uso amatoriale veloce , uso pascolo durano una vita , e uso pilota si toglie la cera e già Pirelli ha il drop.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quando cambiate l'anteriore
Collapse
X
-
A discrezione finché visivamente e bello . Altrimenti avendo fatto delle giornate consecutive. Con tracciati prevalentemente uguali cioè quando oggettivamente si nota una parte della spalla Più usurata. Dell altra . Altrimenti quando decidiamo di provare il best. Montiamo gomma nuova ancor di più morbida. Nella normalità almeno 4 _ 5 uscite
- Likes 1
-
Prima le cambiavo quando erano visivamente finite,
dopo una bella scivolata d'anteriore al mugello (parlando con chi và forte), sono arrivato al succo che al massimo ci faccio due giornate,
per questo motivo ora le prendo usate (da chi conosco) con un solo turno, e dopo 2gg le cambio anche se sembrano ancora belle..
Comment
-
-
50 - 60 giri Max in uscite non agonistiche... (prove libere o Test ) che in giornate in pista senza intoppi ( intesi come turni interrotti da bandiere rosse ) corrisponde a quasi 2 giornate.
In contesto weekend di gara invece generalmente facciamo Q1 Ant e post Nuovo Q2 Ant di Q1 Post Nuovo. Gara 1 Ant Nuovo Post Nuovo Gara 2 Ant di gara 1 e Post Nuovo. Ovviamente gli anteriori con le 2 qualifiche e le 2 gare hanno al massimo 20 giri e li riuso per i test. I Posteriori Idem o se no ho troppi li rivendo.
Attenzione che quando cambiamo il posteriore nuovo sopratutto con mescole 0 o X qiesto spinge tantissimo sull anteriore e se abbiamo una anteriore un pò alla frutta il rischio che molli non è remoto.
Comment
X

Comment