Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Amm. Di sterzo .

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Amm. Di sterzo .

    Quanti si voi. Usano lamm .di sterzo. Con le moto. Moderne ha ancora senso usarlo? Ho provato dopo svariati anni uno zx10rr senza amm. Di sterzo. Mi è piaciuta . Ovvio. E adesso provo a toglierlo sulla mia 750 . Ma molti so che sul 600 lho anno tolto. Per avere uno sterzo ancora più comunicativo. Vorrei dei vostri pareri .

  • Font Size
    #2
    ciao Angelo...io ho tolto quello di serie e sostituito con un FG..nn lo sento mentre guido perchè è regolato in modo che sia abbastanza morbido,ma quelle poche volte che ho avuto una sbacchettata ha fatto il suo lavoro...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao. Si io ho ohlins come amm. Di sterzo e lo tengo .tenevo e 3 clik poi ieri nel box facendo alcune modifiche .sto provando a cambiare boccole della piastra sterzo . . Così provo a girare lo sterzo. Poi per curiosità lo tolto . E veramente un altra cosa . . Adesso la voglio provare senza . Poi caso mai lo rimonto .

      Comment


      • Font Size
        #4
        L'ammortizzatore di sterzo è una di quelle cose la cui utilità si palesa "nel momento del bisogno".... lì, averlo o non averlo, fa la differenza

        Comment


        • Font Size
          #5
          È tutto vero , però in alcuni frangenti a me è sempre sembrato di andare meglio senza , tipo inserimento di curva. È vero che se ti parte la sbacchettata è sempre meglio averlo, regolato molto blando è quasi come non averlo e conta poco , regolato forte se si guida bene è quasi superfluo, tranne in certe situazioni è un “di più “

          Comment


          • Font Size
            #6
            io mi trovo meglio con, tant'è che sulla 998 sto pensando si sostituire il suo originale con uno serio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Che dire ieri provata senza amm.di sterzo in più avevo provato delle boccole eccentriche +4mm. . .nessuna sbacchettata che poi in genere è difficile che sbacchetto . A volte per qlc errore mi è capitato ma mai forti sbacchettate . C'è poi da dire. Che con rapportatura più corta la moto è più nervosa. Quindi è più facile che si possa innescare la sbacchettata . Certo quella volta che dovesse. Servire. Lui ce . A parte che io. Non sono mai andato oltre i 3 click (ohlins). Diciamo che senza. Sembra di sentire meglio. Quello che succede . . La mia preoccupazione è che se un domani dovesse servire ? Come detto. Conosco gente che va davvero forte ed alcuni non lho hanno. Mi riferisco ai 600 . I mille magari e un discorso diverso.

              Comment


              • Font Size
                #8
                boh,
                io su 600 che sul 1000 sempre avuto e sempre usato a 3 o max 5 click (da tutto chiuso),
                se lo dimentico tutto aperto la moto si muove molto di più..

                (sarò io che guido troppo da scimmia.. )

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Azz allora bello serrato .
                  io 3 click da tutto aperto .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io sul CBR 1000 2008 ho tolto quello elettronico e messo il lineare , molto meglio.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Desmo16 View Post
                      io mi trovo meglio con, tant'è che sulla 998 sto pensando si sostituire il suo originale con uno serio
                      Con ohlins mi trovo da dio

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X