Partiamo dall'inizio , CBR 1000 2008 con pompa freno accossato 19x18 , tubi in treccia allegri , pastiglie zcoo, olio motul rbf660 , a maggio vado a girare , dopo 3 giri tirati la leva alla pompa scende , poi risale , poi riscende , insomma non frenava, torno al box , spurgo i freni e torno in pista , niente di nuovo senza freni , guardo le pastiglie, sono circa a metà, la giornata e calda , imputo la colpa a loro , andiamo a sabato scorso , altra pistata , pastiglie nuove Zcoo , olio rbf660 da confezione nuova e dischi nuovi , spurgo a doc , fa caldo e di nuovo senza freni , è strano io non sono uno staccatore assassino , parlando con un amico con uguale pompa freno accossato 19x18 , mi dice che lui aveva lo stesso problema, dice che era lo spurgo sulla pompa che dopo vari spurghi non faceva più tenuta perfetta , però io perdite non ne vedo e aria durante gli spurghi non ne ho visto o almeno mi sembra, a dimenticavo , la pompa la comprai nuova due anni fa e avrà un 10 pistate. Lui ha risolto modificando lo spurgo "all'antica" , cioè limando la parte conica e mettendo una sfera di acciaio. A qualcuno è capitato una cosa del genere?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Problema Freni
Collapse
X
-
è risaputo che succedeva sulle pompe accossato. Non so se per difetti di fabbricazione oppure perché la gente stringeva troppo, infatti ora ci mettono il cartellino max 8-10nm.
Se fosse fosse stata nuova potevi mandarla in garanzia. Alternativa si può provare con una valvola stahlbus a spurgo rapido al posto della originale, che si stringe una volta e poi non si tocca più perché si apre da sopra...questo sempre che non si sia rovinata l'imbocco lato pompa
-
Se non fa tenuta deve perdere olio!! Se si allunga la corsa della leva può anche essere l'olio che si surriscalda troppo(olio vecchio),oppure la pasticca che non morde il disco e genera tanto calore!! Io sul cbr 1000 ho la pompa come la tua,tubi,e bkaking p1r!!
Comment
X
Comment