Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corsa mono ttx36 su r6

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Corsa mono ttx36 su r6

    Ciao a tutti, ho sulla mia r6 mono ttx 36 con molla da 85, nonostante mi piaccia sia anteriore con le nix 30 che post ttx36 sono alla ricerca di come fare per aumentare la corsa del mono posteriore.
    ATtualemente ho la fascetta di controllo a circa 10 mm dal tampone in gomma...
    Non so se la modifica crea vantaggi ma cmq proverei....
    Pensavo di diminuire la compressione di un paio di click.
    Voi che dite?
    ​​​​​​precarico molla?

  • Font Size
    #2
    Ciao,

    essendo che la moto ti piace già come sostegno ed equilibrio, per tentare di aumentare un po' la corsa sfruttata diminuirei solo la compressione, come hai già intuito.

    Nota che, dipendentemente da quanto sia progressivo il leveraggio, diminuendo la compressione potresti anche non guadagnare alcunché in termini di corsa e contemporaneamente peggiorare l'assorbimento sulle grosse sconnessioni.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si diciamo che la moto mi piace....quindi c'è sempre il rischio di peggiorare le cose....ma forse anche di migliorarle se non si prova ......ci penso...magari domani provo un paio di click in meno...e cmq se vedo peggio torno indietro

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Teopanz View Post
        Si diciamo che la moto mi piace....quindi c'è sempre il rischio di peggiorare le cose....ma forse anche di migliorarle se non si prova ......ci penso...magari domani provo un paio di click in meno...e cmq se vedo peggio torno indietro
        Invece. Si andare al mugello. E Cremona. Vieni al Tazio. E vedi. Che il mono lavora tutto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Nervus View Post

          Invece. Si andare al mugello. E Cremona. Vieni al Tazio. E vedi. Che il mono lavora tutto
          Hahahaha......ho sentito e penso che tu abbia ragione...
          Vai angeloooooo

          Comment

          X
          Working...
          X