Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

lasco catena!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

lasco catena!!

allora ragazzi, scusate se vi chiedo ancora consigli!
    ieri sera ho controllato il lasco della catena della mia cb1300, problema (era da un po che non ci facevo caso) il gioco da una tolleranza di (2,5/3,5 come da manuale) ? diventato 4/5!
    nessuno problema giusto? invece si come cacchio si fa? ho visto che serve una chiave dinanometrica, ma dove me la procuro e quanto costa???
    come si procede per evitare casini e problemi? ? meglio farlo da un meccanico???
    grazie

• Font Size
    Registrare il lasco della catena ? una sciocchezza, vai tranquillo: sul CB1300 c'? la comune slitta, quindi devi allentare il dado dell'asse ruota posteriore (ovviamente con la moto sul cavalletto centrale), poi registri la slitta avvitando o svitando le teste dei dadi messi sulla barretta filettata che collega la slitta al forcellone; una volta trovato il lasco giusto (tieni sempre presente che la catena si tende quando monti in sella, quindi tieniti un margine) serri tutto e hai fatto.

Certo, servirebbe la dinamometrica, ma si pu? fare anche senza, con un minimo di sensibilit? meccanica.

Comment

• Font Size
      grazie

non riesci a trovarmi uno schemino con i disegnini?? sono un po tonto! nel senso che ho una buona manualit?, ma non l'ho mai fatto!
      quando monto in sella si tende giustamente, quindi devo sistemare il lasco circa a 3cm per averlo di 2,5?? giusto?

Comment

• Font Size
        aggiungo ua postilla, col tempo la corona si ovalizza, perci? controlla il lasco in vari punti (facendo ruotare la post) rischi di trovarti con alcuni punti in cui la catena ? troppo tesa.

Comment

X
        Working...
        X