Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smontagomma moto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Smontagomma moto

    Ciao a tutti, provo ad aprire questo topic per un consiglio…stanco di cercare gommisti, aspettare tempi biblici ecc vorrei prendermi uno smontagomme magari non troppo ingombrante da usare per le gomme da pista e montarle in autonomia. Se non troppo grande e ingombrante, me lo porterei anche in pista.
    consiglio su qualcosa che funzioni bene e sia pratico da usare?

  • Font Size
    #2
    io l'anno scorso ho preso il kit completo su max2h.com con smontagomme EVO2 + bilanciatrice + tutti gli accessori necessari.
    C'era anche un thread dedicato mi pare

    Ora però il sito è giù, non so se si può cmq acquistare contattandoli

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ho lo smontagomme proworks road, comprato durante il black friday su 24mx. A parte alcuni problemini (il perno è troppo grande per il foro del cerchio anteriore, facilmente superabile con una barra filettata, tre rondelle e tre dadi), direi che l'aggeggio funziona abbastanza bene. Bisogna lubrificarlo con una certa dose di imprecazioni blasfeme, ma rispetto a leve+stallonatore è un sogno.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by SUPERALEX View Post
        io l'anno scorso ho preso il kit completo su max2h.com con smontagomme EVO2 + bilanciatrice + tutti gli accessori necessari.
        C'era anche un thread dedicato mi pare

        Ora però il sito è giù, non so se si può cmq acquistare contattandoli
        Grazie dell info, ti trovi bene, è funzionale ? Grosso modo ricordi il costo? Qualche sito tedesco lo vende ancora..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by AG_KTM View Post
          Io ho lo smontagomme proworks road, comprato durante il black friday su 24mx. A parte alcuni problemini (il perno è troppo grande per il foro del cerchio anteriore, facilmente superabile con una barra filettata, tre rondelle e tre dadi), direi che l'aggeggio funziona abbastanza bene. Bisogna lubrificarlo con una certa dose di imprecazioni blasfeme, ma rispetto a leve+stallonatore è un sogno.
          Grazie, il proworks mi dicevano che forse non va bene per dischi sopra i 300mm, ti risulta?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Dunkan View Post

            Grazie, il proworks mi dicevano che forse non va bene per dischi sopra i 300mm, ti risulta?
            Ho dischi da 298 e non ho avuto problemi, non so...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Dunkan View Post

              Grazie dell info, ti trovi bene, è funzionale ? Grosso modo ricordi il costo? Qualche sito tedesco lo vende ancora..
              si mi trovo bene, mi sembra sia di qualità. molto robusto. Certo essendo uno di quelli da usare a terra credo sia un po' meno comodo rispetto a quelli che hanno le gambe e lavori ad altezza. Però non ho avuto grossi problemi, ho imparato in fretta ad usarlo.

              Una volta smontato occupa anche relativamente poco spazio, di solito avendo più cerchi mi preparo tutte le gomme prima. Ma l'ho anche portato ed usato in pista senza grossi problemi

              Se ricordo bene per il kit completo avevo speso circa 400€

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by SUPERALEX View Post

                si mi trovo bene, mi sembra sia di qualità. molto robusto. Certo essendo uno di quelli da usare a terra credo sia un po' meno comodo rispetto a quelli che hanno le gambe e lavori ad altezza. Però non ho avuto grossi problemi, ho imparato in fretta ad usarlo.

                Una volta smontato occupa anche relativamente poco spazio, di solito avendo più cerchi mi preparo tutte le gomme prima. Ma l'ho anche portato ed usato in pista senza grossi problemi

                Se ricordo bene per il kit completo avevo speso circa 400€
                Si ne cercavo uno senza gambe, pensavo di fissarlo ad un banco in caso di utilizzo nel box, ma volendo potrei portarmelo in pista…
                vedo di trovare qualcosa in rete.
                Ho letto anche del tyrefast qui sul forum ma non so se venga ancora prodotto…

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  seguo con interesse..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Premetto che non sono affiliato in alcun modo, ho solo fatto una ricerca su google ed trovato molto interessante lo smonta gomme che ho visto sul sito rabaconda.com, un po' caro ma almeno non devi stare accovacciato.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by specialblend_73 View Post
                      Premetto che non sono affiliato in alcun modo, ho solo fatto una ricerca su google ed trovato molto interessante lo smonta gomme che ho visto sul sito rabaconda.com, un po' caro ma almeno non devi stare accovacciato.
                      Visto anche io, sembra ben fatto, però onestamente troppo caro, a quel prezzo inizierei a valutare un vecchio smontagomme da gommista, spazio e alimentazione li avrei.. volevo però cercare qualcosa di più economico e magari trasportabile così che in caso di evenienza potrei usarlo anche in pista.

                      Quello inviato da Superalex non sembra male, anche lì in effetti siamo sulle 400 euro, non pochi.. ora provo a rintracciare il ragazzo del forum che ne produceva un modello.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io ho il derry moto con le gambe,avrà 15 anni,ho dovuto fare delle modifiche e risaldarlo però avrò smontato centinaia di gomme,secondo me un buon fabbro con 100e di ferro lo può fare tranquillamente!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          http://www.derrymoto.com/component/k...mme-dr111.html

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io ho quello della proworks, comprato su xl moto, in oferta lo prendi per meno di 80€, bisogna fare un pochino di pratica e smadonnare le prime volte, con l'aiuto di una seconda persona è molto più facile.......una volta fatto è pratico e robusto, smontato accupa poco spazio e si può perfettamente trasportare, effettivamente con dischi di più di 300mm ci sono problemi dato che appoggierebbe solla parte esterna del disco, e meglio non forzare quella zona, i miei sono da 300mm quindi non ho problemi, per il posteriore no problem.
                            Abbinandolo con una equilibratrice manuale, un paio di leve, piombini e pasta lubrificante hai tutto diciamo per 150€ aprox, 10/15 cambi gomme ed è ammortizzato.

                            Quello della rabaconda è fantastico, ma effettivamente è molto più caro.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              pero' sul link non ci sono i prezzi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X