Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Antenna bluetooth per Racechrono

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Antenna bluetooth per Racechrono

    Siccome sono ignorante in materia, qualcuno avrebbe da suggerirmi un'antenna esterna da abbinare ad uno smartphone Huawei? Mi sembra di aver capite che serve da 10Hz ma non riesco a capire cosa sia compatibile con gli smartphone di quasi ultima generazione
    Mi aiutate?

  • Font Size
    #2
    ma non serve la sua??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Alone View Post
      ma non serve la sua??
      Racechrono è un APP per telefoni android ma, per essere precisa, deve funzionare con una antenna gps esterna con una velocità di almeno 10Hz perchè i telefoni hanno antenna interna da 1Hz
      Il mio problema è solo quello di capire quale antenna acquistare perchè i nuovi telefoni non sono tutti compatibili con i vecchi sistemi bluetooth

      Aspetto info da chi è del mestiere! 😉

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by fabiolo View Post

        Racechrono è un APP per telefoni android ma, per essere precisa, deve funzionare con una antenna gps esterna con una velocità di almeno 10Hz perchè i telefoni hanno antenna interna da 1Hz
        Il mio problema è solo quello di capire quale antenna acquistare perchè i nuovi telefoni non sono tutti compatibili con i vecchi sistemi bluetooth

        Aspetto info da chi è del mestiere! 😉
        l'ho scaricata anche io e poi ho preso invece il pz racing specifico per la mia rsv, xchè cmq dovevo acquistare il loro device e non volevo tenere sul davanti un altro apparecchio;

        come invece fa Stefano , Gabe75, mi sembra abbia codesto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho il Racebox mini da 25 Hz abbinato ad un iPhone. Non credo che ci siano problemi con la comunicazione bluetooth

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Gabe75 View Post
            Io ho il Racebox mini da 25 Hz abbinato ad un iPhone. Non credo che ci siano problemi con la comunicazione bluetooth
            E' un prodotto che ho visto ma costa dai 160 ai 230 euro e, sinceramente, speravo di spendere un pò di meno!
            Alla fine, si sta sempre parlando di un'antenna GPS 😱
            Last edited by fabiolo; 29-06-23, 13:26.

            Comment


            • Font Size
              #7
              qstarz bt-q818 xt
              http://racing.qstarz.com/Products/BT-Q818XT.html
              sui 110€ amazon e 90 ebay

              Oppure una gopro (che ha gps interno a 17hz) ma i tempi li vedi solo quando torni ai box e metti la microsd nel telefono (c'è già la funzione in racechrono per estrapolare i dati gps dal video gopro)
              Last edited by zox; 30-06-23, 09:31.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ho trovato un contatto che ha realizzato, e sviluppato personalmente, un'antenna GPS da 25Hz che (a suo dire) si interfaccia perfettamente con racechrono ... il bello è che costa il giusto ... appena ho un attimo la vado a recuperare e faccio il test

                Comment

                X
                Working...
                X