Sento parlare bene del Motul,ma da quando l'h0 messo sento che il cambio e' piu' uro,forse eprche' e' un olio che deve andare alto di temperatura e questa non e' stagione?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
IL MOTUL E' VALIDO?
Collapse
X
-
e' + duro ma anke + silenzionso ?
anke io ho usato sempre il castrol e pareva sempre un certo sbarattolamento ora con il motul pare + rigoroso ma anke + silenzioso
sicuramente meglio del castrol
-
-
andr?' scusa a proposito di olio te cosa mi consigli per il cambio dell'aprilia????so della discordanza tra libretto uso e manutenzione e libretto d'officina, nel quale mi pare consiglino il 10\30 o simileOriginally posted by AndreaRS250ma che gradazione ha il motul gear?
Comment
-
aprilia consiglia sul manuale d'uso e manutenzione un IP 75W/90... grasso praticamente... e stranamente IP (forse co marketing? hehe)
sul manuale d'officina consigliano un semisintetico 20W/50
il 10/30 forse ? troppo poco... un amico mi ha consigliato pure un monogradazione... un 20.
Comment
-
si...l'ip fa il caramello non olio..Originally posted by AndreaRS250aprilia consiglia sul manuale d'uso e manutenzione un IP 75W/90... grasso praticamente... e stranamente IP (forse co marketing? hehe)
sul manuale d'officina consigliano un semisintetico 20W/50
il 10/30 forse ? troppo poco... un amico mi ha consigliato pure un monogradazione... un 20.
Io ho quello motul race (o come si chiama) 10W40,non ho capito che si intenda per silenzioso,ma cmq tira delle botte ora pazesche...
Prima avevo il bardal ed era piu' morbido...boh
Comment
-
Se non sbaglio gli indici IP e SAE non sono uguali...ecco perch? un indice IP se "pesato" col metro SAE sembrerebbe grasso...
Per il discorso olio e cambio, a volte un certo tipo di olio va benissimo su una moto e va male su un'altra identica...dipende dalle tolleranze di costruzione...
Se ti trovi male col Motul non devi farti problemi a rimettere il Bardhal se ti piaceva di +....l'importante ? usare olii di qualit?, che siano Castrol, Bardhal, Motul, Valvoline o chissacch?....basta che siano sintetici e con caratteristiche idonee al clima nel uqle utilizzate la moto.
Se posso dare un consiglio, evitate quelli che scendono tanto bassi di inc?dice...non servono a nulla...la moto con pochi gradi la usiamo poco e malvolentieri...quindi molto meglio un ipotetico SAE 30/50 ad un SAE 5W/60...chiaro cosa voglio dire?
L'olio ha una caratteristica, per fare un multigrado si scende a compromessi...+ ampio ? il range di lavoro + alto ? il compromesso...
Comment
X

Comment