pagliaccio...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Piccola preparazione forche
Collapse
X
-
In effetti denigrare il lavoro altrui con delle semplici illazioni non seguite da spiegazioni non e' corretto...
Trotta tra l'altro poi hai fatto un nome abbastanza pesante nel mondo delle sospensioni....non penso che qualcuno riesca a fare cio' che Andreani ha fatto nel corso degli anni...o meglio riesca a farlo non senza grossi investimenti, studi e sacrifici !!!!
Last edited by Cobra; 25-08-06, 19:11.
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 6913
- 51
- Maschio
- 22
- Udine
- agente commercio
- Motopotente K1 + Bmw S1000RR '16
- Send PM
Stendendo un velo pietoso sul modo in cui ti sei espresso.... vorrei sapere cosa non v? nelle loro lavorazioni e chi secondo te invece segue la strada giusta per far funzionare a dovere le sospensioni.Originally posted by trottalemmevisti gli standard che ci sono in circolazione,ti assicuro che anche con la miglior buona volonta' non riuscirei a fare peggio di Andreani o K service.
ma tant'e',finche' alla gente interessa molto piu' il riporto al TIN che una forca che funzioni,loro faranno affari d'oro...
....io da assoluto profano... ho provato le forcelle rifatte da k-service e mi sembra funzionino molto bene.. per? i miei pensieri non fanno testo perch? non capisco molto di moto!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2003
- 4324
- Maschio
- 1
- a casa mia :-)
- Ozone C4 - Proline 30 Express + 2*250cv Yamaha
- Send PM
Invito Trottalemme ad indicarmi un ottimo sospensionista o un prodotto valido in privato che vorrei testarlo e se va bene lo utilizzo
Fino ad ora ho provato K-Service, Andreani e Franki Kili che ha utilizzato materiale ohlins.
Franki mi ? sembrato sufficientemente in gamba ma come tempi di lavoro ? un po lungo perch? non facendolo per lavoro (e quindi ha gi? poco tempo) spesso deve pure costruirsi gli attrezzi
Comment
-
se ti riferisci allo scambio di cortesie con l'uomo Kawasaki,credo che dopo quello che ha scritto se lo sia piu' che meritato.Originally posted by golf2000trottalemme conoscendoti so che tu ne sai molto a riguardo per? ti pregherei di non usare questi toni...
la cosa finisce qui.
quanto ai nomi altisonanti sia chiaro,non intendo assolutamente mettere in discussione l'onesta' di nessuno,ma e' pur vero che andreani e' arrivato dov'e' vendendo a peso d'oro due molle e mezzo litro d'olio appena migliore di quello di serie e confidando sulla scarsa competenza del motociclista medio.
i primi tempi dei riporti in materiale duro poi la maggior parte delle forcelle scorreva la meta' di prima per il mancato rispetto delle giuste tolleranze.
se il mercato chiede un prodotto e qualcuno glielo vende fa benissimo.
ducati ce lo ha insegnato bene con il monster.
che pero' quel prodotto sia effettivamente quanto di meglio si possa avere,beh,quello e' tutto un altro discorso...
Comment
-
Originally posted by frankikiliInvito Trottalemme ad indicarmi un ottimo sospensionista o un prodotto valido in privato che vorrei testarlo e se va bene lo utilizzo
Fino ad ora ho provato K-Service, Andreani e Franki Kili che ha utilizzato materiale ohlins.
Franki mi ? sembrato sufficientemente in gamba ma come tempi di lavoro ? un po lungo perch? non facendolo per lavoro (e quindi ha gi? poco tempo) spesso deve pure costruirsi gli attrezzi
Last edited by erreuno74; 26-08-06, 07:29.
Comment
-
Andreani e' arrivato dov'e' sperimentando e studiando le sospensione grazie anche alla collaborazione con un certo Chris...forse il numero 1 al mondo per quanto riguarda le sospensioni !!!
Bisogna anche capire che durante lo sviluppo di determinati prodotti si puo' a volte inciampare (gli unici che non sbagliano sono quelli che non provano, lavorano e studiano!!!), ed ora credo che i prodotti di Andreani siano di indubbia ed indiscutibile qualita'....e questo non da ora ma da diverso tempo, da quando era ancora legato a WP !!!
Comment
-
Comment
-
ma che conflitto di interessi !!!! so come si lavora in certi ambienti, e visto che conosco posso permettermi di darti alcune delucidazioni...non e' bello sparare a zero, ma soprattutto non e' bello farlo nel modo in cui lo stai facendo tu !!! Di k-service non mi permetto di dire nulla, ma che dai contro alla ohlins Italia,senza alcuna spiegazione, scusami ma mi sembra alquanto fuoir luogo !!!
Non pensi ??Last edited by Cobra; 26-08-06, 11:13.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2005
- 3962
- 49
- Maschio
- 2
- Busto Arsizio (VA) / Mottarone
- Living On The Edge!!!
- R1 '03
- Send PM
Io ho avuto a che fare con k-service...conclusione....non mi vedranno pi?!
Ho fatto pompanti, molle e scorrevolezza da loro nel dicembre 2003 sulla mia R1, a settembre una forca perdeva olio (12.000km) e ci poteva anche stare, riporto le forche e me le revisionano, a settembre dell'anno dopo ancora perdeva olio (sempre la stessa forca) riporto e mi fanno di nuovo la revisione. L'anno dopo piccolo incidende e la moto resta ferma 4 mesi. Quando ricomincio ad usarla perdeva ancora olio (2500km dall'ultima revisione) al che mi sono rotto le balle, smonto tutto e chiamo MUPO, ci parlo per telefono e spiego il mio problema. Spedisco le forche per la revisione il luned? e marted? sera mi richiamano che avevo molle pi? corte di 15mm di quanto richiesto e pompati originali modificati....mi han rifatto molle, pompanti e scorrevolezza con le loro specifiche.
Adesso quando mollo la moto dal cavalletto sottocannotto non perde 30 mm di corsa davanti, guidandola ? molto pi? sostenuta e guidabile, cosa che con le k-service (portata da loro la moto almeno 3 volte a fare un setting!) non ero mai riuscito ad ottenere.
Mi han parlato bene di Cirafici, che ho conosciuto anche ad un corso sospensioni, qche amico ? andato da lui a far modificare le forcelle e il lavoro ? stato fatto bene!
E di k-service ne ho sentiti tanti rimasti delusi, forse una volta lavoravano meglio, puntavano alla qualit? ora probabilmente lavorano facendo numeri
Last edited by Stef@no-LIVE; 26-08-06, 11:56.
Comment
-
Dico la mia su Andreani, una sola esperienza, non mi ha precaricato un pompante che ? esploso, fortuna c'era l'altro a tenere senn? tornavao a casa sulle sole molle...
... io credo che la grande notoriet? abbiano portato a prezzi pi? alti della media a parit? di qualit? e sopratutto al delegare all'ultimo dei ragazzetti di bottega i lavori per la gente comune, lasciando l'esperienza solo per i big...
... il ke non ? belo.
Comment
-
Sicuramente cio' che e' capitato a te non e' bello, e non voglio difendere nessuno, ma gli errori possono capitare a chiunque, anche ai massimi esperti (e parlo in ogni settore)...
...pero' secondo me si sta perdendo un po' il senso del post, che a mio modo di vedere si sta trasformando in "quello e' bravo e l'altro no", o "quello mi ha fatto questo , quell'altro no etc....!!!"...
Dalla mia esperienza i preparatori di sospensioni bravi, con capacita' e coscienziosi sono pochi, tra cui Andreani e' in cima alla lista !!!
Comment
-
Forse hai ragione, sul senso del post, ma ? bene mettere in guardia sulle problematiche cui pu? portare una "piccola preparazione"...
... io ho dovuto farmi una 3 giorni con un 636 prestato per non perdere i dindi...

La prossima volta non mando le forche alla cieka all'azienda pi? rinomata ma voglio interloquire direttamente con quello che mi fa il lavoro...
Comment
X

Comment