Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Restauro Phantom F12

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by bobber View Post
    Per quello scarico ci vuole un buon cilindro, minimo un intermedio spinto, cosa hai preso? (Ho riconosciuto subito lo scarico perché volevo prenderlo anche io, Polini per gli scarichi non ha rivali secondo me, poi mi sono fatto impaurire dal prezzo e ho ripiegato su un Giannelli shot v4)
    Il cilindro ho preso un 70cc Stege6 Sport Pro in alluminio.

    In realtà la Polini l'ho pagata 240€, che saranno alla fine 20-30€ in più rispetto la Giannelli. Vista la poca differenza e visto che ormai sono in ballo, ho preferito ballare

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by andrea nadiani View Post

      Che? La barba?

      L'avevo giallo e lo rifaccio così da tamarrone
      il phantom!!!
      GIallo?non era il mio colore preferito...

      Fra i colori storici mi paiceva blu...
      ma anche il rosso metallizzato aveva il suo perchè.
      Ce l'avevi a liquido?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by luciocabrio View Post

        il phantom!!!
        GIallo?non era il mio colore preferito...

        Fra i colori storici mi paiceva blu...
        ma anche il rosso metallizzato aveva il suo perchè.
        Ce l'avevi a liquido?
        Immaginavo ti piacessero i colori da anziano

        Rigorosamente a liquido

        Scherzi a parte, il rosso è molto bello, al sole soprattutto fa un figurone, ma all'epoca si guardava la roba più "racing" ed il giallo era più sportivo.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by andrea nadiani View Post

          Immaginavo ti piacessero i colori da anziano

          Rigorosamente a liquido

          Scherzi a parte, il rosso è molto bello, al sole soprattutto fa un figurone, ma all'epoca si guardava la roba più "racing" ed il giallo era più sportivo.
          ma all'epoca piaceva più il blu e il rosso perchè erano metallizzati!quindi più fichi
          Almeno dalle mie parti erano tutti così. (da noi andavano tutti scooter sportivi...pure le donne...scooter a ruote alte non ce n'erano).
          poi se ricordi introdussero il blu notte che pareva nero.
          Benissimo a liquido.


          questo era il blu notte



          ricordo che le sospensioni viola indicavano il modello raffreddato a liquido no?

          E il più fotonico era questo...costava una pacconata

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by luciocabrio View Post

            ma all'epoca piaceva più il blu e il rosso perchè erano metallizzati!quindi più fichi
            Almeno dalle mie parti erano tutti così. (da noi andavano tutti scooter sportivi...pure le donne...scooter a ruote alte non ce n'erano).
            poi se ricordi introdussero il blu notte che pareva nero.
            Benissimo a liquido.


            questo era il blu notte



            ricordo che le sospensioni viola indicavano il modello raffreddato a liquido no?

            E il più fotonico era questo...costava una pacconata
            Si, all'epoca anche qua tutti avevano quel tipo di scooter, erano tutti Phantom, F10, Sr, Booster o Piaggio. Pensa che invece tra Rimini/Riccione/Misano andava un sacco di moda lo Scarabeo.
            Le sospensioni viola, se non ricordo male, sono state montate dal '94 al '96 e pensa che le prime erano pure "regolabili" (seconda foto). Però non ricordo se erano solo sul LC.
            L'aerografato (fatto da Mazzi) era fighissimo, ma allora costava un milione in più ed otre al Tiger (in foto) c'erano il Dragon ed il Panter, quest'ultimo però mi pare per il solo mercato estero.
            Ora gli aerografati tenuti bene non li trovi sotto i 4-5000€

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by andrea nadiani View Post

              Si, all'epoca anche qua tutti avevano quel tipo di scooter, erano tutti Phantom, F10, Sr, Booster o Piaggio. Pensa che invece tra Rimini/Riccione/Misano andava un sacco di moda lo Scarabeo.
              Le sospensioni viola, se non ricordo male, sono state montate dal '94 al '96 e pensa che le prime erano pure "regolabili" (seconda foto). Però non ricordo se erano solo sul LC.
              L'aerografato (fatto da Mazzi) era fighissimo, ma allora costava un milione in più ed otre al Tiger (in foto) c'erano il Dragon ed il Panter, quest'ultimo però mi pare per il solo mercato estero.
              Ora gli aerografati tenuti bene non li trovi sotto i 4-5000€
              Il Tiger ce l'aveva il figlio del nostro insegnante d'arte delle medie...
              costava 5.200.000 chiavii in mano.
              Noi lo pigliavamo per il kulo dicendo che poteva farselo fare direttamente da suo padre che era bravo a disegnare invece che spendere uqei soldi in più.
              Le sospensioni viola erano sull'LC in quanto io preferivo esteticamente le gialle...ma appunto se volevi l'LC all'epoca era solo così.
              Il panter mai visto nemmeno in foto...
              Fra una serie e l'altra cambiarono poi anche gli specchi e la gamam colori e altri dettagli

              Poi fecero questo ,brutto come il peccato oprattutto nella sua versione iniziale...poi corressero il tiro ma il danno era fatto

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by luciocabrio View Post

                Il Tiger ce l'aveva il figlio del nostro insegnante d'arte delle medie...
                costava 5.200.000 chiavii in mano.
                Noi lo pigliavamo per il kulo dicendo che poteva farselo fare direttamente da suo padre che era bravo a disegnare invece che spendere uqei soldi in più.
                Le sospensioni viola erano sull'LC in quanto io preferivo esteticamente le gialle...ma appunto se volevi l'LC all'epoca era solo così.
                Il panter mai visto nemmeno in foto...
                Fra una serie e l'altra cambiarono poi anche gli specchi e la gamam colori e altri dettagli

                Poi fecero questo ,brutto come il peccato oprattutto nella sua versione iniziale...poi corressero il tiro ma il danno era fatto
                Sinceramente allora mi piacevano parecchio i particolari fucsia, tanto che tolsi tutti gli adesivi e ci misi un bel 34 viola gigante di Schwantz.
                Inizialmente, sempre a memoria, mi pare fossero giallo, rosso, blu metallizzato, blu notte e anche nero.
                Negli anni poi fecero un po' di aggiornamenti, tipo sella lunga, disco dietro, fondo strumentazione e quello specchietto a banana in tinta che non si può vedere.
                Questo è il Drangon:



                E questo il Panther:



                Ah, l'F15 era brutto forte, ma c'è anche da dire che come linea sarebbe stato difficile farlo più bello del Phantom. Era solo figo il plexi fumé sui fari, ma il resto un abominio.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by andrea nadiani View Post

                  Sinceramente allora mi piacevano parecchio i particolari fucsia, tanto che tolsi tutti gli adesivi e ci misi un bel 34 viola gigante di Schwantz.
                  Inizialmente, sempre a memoria, mi pare fossero giallo, rosso, blu metallizzato, blu notte e anche nero.
                  Negli anni poi fecero un po' di aggiornamenti, tipo sella lunga, disco dietro, fondo strumentazione e quello specchietto a banana in tinta che non si può vedere.
                  Questo è il Drangon:



                  E questo il Panther:



                  Ah, l'F15 era brutto forte, ma c'è anche da dire che come linea sarebbe stato difficile farlo più bello del Phantom. Era solo figo il plexi fumé sui fari, ma il resto un abominio.
                  difficile farlo più figo ok...
                  ma qua hanno fatto un canchero...
                  Da me lo compravano solo i ciccioni perchè offriva più protezione
                  I componenti plexiglass lo facevano sembrar eun po' ufo...complici le forme tondeggianti.
                  Quegli specchi invece finirono anche sul phantom
                  Poi il restyling


                  mi pare fosse pure più pesante del phantom e quindi andasse pure meno

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    difficile farlo più figo ok...
                    ma qua hanno fatto un canchero...
                    Da me lo compravano solo i ciccioni perchè offriva più protezione
                    I componenti plexiglass lo facevano sembrar eun po' ufo...complici le forme tondeggianti.
                    Quegli specchi invece finirono anche sul phantom
                    Poi il restyling


                    mi pare fosse pure più pesante del phantom e quindi andasse pure meno
                    Gli anni d'oro sono stati più o meno del '93 al 96 dove sono stati sfornati tutti gli scooter più fighi, poi non c'è stato più nulla di così bello. In mezzo qualche abominio come l'F15 o il Dragster Italjet, che era figo come concezione ma orribile esteticamente.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      ooo non rompete il kazzo con sti post...che mi sale la scimmia e mi viene la voglia di mettere la mani al booster di mia moglie buttato in garage

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        io l'F15 (prima versione) ce l'avevo e mi piaceva un sacco, infatti un giorno me lo riprenderò!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by doc67 View Post
                          ooo non rompete il kazzo con sti post...che mi sale la scimmia e mi viene la voglia di mettere la mani al booster di mia moglie buttato in garage
                          E cosa aspetti?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Finalmente andrea nadiani avrai in casa un 1/2 decente...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Stringa View Post
                              Finalmente andrea nadiani avrai in casa un 1/2 decente...
                              Mezzo è la parola giusta e comunque non ci vuole niente a farlo andare più forte dell'Rsv4

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by andrea nadiani View Post

                                E cosa aspetti?
                                se ti faccio vedere cosa ci sta in garage ancora in lavorazione c'è da prendersela con calma

                                il vespino 50 portato a 120 c'è ed è inutilizzato, sto sistemando una vespa 150 del '57

                                e nella mia testa di vecchio, il booster, potrebbe essere il mezzo che usa mia figlia avendo appena fatto i 14 anni, quindi meglio che cammini poco avendo esperienza zero...nella realtà lei lo schifa

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X