Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centraline: Power commander III USB o Rapid Bike III?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Centraline: Power commander III USB o Rapid Bike III?

    Ciao,
    eccolo tornato dalle ferie con una domandina su prodotti aftermarket (tantu pe cangi?).
    Secondo voi tra la power commander e la rapid bike quale da maggiori garanzie di efficacia?
    Per eliminare le flessioni nelle curve di coppia e di potenza?
    Per aumentare il rendimento del motore nell'arco di rotazione del motore?
    Per aumentare la potena massima?
    Per montare il cambio elettronico?
    Grazie e bentornati dalle ferie anche a Voi.

  • Font Size
    #2
    io ho interpellato un po di persone che se ne intendono e alla fine sono arrivato ad una conclusione , la power commander costa meno e hai delle limitazioni nella progammazioni mentre la rapid bike e molto piu' professionale e se chi la monta non e' in grado si rischia anche di rovinare il motore.questo e quello che mi hanno detto ,io ho deciso di montare la rapid che oltre a tutte le progammazioni si puo riutilizzare su un altro modello di moto con una spesa irrisoria del solo cavetto al contrario della power che devi sostituirla

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non devi sostituirla, devi semplicemente farti mandare il cablaggio per la moto nuova.

      Nelle tue opzioni hai messo il cambio elettronico: con questo apparecchio ti conviene la PC3USB che ? molto facile da programmare anche in abbinamento ad esso.

      Comment


      • Font Size
        #4
        argomento che interessa anche a me ...come resa ? meglio la POWER o l'altra?
        a parte che si possono programmare anche a banco (credo...) ,quindi si pu? tirar il meglio da ciascuna

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by nickfury65
          Ciao,
          eccolo tornato dalle ferie con una domandina su prodotti aftermarket (tantu pe cangi?).
          Secondo voi tra la power commander e la rapid bike quale da maggiori garanzie di efficacia?
          Per eliminare le flessioni nelle curve di coppia e di potenza?
          Per aumentare il rendimento del motore nell'arco di rotazione del motore?
          Per aumentare la potena massima?
          Per montare il cambio elettronico?
          Grazie e bentornati dalle ferie anche a Voi.

          Se non devi partecipare a qualche "cambionato" ma usare la moto normalmente in pista o al limite in strada, ti consiglio una PCIII usb, io ho la tua stessa moto e con la PCIII insieme ad un bel paio di terminali ho adeguato la carburazione che originale ? magra x obblighi di emissioni ambientali, ai valori + vicini a quelli ideali per avere il giusto rendimento del motore.
          Non sai che bei medi, rispetto a quelli erogati da originale, che ha la moto ora, i miei amici con i K5 che l'hanno provata erano stupiti, si aspettavano una moto vuota e con il "buco" ai 7000rpm/m e si sono innamorati dell'allungo strepitoso che ha quest'R1.
          Ciao!
          Last edited by Rexxx; 30-08-06, 17:32.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Credo che la PC abbia anche il vantaggio di avere mappe disponibili on-line per quasi tutte le moto in tutte le configurazioni!! ....con la rapid bike non mi sembra ci sia questa possibilit?... e non spendere ulteriori soldi per mappare mi sembra un punto a favore della PC!

            Comment


            • Font Size
              #7
              ...io ho la centralina originale craccata da il famoso Peppo Russo.
              Non ci sono paragoni...la centralina e' come una Yec!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by amax54
                ...io ho la centralina originale craccata da il famoso Peppo Russo.
                Non ci sono paragoni...la centralina e' come una Yec!!
                Mi dite come fare a contattare st? benedetto Peppo Russo (inoltre mi s? molto delle mie zone) e farmi modificare la mia di centralina?
                Last edited by jimfa; 26-08-06, 18:20.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ecco il sito per contattare il Peppo russo.
                  http://www.pepporusso.it/

                  Vai tranquillo fatti fare la centralina da lui....con circa 300 euro e lascia stare le cacate Power commander e rapid.....
                  avrai una centralina YEC....si hai capito bene YEC!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Dico la mia sulla base di esperienza non personale ma informazioni cercate in ogni dove...

                    ... per gli yamahisti la cosa migliore sembra essere la centralina di peppo russo, indiscutibilmente quasi, e con poco si ha pure un ottimo cambio elettronico...

                    ... la power commander va bene per le rifiniture ma bisogna avere a tutti i costi un banco o la fortuna di scovare una mappa precisa per la propria configurazione, in pi? con tutti i modulini del caso costa davvero tanto...

                    ... la rapid ? pi? professionale, riciclabile da moto a moto, toglie il limitatore, ha margini di intervento belli grossi ma se non si ? vicino ad una sede per la messa a punto sul banco sul web si trova poco e nulla di mappe...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MiKiFF
                      Dico la mia sulla base di esperienza non personale ma informazioni cercate in ogni dove...

                      ... per gli yamahisti la cosa migliore sembra essere la centralina di peppo russo, indiscutibilmente quasi, e con poco si ha pure un ottimo cambio elettronico...

                      ... la power commander va bene per le rifiniture ma bisogna avere a tutti i costi un banco o la fortuna di scovare una mappa precisa per la propria configurazione, in pi? con tutti i modulini del caso costa davvero tanto...

                      ... la rapid ? pi? professionale, riciclabile da moto a moto, toglie il limitatore, ha margini di intervento belli grossi ma se non si ? vicino ad una sede per la messa a punto sul banco sul web si trova poco e nulla di mappe...



                      ....ehhhh pero' attenzione a TOGLIERE IL LIMITATORE..!!!CHE POI SI FA' LA FRITTATA SE NON SI HA ORECCHIO!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ok grazie 1000...inviata mail

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by jimfa
                          Ok grazie 1000...inviata mail
                          di niente amicossss

                          p.s. puoi anche farci montare il loro cambio elettronico cosi' poi cambi marcia a gas SPALANCATOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

                          ciauuuuuusss

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by amax54
                            ....ehhhh pero' attenzione a TOGLIERE IL LIMITATORE..!!!CHE POI SI FA' LA FRITTATA SE NON SI HA ORECCHIO!!!
                            Toglie nel senso sposta, ovviamente ? una funzione da usare con cautela...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by amax54
                              di niente amicossss

                              p.s. puoi anche farci montare il loro cambio elettronico cosi' poi cambi marcia a gas SPALANCATOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

                              ciauuuuuusss
                              Il problema che manderei la centralina soltanto...viene un p? scomodo con la moto arrivare a milano

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X