Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tubi In Treccia : cosa prendere??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tubi In Treccia : cosa prendere??

Cosa consigliereste di prendere come marca e come qualita' x girare in pista? x esempio so' ke oltre a quelli in treccia metallica ci sono quelli in KEVLAR:ke differenza ce' ? Fatemi sapere piu' dettagliatamente possibile e mettete anke il Sito (o negozio col telefono) dove si possono ordinare.
    grazie

• Font Size
    Tibi in treccia diretti e con raccordi in acciaio.

Diretti perch? son pi? facili da spurgare.
    Raccordi in acciaio perch? sono i pi? robusti, costano meno, e perch? non credo che 100 grammi in meno di quelli con raccordi in ergal facciano la differenza.

Comment

• Font Size

Raccordi in acciaio perch? sono i pi? robusti, costano meno, e perch? non credo che 100 grammi in meno di quelli con raccordi in ergal facciano la differenza.
      Io aggiungerei anche che, sono meglio quelli gi? pronti... I miei sono di quelli fatti "a mano" e ogni tanto trasuda un pelino...

Comment

• Font Size
        Giusto pronti di sicuro con terminali crimpati.

A proposito, in alternativa, sono bellissimi ma costano un po di pi?, ci sono quelli della motorquality che hanno i terminali crimpati ma con la vite che permettono di evitare quelle minime torsioni che inevitabilmente un tubo solo crimpato fa

Comment

• Font Size
          il funzionamento ? uguale per tutti. che siano in treccia o kevlar con raccordi in acciaio o ergal... il loro scopo ? quello di non dilatarsi come fanno i normali tubi in gomma.

I pi? sicuri sono quelli in acciaio con raccordi in acciaio e presi gi? pronti.

I raccordi in ergal sono un po' delicati, bisogna stare attenti quando si stringono a non stringere troppo altrimenti si rovinano e poi perdono.

Comment

• Font Size
            ma secondo me anche quelli fatti in casa posso andare bene, l'importante ? curare che i peletti della treccia non si infilino nel filetto altrimenti perde, e non serrare i filetti troppo forte se sono in ergal, stop...

Comment

• Font Size
              La Motorquality distribuisce la linea BH prodotta da Cesare Allegri, dove puoi trovare tubi preassemblati da abbinare ai rispettivi raccordi.
              Sono prodotti fatti veramente bene: il raccordo (maschio) ha una guarnizione in gomma di tenuta e, una volta serrato e fissato con loctite sulla femmina crimpata al tubo, non presenta alcuna perdita o anomalia di funzionamento.
              Anche come lavorazioni e accuratezza nella progettazione sono prodotti ottimi.
              Trovi i raccordi in acciaio a varie inclinazioni e i tubi con lunghezze variabili di 25 mm.
              Last edited by Millone; 29-08-06, 08:25.

Comment

• Font Size
                Originally posted by frankikili

quotone....

Comment

X
                Working...
                X