Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domandona sulle catene....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domandona sulle catene....

Lo so che forse ? una domanda banale, ma m'? venuto un dubbio ...

Le catene da moto (di grossa cilindrata) hanno ancora la "falsamaglia" fermata da una "coppiglia"?

Se non ? cos?, che attrezzi mi serviranno per cambiare catena corona pignone sull' R1?

Grasssie

• Font Size
    NOn hanno la falszamaglia....e occorrono atrezzi specifici per chiuderla...vai di meccanico, magari vai con la catena corona e pignone da te acquistati alrtove se ti f? un preventivo eccessivo.

Comment

• Font Size
      esatto, solo le catenelle hanno la falsamaglia....

attrezzino dal mecca e via (comprarlo non vale la pena a meno che non camvbi una catena al mese )

oppure ribadisci a mano, ma devi essere in gamba per fare un bel lavoro.

Comment

• Font Size
        non si chiama falsa maglia ma maglia di giunzione,e cmq non c'e'.
        la cosiddetta "falsa maglia" e' quella che ti permette di modificare la lunghezza della catena di un solo dente,ma credo che in commercio sia praticamente introvabile.
        in ogni caso non serve nessun attrezzo specifico oltre ad un flessibile da 115, uno scalpello e due martelli. il resto dipende solo da un minimo di pratica manuale...

Comment

• Font Size
          beh ad aprirle son bravo col flex
          a chiuderle forse, si tratta di ribattere, cosa che ho fatto in cose ben lontane dalle moto tipo i ribattini di ottone che tengono il manico di legno dei coltelli da cucina...
          ma quelli mica vanno a 280 kmh

sulla moto proverei ma non mi fido

Comment

X
          Working...
          X