Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pulizia Pinze RSV4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pulizia Pinze RSV4

    Ciao a tutti,

    vorrei far fare una "revisione" alle pinze della mia RSV4 RF MY2018 (quindi con le brembo M50, se la memoria non mi inganna), visto che ho notato che alcuni pistoncini sono un pò bloccati. E' un lavoro però che non ho modo di potermi fare da solo, per cui vorrei portare la moto da qualcuno capace in zona Torino. Sapete darmi qualche dritta?
    Grazie mille!

    Luca

  • Font Size
    #2
    Originally posted by ReLuca View Post
    Ciao a tutti,

    vorrei far fare una "revisione" alle pinze della mia RSV4 RF MY2018 (quindi con le brembo M50, se la memoria non mi inganna), visto che ho notato che alcuni pistoncini sono un pò bloccati. E' un lavoro però che non ho modo di potermi fare da solo, per cui vorrei portare la moto da qualcuno capace in zona Torino. Sapete darmi qualche dritta?
    Grazie mille!

    Luca
    Penso che un qualsiasi meccanico possa fartelo..... ordina il kit revisione in motorquality e via...


    Pistoncini un pò BLOCCATI? Ma a mano?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post

      Penso che un qualsiasi meccanico possa fartelo..... ordina il kit revisione in motorquality e via...


      Pistoncini un pò BLOCCATI? Ma a mano?
      io dal meccanico non ci sono mai andato ad eccezione del primo tagliando in garanzia della RSV4. Mi h ainiziato a sputare fuori olio dal carter perchè avevano rimesso l'astina senza la guarnizione
      Sbaglierò io, ma mi son fatto quindi l'idea che molti meccanici siano in grado (forse) di avvitare una brugola e basta

      Comunque semplicemente se smonto la pinza e provo leggermente a premere sulla leva freno per far uscire i pistoncini, i 2 interni escono gli esterni no. Se spingo a mano si muovono però, anche se son più duri.
      Il consumo pastiglie (Z04) è simile tra interna ed esterna, ma non uguale.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ReLuca View Post

        io dal meccanico non ci sono mai andato ad eccezione del primo tagliando in garanzia della RSV4. Mi h ainiziato a sputare fuori olio dal carter perchè avevano rimesso l'astina senza la guarnizione
        Sbaglierò io, ma mi son fatto quindi l'idea che molti meccanici siano in grado (forse) di avvitare una brugola e basta

        Comunque semplicemente se smonto la pinza e provo leggermente a premere sulla leva freno per far uscire i pistoncini, i 2 interni escono gli esterni no. Se spingo a mano si muovono però, anche se son più duri.
        Il consumo pastiglie (Z04) è simile tra interna ed esterna, ma non uguale.
        ....credo che sia un problema di pulizia questo e' vero,procedi quindi portando fuori al massimo i pistoncini e puliscili con apposito prodotto, contestualmente togli completamente l'olio, dopo la pulizia puoi lubrificare i pistoncini con WD 40, riportali quindi tutti all'interno,rimonta le pasticche (nuove) posiziona quindi le pinze sul piedino porta a battuta i bulloni senza stringerli, ricarica olio nuovo e esegui lo spurgo,una volta che hai eseguito l'operazione di spurgo metti in tensione la leva e lasciala bloccata legandola alla manopola con scotch americano, dopo circa un'oretta serra con dinamometrica le pinze,mantieni la leva bloccata per una notte con il tappo del serbatoio non avvitato....io faccio sempre cosi e finisco le pasticche sempre con consumo uguale per tutte.... OK?

        Comment

        X
        Working...
        X