Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Penso di aver cambiato troppe cose in un colpo solo..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ovviamente volevo migliorare la maneggevolezza. quindi ho alzato dietro.

ho cambiato l'olio alla forcella perch? aveva 10.000km. io credo che il ricambista mi abbia dato un olio troppo duro. mi ha consigliato il 10W ma secondo m? era meglio un 7,5W. la forcella a parit? di regolazioni ? granitica!!

pensare che voleva farmi mettere il 20W !!!

Comment

• Font Size
      Hai messo un olio esagerato!In piu' hai montato delle molle piu' dure delle originali e hai accorciato l'avancorsa sfilando gli steli.
      Hai una forcella rigidissima , con un posteriore che porta tutto il peso in avanti.
      Cosi' facendo hai un anteriore che sottosterza con poco feeling e un posteriore che vuole sempre andarsene per i cazzi suoi.
      Se hai un anteriore tarato troppo rigido e carichi troppo l'anteriore , otterrai sosterzo , avendo alzato il posteriore hai spostato il baricentro piu' in avanti , quindi meno grip per il post.
      Cigliegina sulla torta delle gomme nuove gonfiate troppo!!!

Io direi di cambiare olio forcella , riportare alla posizione originale gli steli e sgonfiare le gomme.
      Parti da cosi' e poi lavoraci sopra.
      La taratura o come si suol dire "cucirsi addosso una moto" avviene per gradi , click per click , sensazione per sensazione , non certo stravolgendo la moto seguendo i consigli di un amatore che magari pesa 20kg piu di te o ? alto una testa meno di te.
      Gio.

Comment

• Font Size
        Originally posted by max750s
        .....ho cambiato l'olio alla forcella perch? aveva 10.000km. io credo che il ricambista mi abbia dato un olio troppo duro. mi ha consigliato il 10W ma secondo m? era meglio un 7,5W. la forcella a parit? di regolazioni ? granitica!!

pensare che voleva farmi mettere il 20W !!!
        io in PM te lo dissi di mettere un 5 !!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Cobra
          io in PM te lo dissi di mettere un 5 !!!
          INFATTI HO COMPRATO IL 10!! VOLEVA DARMI IL 20!!!

ho cercato di mediare i due pareri

adesso cambiare di nuovo ? un lavoraccio!
          Last edited by max750s; 29-08-06, 19:33.

Comment

• Font Size
            ormai tieni quello, rimetti la moto apposto come era di quote, provala e poi ci si lavora su....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Gioscarab
              Hai messo un olio esagerato!In piu' hai montato delle molle piu' dure delle originali e hai accorciato l'avancorsa sfilando gli steli.
              Hai una forcella rigidissima , con un posteriore che porta tutto il peso in avanti.
              Cosi' facendo hai un anteriore che sottosterza con poco feeling e un posteriore che vuole sempre andarsene per i cazzi suoi.
              Se hai un anteriore tarato troppo rigido e carichi troppo l'anteriore , otterrai sosterzo , avendo alzato il posteriore hai spostato il baricentro piu' in avanti , quindi meno grip per il post.
              Cigliegina sulla torta delle gomme nuove gonfiate troppo!!!

Io direi di cambiare olio forcella , riportare alla posizione originale gli steli e sgonfiare le gomme.
              Parti da cosi' e poi lavoraci sopra.
              La taratura o come si suol dire "cucirsi addosso una moto" avviene per gradi , click per click , sensazione per sensazione , non certo stravolgendo la moto seguendo i consigli di un amatore che magari pesa 20kg piu di te o ? alto una testa meno di te.
              Gio.
              hai preso in pieno le mie sensazioni di guida

Comment

• Font Size
                ...i maghi delle sospensioni e tutti i meccanici ricordano sempre di fare una modifica alla volta e mai tutte assieme!!...se non non si sa' mai cosa va bene e cosa no!!!

questo e' un consiglio che do' io sempre a tutti

Comment

• Font Size
                  allora ho alzato davanti e sono andato a fare un giro in raticosa..
                  sensazioni stradali ma con qualche curvetta giusta.

che dire!

sicuramente ? migliorata ma non basta.

-inizio piega ? ok poi diventa dura a scendere.
                  -il culo parte ancora in accelerazione piegato.
                  -se la strada ha qualche avvallamento o cmq non ? perfettamente liscia l'avantereno salta.
                  -la moto mi stanca tantissimo! dopo 2 curve sono a pezzi! fatico nei cambi di direzione.

credo quindi sia ancora troppo alta dietro e che con quell'olio la forcella continua a essere granitica.

qualche piega decente solo a loiano. ma li pieghi anche con la carriola!!

Comment

• Font Size
                    Il posteriore alto dovrebbe darti maneggevolezza, il problema mi sa che ? davanti...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF
                      Rimetti davanti normale prima di tutto!!!

ha ragione la prima cosa da fare

Comment

• Font Size
                        Originally posted by teosanvi
                        ha ragione la prima cosa da fare

due post sopra c'? scritto che l'ho fatto

Comment

• Font Size
                          hai provato ad aprire l'idraulica in compressione alla forca???
                          se hai il davanti di legno non senti l'anteriore e d? la sensazione di andare larga e di non poter corregere la traettoria, se hai le molle molto + rigide delle originale molla anche un po di precarico e riprova.
                          se il posteriore parte ? troppo scaricato (ps non ? che hai chiuso 'idraulica dietro o irrigidito il precarico ed in apertura invece di schiacciarsi tende a far lavorare troppo la carcassa della gomma???(si consuma bene o ha un consumo anomalo.....senti se finito il giro ? calda o resta fredda)

Comment

• Font Size
                            il posteriore si consuma abbastanza bene. fa i riccioli solo nel bordo pi? esterno. con le regolazioni dietro ho paura a intervenire! gi? ho fatto un macello davanti

alzandola davanti ho cominciato a sentire molto di piu' l'anteriore ma resta molto dura nel scendere oltre un certo livello di piega. oltre che pesante nei cambi di direzione. sembra resti sempre rigida anche aprendo l'draulica

Comment

• Font Size
                              e allora mi sa che devi metterti il cuore in pace e cambiare l'olio, evidentemente ? troppo viscoso e anche aprendo l'idraulica fa fatica a scorrere l'olio quindi ? come se non lavorasse.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by amax54
                                ...i maghi delle sospensioni e tutti i meccanici ricordano sempre di fare una modifica alla volta e mai tutte assieme!!...se non non si sa' mai cosa va bene e cosa no!!!

questo e' un consiglio che do' io sempre a tutti
                                Concordo con amax e soprattutto se uno vuole cimentarsi in questo mondo affascinante bisogna documentarsi (anche se la teoria e la pratica non vanno di pari passo )

Comment

X
                                Working...
                                X