Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Albero CBR 1000

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Albero CBR 1000

    Salve a tutti sono nuovo del forum e chiedo consiglio...ho un cbr1000rr hrc del 2010 con 22.000km, ora l ho fatto vedere da un meccanico di moto generico e dal conc honda per un rumore proveniente dal motore fino a 4 Mila giri circa (zona albero motore ). Inoltre in rilascio frizione fa lo stesso rumore tipo fischio e mi dicono che potrebbe essere:

    L accoppiamento tra albero motore - campana della frizione (qualche tolleranza cambiata tra gli ingranaggi)

    mi hanno detto di non preoccuparmi che ne hanno viste con lo stesso rumore ma nn comporta problemi di affidabilità
    Ho visto che in passato è stato affrontato questo argomento se qualcuno avesse trovato qualche soluzione o saprebbe dirmi effettivamente il problema vi sarei grato

    ​​Grazie

  • Font Size
    #2
    Ciao , io ho una 2008 solo pista , l'ho presa con 18.000 km ed era unico proprietario , tutti tagliandi e richiami fatti in Honda , cmq per farla breve , anche da nuova ha sempre fatto quel fischio , ora ne ha 20.000 e almeno 5.000 di sola pista , non è aumentato, tutti cmq sia a me che al precedente proprietario hanno detto che è normale e di non preoccuparsi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie delle info

      Comment


      • Font Size
        #4
        Confermo che la causa più probabile sia la campana frizione: se hai voglia, non è difficile risolvere, basta aprire il suo coperchio e controllare i vari rasamenti/serraggi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie delle info... quindi il problema potrebbe essere la campana frizione e non l 'albero motore

          Comment

          X
          Working...
          X