Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli sull'antisaltellamento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consigli sull'antisaltellamento

ragazzi volevo mettere una frizione antisaltellamento sulla gixxer.
    cosa consigliate?ho buttato un okkio su ferracci,euroracing ed stm.
    i prezzi vanno dai 400 in s? davvero una bella spesa.
    oltre a migliorare la stakkata migliora anke le prestazioi del motore?
    insomma chi pi? ne s? pi? ne metta xch? sulla frizione sono ignorantissimo

• Font Size
    Ciao...riguardo al tuo post ti devo dire che a livello prestazionale del motore non varia nulla la frizione antisaltellamento!!
    Parlando di staccata invece si,perche' si riesce a staccare piu' avanti .
    Perro' secondo me e' una spesa inutile...perche' al problema del saltellamento si puo' ovviare giocando con la frizione in staccata come fanno i veri piloti!!!...e come si faceva una volta.
    Infine la frizione antisaltellamento non fa' altro che aprire il pacco dei dischi frizione,piu' si stacca forte piu' si aprono e quindi e' come se tu tirassi la leva frizione.

P.s. attenzione a tararla bene se no ti sembrera' di entrare in curva a folle!!se e' troppo morbida....e i dritti si sprecano!!!!

...ciao e pensaci su!!! per andare forte bisogna DARE GAS!!! e non spendere soldi ciaooooo

Comment

• Font Size
      Io invece la penso esattamente il contrario.

Infonde una sicurezza che ti permette di girare pi? forte e pi? tranquillo permettendoti di concentrarti esclusivamente nell'ingresso in curva..............................ed ? nell'ingresso in curva la grande differenza con chi gira forte.

A livello di prestazioni puramente motoristiche una frizione non ti da nulla.

Comment

• Font Size
        doppio messaggio.

cancellato
        Last edited by frankikili; 30-08-06, 20:27.

Comment

• Font Size
          Originally posted by frankikili
          Io invece la penso esattamente il contrario.

Infonde una sicurezza che ti permette di girare pi? forte e pi? tranquillo permettendoti di concentrarti esclusivamente nell'ingresso in curva..............................ed ? nell'ingresso in curva la grande differenza con chi gira forte.

A livello di prestazioni puramente motoristiche una frizione non ti da nulla.
          il discorso fila,pero' rimane sempre il fatto che bisogna prima imparare a guidare + che spendere soldi come fa molta gente!!
          Un mio amico con una r6 2004 a misano gira in 1:45 e non e' un pilota e la moto e' strettamente di serie.
          ....ma come lui ce ne sono moltissimi...

.....poi ognuno fa' quello che vuole...

Comment

• Font Size
            Io l'ho montata alla mia rr600 (stm). La guida ? cambiata radicalmente tanto che sembra quasi quella di un 2T, l'ingresso in curva ? effettivamente pi? spensierato , per?, c'? sempre un per?
            L'assetto si stravolge poich? non avendo freno motore tutto ricade sull'avantreno e tocca imparare ad usare pure il freno posteriore in staccata. Sembra facile, ma per me che a stento lo toccavo nei box sta diventando un dramma
            Ovviamente le pastiglie anteriori vanno via pi? di prima.
            Tutto sommato sono contento, per? sta cosa del freno posteriore proprio non la digerisco

Comment

• Font Size
              Amax,
              l'R6 non soffre come il GSXR di saltellamento in staccata...........e se uno va forte la frizione antisaltellamento lo fa andare ancora pi? forte.

Ciairo,
              non ? vero che con l'antisaltellamento consumi di pi? i freni cos? come non ? necessario usare il posteriore che io uso solo e raramente in uscita di curva o quando entro al box mentre mi stiracchio le braccia.

Comment

• Font Size
                ...
                Ciairo,
                non ? vero che con l'antisaltellamento consumi di pi? i freni cos? come non ? necessario usare il posteriore che io uso solo e raramente in uscita di curva o quando entro al box mentre mi stiracchio le braccia.
                Mi sono espresso male, scusa
                Io intendevo dire che avendo adesso la moto quasi perso del tutto il freno motore, quella piccola quota di decelerazione se la becca l'avantreno. Personalemtne ho l'impressione che in frenata il carico davanti sia aumentato. Anch'io non uso mai il freno posteiore e, devo dire la verit?, mi dispiace di non saperlo fare
                Potrei sbagliarmi, ma pure l'usura delle pasticche anteriori ad occhio ? un po' aumentata. Magari ? solo perch? ho cambiato modo di guidare, magari m'impressiono solamente, boh
                Last edited by ciairo; 01-09-06, 17:05.

Comment

• Font Size
                  Credimi, ? solo una impressione tutto qui.

Pu? essere che frenando in modo pi? "spensierato" ...........freni di pi?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ciairo
                    Mi sono espresso male, scusa
                    Io intendevo dire che avendo adesso la moto quasi perso del tutto il freno motore, quella piccola quota di decelerazione se la becca l'avantreno. Personalemtne ho l'impressione che in frenata il carico davanti sia aumentato. Anch'io non uso mai il freno posteiore e, devo dire la verit?, mi dispiace di non saperlo fare
                    Potrei sbagliarmi, ma pure l'usura delle pasticche anteriori ad occhio ? un po' aumentata. Magari ? solo perch? ho cambiato modo di guidare, magari m'impressiono solamente, boh

puo essere che lantisaltellamento non e' ben regolata....
                    se la frizione si apre troppo si ha l'impressione che la moto non ha piu' freno motore.
                    quindi...in quelle con molla a tazza va tornito il dado per fare in modo di aumentare la precarica o spessorare se e' troppo dura.
                    bisogna perderci un po' di tempo!!...ma rti assicuro che il risultato poi e' ottimo!!!

ciauuus

Comment

• Font Size
                      In quelle con molla a tazza (l'STM che ? indiscutibilmente la migliore) l'intervento si regola sostituendo la molla a tazza.........e di molle nella STM c'? ne sono due.

Tornire il dado non porta alcun cambiamento se non il rischio di rottura cos? come non e possibile spessorare le molle.

Amax, ma chi te le dice certe cose???
                      Last edited by frankikili; 01-09-06, 22:03.

Comment

• Font Size
                        In quelle con molla a tazza (l'STM che ? indiscutibilmente la migliore) l'intervento si regola sostituendo la molla a tazza.........e di molle nella STM c'? ne sono due.

Tornire il dado non porta alcun cambiamento se non il rischio di rottura cos? come non e possibile spessorare le molle.

Amax, ma chi te le dice certe cose???
                        quoto ahah

Comment

• Font Size
                          Credimi, ? solo una impressione tutto qui.

Pu? essere che frenando in modo pi? "spensierato" ...........freni di pi?
                          Beh, probabilissimo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by amax54
                            puo essere che lantisaltellamento non e' ben regolata....
                            se la frizione si apre troppo si ha l'impressione che la moto non ha piu' freno motore.
                            quindi...in quelle con molla a tazza va tornito il dado per fare in modo di aumentare la precarica o spessorare se e' troppo dura.
                            bisogna perderci un po' di tempo!!...ma rti assicuro che il risultato poi e' ottimo!!!

ciauuus
                            No no no, imho va alla grande, giusto quel minimo di freno motore appena percepibile, in pratica quel che basta per non far saltellare la ruota
                            Quoto gli altri sull'eventualit? dell'altra molla. Prima di prendere sta frizione mi sono molto documentato ed in effetti pare che non ci sia di meglio sul mercato (almeno il mercato "amatori", tra i pro 'nin ss?)

Bye

Comment

• Font Size
                              ragazzi fidatevi alla grande del buon Franki....lui i consigli ve li da PERCHE' SA...e non per sentito dire...

Comment

X
                              Working...
                              X